Pagina 105 di 143 PrimaPrima ... 55595104105106115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1424
  1. #1041
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,460
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    L'importo era quintuplo perché nella ristrutturazione aziendale l'azienda aveva riscritto i contratti per alcuni ed il mio stipendio era stato dimezzato...
    Praticamente mi erano stati annullati gli anni di anzianità ed i bonus ottenuti all'atto dell'assunzione riportando il mio stipendio al minimo. Una paga da fame assolutamente inadeguata. Ecco perché è stato possibile ottenere una offerta 5 volte superiore.
    Se mi avesse ripristinato lo stipendio sarei restato ma l'amministratore si era già venduto i tagli ai finanziatori e non aveva intenzione di metterci la faccia!
    Questo è il modo in cui operano le aziende in Italia. Con questi comportamenti la fine del comparto manifatturiero italiano è già segnato!
    Lo stato deve intervenire direttamente come fanno gli altri nelle grandi imprese che danno il lavoro alle nostre piccole dell'indotto.
    Chiudendo le prime, assorbite, fallite, delocalizzate, ecc. Tutto il resto delle aziende sono destinate a chiudere!!!
    Difendere le piccole imprese senza mantenere l'ossatura delle grandi imprese, spesso fondate dall'IRI, è una operazione suicida ed inutile. Come vuotare il mare con un secchiello!!!
    Saluti
    Va beh ma se l'alternativa esisteva ed era dignitosa, ti stai lamentando di gamba sana.

    Perché restare a tutti i costi in una azienda barcollante quando si hanno alternative ?

    Certo che gli amanti dell'art. 18 sono proprio strani, vorrebbero restare incollati anche quando è contro il loro interesse...

  2. #1042
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Dalle leggi che promulga, RDC in primis, sembrerebbe che allo stato piaccia farsi truffare.

    Non stupitevi troppo se ciò avviene.
    Sono i nostri politici che amano muoversi nel torbido senza rischiare la galera.
    Per questo si sono inventati le dichiarazioni e le certificazioni burocratiche falsificabili pagando piuttosto che i controlli e le verifiche come avviene in tutto il mondo occidentale.
    La politica in questo modo può mercificare tutta l'economia del paese.
    Su queste difese di se stessi e della loro politica clientelare i partiti sono sempre stati molto coesi e solidali in questi anni, definendo manettari e giustizialisti tutti coloro che osavano mettere in discussione queste politiche di arricchimento per i propri politici.
    Ovviamente il popolo boccalone ha continuato a difendere questi politici truffatori come se la cosa fosse giusta e normale...
    Così molti politici locali, acuì era demandato il compito di verifica, hanno usato il RdC come sistema clientelare...
    Saluti

  3. #1043
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Va beh ma se l'alternativa esisteva ed era dignitosa, ti stai lamentando di gamba sana.

    Perché restare a tutti i costi in una azienda barcollante quando si hanno alternative ?

    Certo che gli amanti dell'art. 18 sono proprio strani, vorrebbero restare incollati anche quando è contro il loro interesse...
    Su questo le dò ragione.
    Infatti l'art.18 era solo una tutela formale e chi rientrava lo faceva più per principio che per convenienza. Ovviamente era uno strumento di forza e garanzia per il licenziato ma solo momentaneamente, finché non trovava dove andarsene dopo che l'azienda lo aveva cacciato in quel modo!
    Ovvio che poi,quando trovava trovava molto di meglio...ma c'è sempre il maledetto attaccamento alle abitudini, al vecchio lavoro, che ogni volta che si cambia è sempre fortissimo....
    Gli dice uno che ha cambiato più di una decina di aziende nella sua carriera.
    Uno che ha sempre cercato di applicare un principio ribadito più volte in questi anni soprattutto da imprenditori e Confindustria di non rimanere attaccati al proprio posto di lavoro.
    Salvo poi sentirsi dire di non essere affidabile perché non sono mai stato licenziato ma ho scelto di mia iniziativa di cambiare più volte!!!
    Alla faccia della elasticità pretesa dal mondo imprenditoriale!!!
    Se sono loro a licenziare occorre essere elastici e cercare di adeguarsi a nuove attività e lavori. Se sei te a cambiare lavoro sei inaffidabile!!!
    Ma brutti figli di....!!!!
    Saluti

  4. #1044
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Sono vuoti perché convivere con la criminalità organizzata è arduo
    Non ci hanno neanche provato.
    Quella criminalità nasce spesso dalla necessità.
    Per ogni posto di lavoro al sud ci sono decine di disoccupati che chiedono di essere assunti.
    Molti imprenditori cedono a ricatti, pressioni, alla necessità di compiacere, ecc. ed assumono effettivamente più dipendenti del necessario.
    Ma spesso non basta e fa accorrete altri famelici di denaro affinché paghino anche loro magari dietro attentati e violenze...
    Ecco cosa è la mafia e da cosa trae sostentamento.
    L'assenza dello stato!
    Gran parte del debito nazionale ricordiamolo nasce dai forti investimenti del regno delle di Sardegna per rendere il Piemonte competitivo.
    Debito che i Savoia ha poi scaricato sul nuovo stato italiano e quindi sul sud ed il resto dello paese.
    Una operazione che non è stata ripetuta al sud incrementando il divario economico.
    Saluti

  5. #1045
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    la criminalità organizzata esiste perchè lo stato non vuole assumere FFOO SERVONO TUTTI PER LE SCORTE..
    Non ci sono posti al sud.
    Al massimo lavori per meridionali al nord. Ovvio che questi vogliano poi tornare a casa loro!!
    Saluti

  6. #1046
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Nei contratti "singoli", per funzioni dirigenziali e sotto-dirigenziali (ma anche per competenze tecnico-specialistiche), esiste una clausola definita "patto di non concorrenza": che, se sottoscritta, è sia un "deterrente" sia un incentivo per il dipendente.
    Se accettata e sottoscritta dalle parti, prevede sia un incremento della retribuzione sia una penale nel caso di mancato rispetto da parte del dipendente.

    L'art.18, ovviamente, non c'azzécca na céppa ...
    Quando negli anni 80 e 90 l'economia andava forte anche grazie ai finanziamenti pubblici (facendo debito...) Le aziende sane offrivano ponti d'oro ai loro tecnici per non perderli e perdere il know-how.
    Oggi è molto più importante il costo degli stipendi e sono disposti a fare fallire le aziende per far quadrare i conti ai finanziatori....
    Nuovo modo di "gestire" l'azienda...
    Sempre più fanno il bilancio i commerciali e non chi progetta e produce....
    Venditori di fumo....
    Saluti

  7. #1047
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    lo stato deve prendere al massimo il 20 25 percento e con questi aiutare chi non ce la fa. Per il resto deve stare fuori dalle nostre vite
    Con l'evasione e l'elusione che abbiamo e gli scarsi mezzi giudiziari e di controllo quella cifra è assolutamente insufficiente!!!
    Insufficiente non solo a sostenere i costi primari ma anche quelli di base!!
    Uno stato ha dei costi fissi. I nostri dipendenti statali in organico sono già al di sotto del necessario e gli stipendi medi sono associate insufficienti ed inadeguati.
    La strumentazione assolutamente vetusta ed insufficiente.
    Mettiamo tutti i costi sociali, la sanità, ecc.
    Con quella tassazione non ci pagherebbe assolutamente nulla!
    Inoltre è assurdo quello che propone una sorta di flat-tax.
    Già la maggioranza degli italiani pagano quel 27%.
    Solo i più ricchi e con redditi superiori alla media paga le percentuali più alte.
    Assolutamente necessarie per quanto detto!!!
    Saluti

  8. #1048
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,460
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non ci hanno neanche provato.
    Quella criminalità nasce spesso dalla necessità.
    Per ogni posto di lavoro al sud ci sono decine di disoccupati che chiedono di essere assunti.
    Molti imprenditori cedono a ricatti, pressioni, alla necessità di compiacere, ecc. ed assumono effettivamente più dipendenti del necessario.
    Ma spesso non basta e fa accorrete altri famelici di denaro affinché paghino anche loro magari dietro attentati e violenze...
    Ecco cosa è la mafia e da cosa trae sostentamento.
    L'assenza dello stato!
    Gran parte del debito nazionale ricordiamolo nasce dai forti investimenti del regno delle di Sardegna per rendere il Piemonte competitivo.
    Debito che i Savoia ha poi scaricato sul nuovo stato italiano e quindi sul sud ed il resto dello paese.
    Una operazione che non è stata ripetuta al sud incrementando il divario economico.
    Saluti
    Sicuro che non dipenda dal costo delle navi usate per le guerre puniche?

    Il debito, purtroppo, ha origini assai più recenti.

  9. #1049
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,460
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Su questo le dò ragione.
    Infatti l'art.18 era solo una tutela formale e chi rientrava lo faceva più per principio che per convenienza. Ovviamente era uno strumento di forza e garanzia per il licenziato ma solo momentaneamente, finché non trovava dove andarsene dopo che l'azienda lo aveva cacciato in quel modo!
    Ovvio che poi,quando trovava trovava molto di meglio...ma c'è sempre il maledetto attaccamento alle abitudini, al vecchio lavoro, che ogni volta che si cambia è sempre fortissimo....
    Gli dice uno che ha cambiato più di una decina di aziende nella sua carriera.
    Uno che ha sempre cercato di applicare un principio ribadito più volte in questi anni soprattutto da imprenditori e Confindustria di non rimanere attaccati al proprio posto di lavoro.
    Salvo poi sentirsi dire di non essere affidabile perché non sono mai stato licenziato ma ho scelto di mia iniziativa di cambiare più volte!!!
    Alla faccia della elasticità pretesa dal mondo imprenditoriale!!!
    Se sono loro a licenziare occorre essere elastici e cercare di adeguarsi a nuove attività e lavori. Se sei te a cambiare lavoro sei inaffidabile!!!
    Ma brutti figli di....!!!!
    Saluti
    È vero che il vizio di vedere storto che ha cambiato parecchie aziende è tipicamente italiano, ci sono passato anch'io.

    D'altra parte, a meno di essere costretto (e a volte può pure capitare, ci mancherebbe), si cambia in meglio : quindi la carriera di chi cambia frequentemente è più brillante, specialmente se si cambia prima dei 40.

  10. #1050
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    L'art. 18 è quello che ti impedirebbe di andartene, se fosse reciproco.
    L'art.18 nacque a difesa della libertà di sciopero e dei sindacati e dei sindacalisti proteggendo i lavoratori dalle ritorsioni.
    Oggi sembrano averlo dimenticato tutti quanti!!!
    Saluti

 

 
Pagina 105 di 143 PrimaPrima ... 55595104105106115 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito