Pagina 49 di 143 PrimaPrima ... 394849505999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1424
  1. #481
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Di grazia...
    ... ma tu come li finanzieresti i costi per la costruzione di quei marciapiedi, e per accudire quei giardinetti...? Metteresti dei tornelli in ognuno di essi...?
    Le persone mica finanziano solo le cose per le quali esiste un profitto monetario... e l'idea che in un regime di assoluta liberta' alcune cose desiderate non vengano prodotte solo perche' alcuni ne potrebbero beneficiare gratuitamente e' sostanzialmente mitologica, e molto lontana dalla realta'.

    Comunque @ciddo, io penso che il problema dei problemi, nel tuo caso, ed anche nel caso di @Tiresia sia sempre il solito:

    - Il posto migliore in cui posso stare i miei soldi, è nella mia tasca...

    E' da lì che poi, a cascata, escono fuori tutte le altre ricette, e le altre filosofie...
    Si, la questione e' dirimente. Il fatto e' che una questione apparentemente solo etica (nessuno dovrebbe mettere le mani in tasca ad altri), ha risvolti utilitaristi enormi: cioe' se lo si fa, la ricchezza complessiva cala.

  2. #482
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    le persone mica finanziano solo le cose per le quali esiste un profitto monetario... E l'idea che in un regime di assoluta liberta' alcune cose non vengano prodotte solo perche' alcuni ne potrebbero beneficiare gratuitamente e' sostanzialmente mitologica, e molto lontana dalla realta'.



    Si, la questione e' dirimente. Il fatto e' che una questione apparentemente solo etica (nessuno dovrebbe mettere le mani in tasca ad altri), ha risvolti utilitaristi enormi: Cioe' se lo si fa, la ricchezza complessiva cala.
    sbagliato ,, la ricchezza non cala,, si muove più in fretta,, poi ritorna sempre dove ce ne è di più SPESSO MOLTIPLICATA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #483
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Perché era una cacàta: oltre al fatto che non rispettava le dotazioni di segnalazione per la navigazione.
    Non diversamente dal tuo "diritto naturale" ...
    ah... perche' era brutta... e certo ... le segnalazioni per la navigazione... Ottime motivazioni ... in effetti se una piattaforma petrolifera non fa lo stesso (magari perche' ha le lampadine bruciate) l'affondano con l'esplosivo.

    Forse e' il caso che provi ad essere onesto, innanzitutto con te stesso.

  4. #484
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il solito discorso handicappato.. Per poter sopravvivere da morto di fame lavorando la terra sono necessari almeno 10000 metri di terra... Nessuno te li regala..
    Te li affittano per due soldi, ma vedo che da quell'orecchio proprio non ci senti.

    Poi devi avere attrezzi e devi sapere come coltivare poi devi aspettare che la roba cresca.. E nel frattempo magari devi vivere anni sotto una tenda o all'addiaccio senza acqua ne luce..mentre tu facendo lo schiavista l'evasore vivi al grand hotel... Certo che è una bella pretesa la tua..
    Meglio andare a rubare,,, davvero.
    Tipiche scuse di chi non vuole ammettere la realta'.

  5. #485
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il gendarme applica le leggi fatte per insegnare con le CATTIVE anche alle carogne a comportarsi con civiltà-
    Eccolo qua il democratico a targhe alterne.
    Applichiamo lo stesso principio ai fankazzisti, agli invidiosi, a quelli che mangiano troppo, ecc ecc?

  6. #486
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ma infatti.

    Non s'è mai visto, per dire, un corrotto che si mette a menare il corruttore ...
    Il tuo esempio centra come i cavoli a merenda.

    Di fatto mi riferivo a tutto cio' che ottieni sul mercato, dal carrello della spesa, agli elettrodomestici, all'abitazione, ai voli aerei... : tutta roba che ottieni senza che nessuno di quei produttori ti minacci... o ti obblighi a pagare la sua roba, se tu non vuoi comprarla. Pensare che per alcuni beni si debba ricorrere alla coercizione appare piuttosto bizzarro... e stupisce l'impegno che metti nel difendere la tua stessa situazione di sudditanza, al punto da negarla.

  7. #487
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Fermo lì, tu e il tuo ditino puntato...

    Saresti tu disponibile a pubblicare su internet i Redditi da te dichiarati negli ultimi 80 anni...?

    Rispondi con un SI, o con un NO...

    No, perche' quello che lancia accuse idiote non sono io. L'onere della prova spetta all'accusa.





    Come, da sempre, fanno loro. E che, con questo semplicissimo sistema, hanno azzerato l'evasione. Ed è il motivo per cui, non vogliono darci neanche un altro copeco in più in prestito (che sicuramente) NON restituiremo...

    Finland publishes everyone's taxes on 'National Jealousy Day'



    "... Ever been curious about a colleague’s earnings? Every year on November 1st, people in Finland get the chance to find out when the government publishes the taxable income of all its citizens.
    Dubbed ‘National Jealousy Day’ by the New York Times, it’s become something of an event. Journalists queue outside the tax office waiting to trawl through thousands of pages of Finland taxes data that’s published at 8am..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)


    Traduzione per gli ignoranti in ascolto:
      



    Altro paragone assurdo. Vuoi fare come la Finlandia? E allora devi prenderti tutto il pacchetto, non solo quello che fa comodo a te.

  8. #488
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    come al solito non capisci un bischero ... gli imprenditori vivono su ciò che comprano gli statali italiani altrimenti non venderebbero un tubo .
    Quindi come mai quelli che possono scappano? Se non vendono agli statali italiani a chi vendono?

    .però sono cosi carogne che i profitti li mandano nei paradisi fiscali... hai capito ora chi è che rovina l'italia??
    E perche' non far diventare l'Italia un paradiso fiscale, cosi' i kattifi imprenditori tengono i soldi in Italia?

  9. #489
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ma questo incasellatore del pensiero altrui chi e' ? e chi gli ha chiesto la sua opinione ?

  10. #490
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    e bisogna far pagare tariffa piena a chi vive di rendita con affitti e cedole. ,,che sono i veri divanati..
    chi vive di rendita gode i frutti dell'aver investito i SUOI soldi.
    chi vive di RdC sta consumando i NOSTRI soldi.
    cosa non ti è chiaro in questo semplice ragionamento?
    Se siete avidi lettori di romanzi d'appendice ottocenteschi...



    ... sicuramente dovreste aver incontrato decine di personaggi, maggiori o minori, in cui l'autore del libro aggiungeva: - Deteneva una rendita di 3.000 franchi annuali, grazie ai lasciti nel marchesato di Vattelapesca - ... Piuttosto di rendite in sterline, in copechi, etc, etc... Insomma, nell'Europa che precedette la Rivoluzione Industriale una fetta di popolazione poteva nascere con la fortuna di non dover fare proprio un beato ca$$o, dal suo primo vagito, su, su, fino al suo ultimo rantolo...

    Una società che ha a cuore il raggiungimento di un benessere diffuso, tutte queste rendite vengono sempre contrastate. Nel senso che la tassazione è sempre 'feroce' su queste entrate e, negli Stati virtuosi, cerca invece di essere il meno esoso possibile, o di dare finanziamenti (quasi) gratuiti, a tutti coloro che, invece, investono, rischiano in prima persona, e finiscono per creare occupazione e benessere per se stessi, e per gli altri.

    Perché chi vive di rendita conduce, ipso facto, un'esistenza PARASSITARIA ... Consumano ricchezza, senza produrla.

    Che il divano su cui poltriscono gli sia stato messo insieme dai suoi genitori, piuttosto che da migliaia di donatori anonimi e coscritti attraverso il RdC, non cambia niente nella sostanza.

    "Ognuno, la sera, nel piatto deve trovarci sempre quello che ha fatto durante il giorno"
    (Il Conte, un mio vicino di casa...)


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 49 di 143 PrimaPrima ... 394849505999 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito