

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


Non sono soviet questi.
I paesi che attualmente stanno meglio nella massa sono quelli meno liberisti in ue. Attualmente non è affatto così socialista l'italia. Anzi ha molti settori parecchio liberisti, con settori che fanno lauti profitti e pagano poco il lavoro. La francia e germania sono più socialisti dell'italia.
Il povero e lo sfruttato non rubano. Chiedono i soldi indietro da chi si è arricchito col lavoro altrui, creando disoccupati e poveri, cioè dal profitto tramite le imposte dello stato, cioè stato sociale e sussidi. Quando le imprese smetteranno di rubare dal salario ci sarà più lavoro e meno bisogno di dare sussidi.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


La differenza fra chi guadagna giocando con la carta e lo sfruttato, o chi non lavora a causa dei primi. Differenza aumentata negli ultimi 20 anni. Questo non è il forum di cernobbio ma di politica. Non si fanno applausi a chi fa profitti. Ogni euro di profitto è un posto di lavoro in meno.
Non avete creato lavoro ma profitto. Il lavoro è un mezzo. C'è di male che è sfruttamento e spreco di risorse.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


nel mio settore qualche multinazionale c'è... l'Anticimex - ad esempio - la ditta di disinfestazione più grande del mondo.... loro sono più grandi di me, enormemente più grandi di me... ma io nel mio lavoro sono il migliore, enormemente migliore di loro.... l'ho già detto e lo ripeto... credo di essere il migliore al mondo nel mio lavoro, non conosco disinfestatori con le mie capacità e con le mie qualifiche: dalla protezione dei beni artistici con certificazione ministeriale, ai sistemi di controllo degli infestanti nelle aziende alimentari in base agli standard dei più rigidi certificatori - Brc, IFS, ecc.. - dalle disinfestazioni e derattizzazioni in ambito civile e industriale all'uso dei gas tossici, dalla protezione del verde all'uso delle tecniche del calore a fini di disinfestazione, dall'allontanamento volatili al monitoraggio degli infestanti, dall'utilizzo delle atmosfere modificate fino ai più moderni sistemi di lotta biologica ai parassiti.... e tanto altro.
Faccio questo lavoro da prima di laurearmi, ho aperto la mia prima ditta nel 1993, subito dopo il congedo (ero un paracadutista dell'esercito dell'italietta antifascista) e contestualmente all'attività di schiaccianegri in Africa (Sierra Leone, Angola, Sud Sudan, ecc..), i soldi che guadagnavo in negrolandia (tanti soldi), li ho reinvestiti tutti nella mia prima azienda gestita - quando ero in Africa - dal mio socio di allora (poi le nostre strade si sono divise, ma siamo ancora ottimi amici e facciamo entrambi lo stesso lavoro)... mi sono fatto un culo enorme lavorando e studiando, mi sono laureato in Scienze Politiche ed in seguito in Agraria... ho preso tutte le abilitazioni possibili nel mio settore, sono un docente ed un esaminatore della mia categoria professionale e tanto altro che non ti sto nemmeno ad elencare.... insomma... nel mio lavoro ho raggiunto sicuramente il successo, ma nulla avviene per caso... ci ho messo impegno, sacrifici, sudore... ho passato le notti nei molini durante i primi trattamenti termici, con i quadri elettrici per alimentare i termoconvettori che esplodevano perchè non reggevano i 60° costanti, prima di usare quelli in ceramica è stato un vero incubo fare quegli interventi... ma da ogni fallimento imparavo qualcosa e ho sempre creduto in quello che facevo.
Non sto facendo la lezioncina a nessuno, ci mancherebbe... ma quando vedo dei merdosi nullafacenti che percepiscono soldi per non fare un cazzo, mi guardo indietro... penso a tutti i sacrifici fatti e - se permetti - mi girano un po' i coglioni.
Voi comunisti - tu in particolare - parlate di "padroni"... ma non avete mai provato a fare l'imprenditore, non avete mai avuto la responsabilità di lavorare anche per i vostri collaboratori, non avete mai messo sul piatto tutti i vostri soldi - pochi o tanti che siano - rischiando di perderli................. per questo mi siete antropologicamente repulsivi.
Parli di concorrenza???? ma quale concorrenza... la concorrenza la schiaccio con la professionalità, non con gli sconti.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)




su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Sempre di criminali o semi-criminali si tratta.
Veramente e' lo stato che ruba dal salario, non le imprese. Se vuoi i tuoi soldi indietro chiedili allo stato.
I paesi che attualmente stanno meglio nella massa sono quelli meno liberisti in ue. Attualmente non è affatto così socialista l'italia. Anzi ha molti settori parecchio liberisti, con settori che fanno lauti profitti e pagano poco il lavoro. La francia e germania sono più socialisti dell'italia.
Il povero e lo sfruttato non rubano. Chiedono i soldi indietro da chi si è arricchito col lavoro altrui, creando disoccupati e poveri, cioè dal profitto tramite le imposte dello stato, cioè stato sociale e sussidi. Quando le imprese smetteranno di rubare dal salario ci sarà più lavoro e meno bisogno di dare sussidi.


1) Io già scritto che gli ex percettori di Reddito di (spesso) Nullafacenza, non verrebbero sfruttati, ma percepirebbero il medesimo salario (orario) delll'operaio che l'artigiano ha già assunto, con cui va ad asfaltare, piuttosto che a pulire i giardini. La medesima paga oraria. Avevi diritto a numero 30 euro al giorno di RdC...? Bene, adesso, se vuoi quei soldi, mi devi fare ---> 30 euro / 7 euro (paga oraria minima in molti CCNL)) = Mi fai 4 ore e mezzo di lavoro per le strade, o ai giardinetti. Ripeto: cosa c'è di FAASSSSCCCIIIIISTA in tutto ciò...?! E, ti richiedo: non farebbe sparire (di colpo) tutti i doppio lavoristi, che riempono la tasca sinistra di RdC, e la tasca destra di denaro di un lavoro in nero...?
2) Di grazia... Perché non si possono mettere dei laureati ad usare una pala...? Per via delle loro mani troppo delicate...? Io, nei miei anni di studente, ho incontrato decine di (futuri) ingegneri ed avvocati che, d'estate lustravano i pavimenti con la ramazza con me. Se uno ci è riuscito a 16 anni, o a 21 anni, perché non dovrebbe riuscirci a (poniamo) 40 anni. Ben inteso, temporaneamente, quel tot. di tempo necessario a trovare qualcosa d'altro.
IO ci vedo tanto buon senso, in politiche del lavoro 'attive' (nel senso che smuovono delle pale...) come queste...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Banalmente, se hai 1.000 studenti, devi dividere il tuo budget tra tutti e mille. Se diventano 333 studenti, hai tre volte soldi a disposizione. L'Italia ha troppi pochi laureati...? Sì, ma in chimica, in ingegneria, e in tutti quei settori che, c'è da farsi un mazzo tanto in facoltà, e poi un mazzo ancora più grosso (per il resto della propria vita) in azienda. Come lei, ingegnè, ci potrà confermare...Un conto è la vita di un insegnante di Storia e Filosofia, piuttosto che di Ginnastica, un'altra è quella di un Ingegnere Civile di una ditta che costruisca dighe in Tanzania, piuttosto che mandi avanti delle piattaforme al largo del Golfo Persico. E' quello il problema. Vanno dati più soldi, sì, ma solo a quelle facoltà in cui c'è più da sudare. Vita natural durante... In quelle facoltà lì, una volta superato il test di ingresso, come a militare, bisogna passare alle matricole pure le scarpe con cui andare in aula...
Lei vive in una regione del Mare Adriatico...? Se sì, provi a risintonizzare il televisore: beccherà la tv croata HV1, che da un po' trasmette tutti i suoi film americani in lingua originale, con i sottotitoli in inglese. Ovvero, quello che in Finlandia si fa per legge dal 1951. Questo, accompagnato da un insegnamento impartito a tutti i bimbi fin dai 3 anni dell'asilo ..., in genere con insegnanti un pochino più preparati dei nostri. I film in tv, lo vedete anche voi, sono tutti Made in USA. Tradotto: tutti si fanno un ripassino quotidiano di lingua inglese tutti i santi giorni. E succede che, quando arrivi là, e ti fermi a fare il pieno da un benzinaio, il benzinaio parla inglese molto, molto meglio del tuo prof del liceo...
Stessa cosa, sempre dagli anni Cinquanta, avviene in Svezia, Norvegia e Danimarca. E, se rivado in Croazia, sono sicuro che troverò bimbetti di 10 anni ferrati in inglese (quasi) quanto quelli del video...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Vabbè... Forse sono io che vedo sempre un sacco di gente che non fa un ca%%o, ogni volta che metto piede in certi posti...
LEGGI ATTENTAMENTE, E (PER FAVORE) RISPONDIMI ADEGUATAMENTE:
Uno stato interventista lo puoi fare in Scandinavia. Con il nostro senso civico, e la nostra moralità, da noi (purtroppo) puo' funzionare bene un modello Americano.
Oppure la Savana...
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)