Pagina 51 di 143 PrimaPrima ... 4150515261101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1424
  1. #501
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    veramente sono semplici argomentazioni da persone civili: Nessuno puo' pretendere soldi dagli altri per il solo fatto di offrire servizi....
    Il "paga o vattene" e' roba da mafiosi...

    Sono cose banali, solo che anni di sudditianza evidentemente ti hanno inibito la capacita' di fare ragionamenti coerenti....
    non è sudditanza... Sono accettazioni tacite di un contratto stipulato accettando le elezioni per eleggere chi deve legiferare.
    SE POI GLI ELETTI BARANO SI CAMBIANO E SI FANNO CAMBIARE LE LEGGI, MA SINO ALLORA O VAI VIA , O FAI LA RIVOLUZIONE OPPURE SEI SOLO UN MISERABILE LAVATIVO CHE BUCA LE RUOTE ALL'AUTO DEL VICINO.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #502
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    peovaci..ma pare che servano appoggi anche per diventare paradisi fiscali..
    Davvero? Che tipo di appoggi? Come ha fatto l'Irlanda ad es. a diventare un paese ambito per le imprese?

  3. #503
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Se non avessero fatto leggi IMPUNITARIE a favore degli evasori/corrotti/farabutti vari, magari i tagli (numerosissimi, diversamente dalle STRONZATE che scrivi) li si sarebbe potuti evitare.
    E; hai visto mai che, NEL CASO, invece che la spesa si sarebbero potute tagliare le tasse?

    Continuo a NON vedere la tua spiegazione alla domanda.
    Solo trollate e svicolate ...
    Mi pare che questi argomenti li avessimo gia sviscerati: e' normale che in democrazia gli evasori siano rappresentati. La loro pretesa di risparmiare sulle imposte e' legittima, e non certo meno fondata della pretesa dello stato di prendere i loro soldi.

    Questo al netto delle scemenze messe in giro dai gabellieri per mettere i tartassati gli uni contro gli altri... cioe' la solita roba tipo: i nostri servizi fanno pieta' e sono costosi per colpa di chi non paga...

  4. #504
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Se siete avidi lettori di romanzi d'appendice ottocenteschi...



    ... sicuramente dovreste aver incontrato decine di personaggi, maggiori o minori, in cui l'autore del libro aggiungeva: - Deteneva una rendita di 3.000 franchi annuali, grazie ai lasciti nel marchesato di Vattelapesca - ... Piuttosto di rendite in sterline, in copechi, etc, etc... Insomma, nell'Europa che precedette la Rivoluzione Industriale una fetta di popolazione poteva nascere con la fortuna di non dover fare proprio un beato ca$$o, dal suo primo vagito, su, su, fino al suo ultimo rantolo...

    Una società che ha a cuore il raggiungimento di un benessere diffuso, tutte queste rendite vengono sempre contrastate. Nel senso che la tassazione è sempre 'feroce' su queste entrate e, negli Stati virtuosi, cerca invece di essere il meno esoso possibile, o di dare finanziamenti (quasi) gratuiti, a tutti coloro che, invece, investono, rischiano in prima persona, e finiscono per creare occupazione e benessere per se stessi, e per gli altri.

    Perché chi vive di rendita conduce, ipso facto, un'esistenza PARASSITARIA ... Consumano ricchezza, senza produrla.
    Quella ricchezza appartiene a loro, non a te. Piccolo particolare che fa la differenza.

    Che il divano su cui poltriscono gli sia stato messo insieme dai suoi genitori, piuttosto che da migliaia di donatori anonimi e coscritti attraverso il RdC, non cambia niente nella sostanza.
    ..................
    Al contrario, cambia tutto. Il donatore anonimo puo' tenersi i suoi soldi e spenderseli come vuole.

  5. #505
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    mi pare che questi argomenti li avessimo gia sviscerati: E' normale che in democrazia gli evasori siano rappresentati. La loro pretesa di risparmiare sulle imposte e' legittima, e non certo meno fondata della pretesa dello stato di prendere i loro soldi.

    Questo al netto delle scemenze messe in giro dai gabellieri per mettere i tartassati gli uni contro gli altri... Cioe' la solita roba tipo: I nostri servizi fanno pieta' e sono costosi per colpa di chi non paga...
    che ci sia gente che non paga e gente privilegiata che paga meno rispetto ad altri a parità di reddito è vero.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #506
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    discorsi da handicappato.. se un ente pubblico ti notifica un obbligo o una sanzione è logico che non è un tipo qualsiasi.. e un ente investito di quel compito dalle leggi dello stato... studia diritto pubblico e lo capisci meglio... con la tua ansia di originalità spesso diventi un bambino scemo.
    Ragionamento circolare. Il diritto pubblico e' roba da re-sole, e tu manco lo capisci...

  7. #507
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio

    Che il divano su cui poltriscono gli sia stato messo insieme dai suoi genitori, piuttosto che da migliaia di donatori anonimi e coscritti attraverso il RdC, non cambia niente nella sostanza.

    questa perla mi era sfuggita.

    ovviamente cambia tutto: c'è esattamente la stessa differenza che passa tra fare volontaramente beneficienza o essere grassati da un malvivente coltello alla mano.

    mia figlia in questi giorni è in vacanza a Santorini a spese mie, dici che dovrei farlo anche per chiunque altro abbia voglia di andarci?
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #508
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il solito discorso handicappato.. Per poter sopravvivere da morto di fame lavorando la terra sono necessari almeno 10000 metri di terra... Nessuno te li regala.. Poi devi avere attrezzi e devi sapere come coltivare poi devi aspettare che la roba cresca.. E nel frattempo magari devi vivere anni sotto una tenda o all'addiaccio senza acqua ne luce..mentre tu facendo lo schiavista l'evasore vivi al grand hotel... Certo che è una bella pretesa la tua..
    Meglio andare a rubare,,, davvero.
    Per 10000 metri spendi 25 mila euro, e sei libero da qualsiasi padrone (una cifra accessibile a qualunque abbia voglia di risparmiare). Le altre sono le difficolta' della vita, che vuoi, ma sempre a frignare che vuoi la pappa pronta...

  9. #509
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    gli unici che vivono sulle spalle altrui sono gli ereditieri percettori di rendite esentasse O IMPOSTE RIDOTTE AL LUMICINO..
    Ma basta rodere d'invidia perche' i tuoi non ti hanno lasciato nulla... ma che vuoi, vuoi prendere i regali di natale ai bambini piu fortunati di te ???

  10. #510
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Per 10000 metri spendi 25 mila euro, e sei libero da qualsiasi padrone (una cifra accessibile a qualunque abbia voglia di risparmiare). Le altre sono le difficolta' della vita, che vuoi, ma sempre a frignare che vuoi la pappa pronta...
    in certe zone anche molto meno.

    se poi ti limiti ad affittarla si parla di 1.000-2.000 euro l'ettaro per un VIGNETO (la tipologia di terreno agricolo più costosa) in Toscana dove vivono i miei.
    Fà ch’ it n’ abie.

 

 
Pagina 51 di 143 PrimaPrima ... 4150515261101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito