Pagina 37 di 143 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1424
  1. #361
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    No, continui a non centrare il punto, a te il socialismo va bene quando si tratta delle forze dell'ordine che devono proteggere la tua incolumità fisica e non in altri casi, senza che tu dia fondamento alcuno del motivo di questo discrimine.
    Pagare per avere un servizio sarebbe socialismo? No, e' un accordo tra le parti. Il cittadino paga le tasse per avere un servizio che lo stato deve provvedere.

    Appunto ci vuole un discrimine oggettivo, altrimenti per me va bene anche l'anarchia.
    Il discrimine oggettivo e' lo stato di diritto laico con leggi che tutelano la proprieta' privata e il risparmio. E come ho scritto prima uno stato civile non si basa sulla carita', sull'elemosina, e altre amenita' del genere.
    Questo non significa che chi e' povero e/o disabile debba crepare di fame, ci mancherebbe. Ma se vuole essere sostenuto dalla collettivita' deve comunque responsabilizzarsi e mostrare di fare il possibile per uscire dalla sua situazione.

    Tralasciando gli infermi e i disabili permanenti, se sei povero e vuoi essere aiutato lo stato deve aiutarti, ma te devi anche dimostrare di impegnarti per cambiare la tua situazione in modo permanente.
    Se invece pretendi soldi a sbafo dagli altri e poi vivere come ti pare e piace, allora vuoi solamente fare il mantenuto e per quanto mi riguarda puoi andare a vivere sotto un ponte.

  2. #362
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    a chi occupa terre non sue gli possono sparare anche se sono incolte.
    Te l'ho gia' scritto, terreni incolti da affittare per una manciata di euro ne trovi quanti ne vuoi. Attrezzature agricole usate a poco prezzo ne trovi quante ne vuoi.
    L'idea che per diventare un piccolo agricoltore ci vogliano capitali ingenti e' la classica scusa di chi non vuole zappare.

  3. #363
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,639
     Likes dati
    12,271
     Like avuti
    15,387
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ottimo esempio. L'isola delle rose e' stata abbattuta dallo stato italiano (pur essendo in acque internazionali), secondo te perche' ?
    Perché era una cacàta: oltre al fatto che non rispettava le dotazioni di segnalazione per la navigazione.
    Non diversamente dal tuo "diritto naturale" ...

  4. #364
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,639
     Likes dati
    12,271
     Like avuti
    15,387
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    @Dario
    non proprio, io credo che uno stato sia necessario per impedire monopoli e fare opera di regolazione
    lui invece no
    peró la pensiamo in modo molto simile
    Ecco.

    Più o meno come un interista ed un milanista quando discutono della Juve ...

  5. #365
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    il titolo è interessante
    poi arrivano le elezioni e il 60% degli operai vota i partiti più critici nei confronti del rdc e i 5s stanno intorno al 15%....
    Garante del tessuto democratico del Paese

  6. #366
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,639
     Likes dati
    12,271
     Like avuti
    15,387
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Forse ti sfugge che tutto cio' che ottieni giornalmente lo ottieni grazie a rapporti umani (di produzione e di scambio) che non si basano sulla violenza, ma sul libero accordo.... e sul rispetto dei diritti di liberta' e proprieta di ognuno.

    Pensare che ci siano alcuni beni (le strade, i ponti) che invece possano essere forniti solo attraverso l'aggressione e' inerzia mentale.

    Pensare che i beni forniti dallo stato tramite l'aggressione siano "vantaggiosi" e' ancora inerzia mentale, e nasconde una posizione ipocrita, cioe' quella per la quale si crede che in tal modo si possa scroccarli agli altri contribuenti !!!!
    Ma infatti.

    Non s'è mai visto, per dire, un corrotto che si mette a menare il corruttore ...

  7. #367
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Pagare per avere un servizio sarebbe socialismo? No, e' un accordo tra le parti. Il cittadino paga le tasse per avere un servizio che lo stato deve provvedere.



    Il discrimine oggettivo e' lo stato di diritto laico con leggi che tutelano la proprieta' privata e il risparmio. E come ho scritto prima uno stato civile non si basa sulla carita', sull'elemosina, e altre amenita' del genere.
    Questo non significa che chi e' povero e/o disabile debba crepare di fame, ci mancherebbe. Ma se vuole essere sostenuto dalla collettivita' deve comunque responsabilizzarsi e mostrare di fare il possibile per uscire dalla sua situazione.

    Tralasciando gli infermi e i disabili permanenti, se sei povero e vuoi essere aiutato lo stato deve aiutarti, ma te devi anche dimostrare di impegnarti per cambiare la tua situazione in modo permanente.
    Se invece pretendi soldi a sbafo dagli altri e poi vivere come ti pare e piace, allora vuoi solamente fare il mantenuto e per quanto mi riguarda puoi andare a vivere sotto un ponte.
    lo stato cosiddetto democratico di diritto laico deve prima di tutto proteggere tutti i cittadini con giustizia.. e non dare privilegi solo i ricchi. solo il Fatto che esiste un apparato che costa centinaia di miliardi per proteggere le proprietà e non esiste un apparato per difendere i cittadini dalla schiavizzazione dei più ricchi dimostra che questi governi sono governi di ladri.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #368
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    il titolo è interessante
    poi arrivano le elezioni e il 60% degli operai vota i partiti più critici nei confronti del rdc e i 5s stanno intorno al 15%....
    purtroppo sono operai proprio perchè la scuola dei ricchi ha insegnato loro solo a rispettare i padroni anche se sono ladri.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #369
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,639
     Likes dati
    12,271
     Like avuti
    15,387
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Il giusnaturalismo e Rothbard sono ben fondati, ma sul punto dei diritti non li trovo inattaccabili.
    Sulla questione a me basterebbe si applicasse una semplice coerenza almeno rispetto a cio che si dice apertamente essere condivisibile in partenza. Ad esempio non si ruba... allora non si ruba, punto. E non e' che esistano ragioni per dire si ma pero' in quel caso si puo' rubare...



    Ma certo, se ne facciamo una questione pratica, senz'altro potrebbe essere un buon compromesso (certamente un grande miglioramento per rispetto all'attuale selva di sussidi clientelari).
    Tuttavia rispetto all'aderenza ai miei principi, se sto "reddito universale" implica il furto, cioe' l'aggressione a chi non vuole finanziarlo, allora no... sarei comunque contrario. Forse sono piu' puro dei puri... Ma il fatto e': davvero serve aggredire i dissenzienti perche' i piu deboli siano aiutati ?


    Porre fine all’«anarco»-capitalismo.
    Libertariani sono quelli che non vogliono la libertà.



    Anarco-cazzàri de sta céppa ...

  10. #370
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    lo stato cosiddetto democratico di diritto laico deve prima di tutto proteggere tutti i cittadini con giustizia.. e non dare privilegi solo i ricchi. solo il Fatto che esiste un apparato che costa centinaia di miliardi per proteggere le proprietà e non esiste un apparato per difendere i cittadini dalla schiavizzazione dei più ricchi dimostra che questi governi sono governi di ladri.
    Proteggere le proprieta'? Vallo a dire ai rentiers come sono protetti dallo stato. Prova ad affittare casa tua a qualcuno e poi prova a cacciarlo fuori se non ti paga.

 

 
Pagina 37 di 143 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito