



su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Nei contratti "singoli", per funzioni dirigenziali e sotto-dirigenziali (ma anche per competenze tecnico-specialistiche), esiste una clausola definita "patto di non concorrenza": che, se sottoscritta, è sia un "deterrente" sia un incentivo per il dipendente.
Se accettata e sottoscritta dalle parti, prevede sia un incremento della retribuzione sia una penale nel caso di mancato rispetto da parte del dipendente.
L'art.18, ovviamente, non c'azzécca na céppa ...![]()




Certo: la solita.
Guadagnare DI PIU' sulla pelle di chi GIA' ti faceva guadagnare.
Di contro, ci sarebbe ANCHE quest'altro aspetto:
Frodi allo Stato, tra 2017 e 2021 sottratti 34 miliardi: 11 sugli appalti, 19 con danno erariale.
Le truffe sul reddito si fermano a 288 milioni




1) Di questo, penso che siamo pochi a dubitarne...
2) Tipo... hai sbagliato lavoro, e ti ostini a farne uno che, per un lavoro full time, ti paga 800 euro al mese
3) Non di certo del tuo Datore di Lavoro che, a fronte di un netto in busta paga da CCNL di 8 euro l'ora, si ostina a dartene 4, di euro...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)






L'importo era quintuplo perché nella ristrutturazione aziendale l'azienda aveva riscritto i contratti per alcuni ed il mio stipendio era stato dimezzato...
Praticamente mi erano stati annullati gli anni di anzianità ed i bonus ottenuti all'atto dell'assunzione riportando il mio stipendio al minimo. Una paga da fame assolutamente inadeguata. Ecco perché è stato possibile ottenere una offerta 5 volte superiore.
Se mi avesse ripristinato lo stipendio sarei restato ma l'amministratore si era già venduto i tagli ai finanziatori e non aveva intenzione di metterci la faccia!
Questo è il modo in cui operano le aziende in Italia. Con questi comportamenti la fine del comparto manifatturiero italiano è già segnato!
Lo stato deve intervenire direttamente come fanno gli altri nelle grandi imprese che danno il lavoro alle nostre piccole dell'indotto.
Chiudendo le prime, assorbite, fallite, delocalizzate, ecc. Tutto il resto delle aziende sono destinate a chiudere!!!
Difendere le piccole imprese senza mantenere l'ossatura delle grandi imprese, spesso fondate dall'IRI, è una operazione suicida ed inutile. Come vuotare il mare con un secchiello!!!
Saluti