Pagina 112 di 143 PrimaPrima ... 1262102111112113122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1424
  1. #1111
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    E allora ti tocca andare sotto padrone.....
    Ma questo non può avere diritto di vita e di morte sui suoi dipendenti!
    Non di rado anche in aziende di una certa dimensione ho visto titolari mettere le mani sui suoi dipendenti...
    Ed erano aziende in regola che pagavano abbastanza bene...
    Mi immagino in aziende più piccole meno "corrette"....
    Saluti

  2. #1112
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    I ricercatori forse, ma gli insegnanti di cittadinanza sono già superpagati per il poco che fanno.
    Lo dice lei.
    In tutti gli altri paesi occidentali sono pagati di più e lavorano molto peggio e di meno!
    La qualità dei nostri insegnanti in effetti è peggiorata e raramente trovo insegnanti davvero preparati ed all'altezza del loro compito.
    Ma è anche vero che soprattutto nei settori tecnologici e scientifici la concorrenza degli altri lavori tolgono dal mercato dell'insegnamento i migliori.
    Pensate solo a laureati in informatica che stimolo possano avere nell'insegnamento quando il mercato del lavoro è molto più attraente...
    Ovvio che il corpo insegnante di materie di questo genere sia composto o da veri appassionati disposti a rinunciare a guadagni e professionalità per insegnare o per non faticare troppo!
    L'insegnamento deve essere valorizzato di più per poter ottenere gli insegnanti migliori e più motivati e per farlo occorre pagarli meglio e dargli più opportunità, magari incentivando la collaborazione tra le scuole ed il mondo del lavoro e della cultura.
    Saluti

  3. #1113
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    premetto che ho votato destra ( principalmente contro il pd, la reclusione in casa etc) ma non sono di destra sono liberale,

    2) infatti nessuno dice di abolire la scuola pubblica, si da il buono scuola e scelgono i genitorio o il ragazzo. se qua si fa competizione per uscire facendo meno stai tranquillo non farebbero di piú in una scuola pubblica.
    finiranno per fare i bangladini per le altre nazioni o per chi studia di piú

    1) se leggi bene la mia proposta ho proposto varie liberalizzazioni e vari modi.
    ad esempio i consorzi vanno gestiti da chi li paga, non sono svenduti

    per gli ospedali e le forze dell'ordine ci va il buono, se diventi efficiente vieni pagato, altrimenti no vado al privato.
    ovviamente il dipendente pubblico essendo equiparato al privato é licenziabile.


    in generale se lo stato deve proprio avere aziende che siano in competizione allo stesso livello con le altre, non sovvenzionate con le nostre tasse per gestire serbatoi di parassiti e votanti
    Bhe che votasse a destra era più che prevedibile viste le sue proposte assurde ed impopolari ed antisociali!

    Sulla critica al PD, è troppo facile. È come sparare alla croce Rossa....

    Viceversa l'essere stato per la libertà di diffusione di virus per la libertà di fare "come caxxo ci pare..." dimostra una sfiducia nella scienza e tecnica da fare cadere le braccia...

    Il buono scuola è una presa per il sedere.
    In pratica si tratta di chi rivuole indietro le tasse dopo averle pagate perché SECONDO LEI la scuola pubblica fa più schifo di una scuola privata che ti regala i diplomi, basta che paghi, e non vuole partecipare alla spesa per la diffusione dell'insegnamento a tutti i cittadini.
    Il suo buono scuola significa sottrarre risorse alla pubblica.
    Le ricordo per esperienza che le scuole private, soprattutto se parificate godono di enormi agevolazioni fiscali dallo stato. I costi sono enormi per le famiglie sono elevate perché il privato deve trarre guadagno e molti di questi titolari di scuole private hanno tenori di vita che ne spiegano le alte rette.

    Dalle liberizzazioni non c'è alcun beneficio.
    Semmai il contrario.
    Basti pensare all'acqua. Un comune nel Lazio per primo la aveva applicata ma è dovuto intervenire dopo poco che tanti stava assetando i cittadini!!!

    Vero, manca la meritocrazia nel pubblico ma resta il problema della valutazione di questo merito.
    Un problema vivo in tutti gli stati occidentali.
    Lo stato giustamente deve competere su tutti i settori come anche assicurativo, bancario, distribuzione alimentare ma DEVONO competere a ricavi nulli!
    Cioè lo stato con le tariffe ed i prezzi ci deve SOLO pagare la spesa di mantenimento della struttura e per i rifornimenti e lo deve fare nel modo più efficiente possibile.
    Migliore sarà l'efficienza e la quantità e minore saranno le spese, migliore dovrà essere la concorrenza privata con minori tariffe e costi.
    Saluti

  4. #1114
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Mar 2020
    Messaggi
    1,543
     Likes dati
    174
     Like avuti
    508
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    l' Italia non è un paese che si può permettere il lusso di pagare la gente x non lavorare

  5. #1115
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    quelli che possono essere pagati in italia per non fare un bischero sono i politici e i sindacati
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #1116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Lo dice lei.
    In tutti gli altri paesi occidentali sono pagati di più e lavorano molto peggio e di meno!
    La qualità dei nostri insegnanti in effetti è peggiorata e raramente trovo insegnanti davvero preparati ed all'altezza del loro compito.
    Ma è anche vero che soprattutto nei settori tecnologici e scientifici la concorrenza degli altri lavori tolgono dal mercato dell'insegnamento i migliori.
    Pensate solo a laureati in informatica che stimolo possano avere nell'insegnamento quando il mercato del lavoro è molto più attraente...
    Ovvio che il corpo insegnante di materie di questo genere sia composto o da veri appassionati disposti a rinunciare a guadagni e professionalità per insegnare o per non faticare troppo!
    L'insegnamento deve essere valorizzato di più per poter ottenere gli insegnanti migliori e più motivati e per farlo occorre pagarli meglio e dargli più opportunità, magari incentivando la collaborazione tra le scuole ed il mondo del lavoro e della cultura.
    Saluti
    Ho usato il termine "insegnanti di cittadinanza" non a caso : tranne qualche perla rara, sono costituiti da chi non è riuscito a ottenere uno stipendio decente nel mondo del lavoro oppure è attratto irresistibilmente dalla bassissima quantità di lavoro richiesta.

    Potrebbe spiegarmi con parole sue perché un insegnante avrebbe diritto a uno stipendio europeo, e un dipendente Stellantis no?

  7. #1117
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Ho usato il termine "insegnanti di cittadinanza" non a caso : tranne qualche perla rara, sono costituiti da chi non è riuscito a ottenere uno stipendio decente nel mondo del lavoro oppure è attratto irresistibilmente dalla bassissima quantità di lavoro richiesta.

    Potrebbe spiegarmi con parole sue perché un insegnante avrebbe diritto a uno stipendio europeo, e un dipendente Stellantis no?
    io dico che dovrebbero averlo tutti....ma in italia c'è troppa gente bacia il culo ai padroni e ai governi ladri,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #1118
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,658
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Bhe che votasse a destra era più che prevedibile viste le sue proposte assurde ed impopolari ed antisociali!

    Sulla critica al PD, è troppo facile. È come sparare alla croce Rossa....
    ecco la morale del comunistello se non la pensi come lui


    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Viceversa l'essere stato per la libertà di diffusione di virus per la libertà di fare "come caxxo ci pare..." dimostra una sfiducia nella scienza e tecnica da fare cadere le braccia...
    la fiducia per me si da con la libertá.
    l'imposizione non é fiducia


    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il buono scuola è una presa per il sedere.
    In pratica si tratta di chi rivuole indietro le tasse dopo averle pagate perché SECONDO LEI la scuola pubblica fa più schifo di una scuola privata che ti regala i diplomi, basta che paghi, e non vuole partecipare alla spesa per la diffusione dell'insegnamento a tutti i cittadini.
    Il suo buono scuola significa sottrarre risorse alla pubblica.
    Le ricordo per esperienza che le scuole private, soprattutto se parificate godono di enormi agevolazioni fiscali dallo stato. I costi sono enormi per le famiglie sono elevate perché il privato deve trarre guadagno e molti di questi titolari di scuole private hanno tenori di vita che ne spiegano le alte rette.

    Dalle liberizzazioni non c'è alcun beneficio.
    Semmai il contrario.
    Basti pensare all'acqua. Un comune nel Lazio per primo la aveva applicata ma è dovuto intervenire dopo poco che tanti stava assetando i cittadini!!!
    certo, é una forma di liberismo soft in cui si garantisce comunque il diritto allo studio ma si mantiene quello di spenderlo come piú si aggrada.
    i diplomi non li regalano perché l'esame sará pubblico e comune, se lo superano non vedo problemi.
    inoltre toglierei valore ai titoli di studio e li darei piuttosto alle skill effettive. non vedo perché uno non possa saltare a pié pari la scuola studiando da se e fare direttamente l'esame ( che deve essere tosto ed omnicomprensivo)

    togliere risorse alla scuola pubblica e licenziare le persone dannose alla stessa non la vedo cosa negativa. la valutazione la faranno le persone
    e le scuole stesse per rimanere competitive dovranno darsi una mossa e mostrare i risultati. la scelta sará fatta non da un ente astratto ma dai diretti interessati e le loro famiglie
    ma per te comunistello le persone vanno guidate dal buon padre di famiglia dittatore.


    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Vero, manca la meritocrazia nel pubblico ma resta il problema della valutazione di questo merito.
    Un problema vivo in tutti gli stati occidentali.
    Lo stato giustamente deve competere su tutti i settori come anche assicurativo, bancario, distribuzione alimentare ma DEVONO competere a ricavi nulli!
    Cioè lo stato con le tariffe ed i prezzi ci deve SOLO pagare la spesa di mantenimento della struttura e per i rifornimenti e lo deve fare nel modo più efficiente possibile.
    Migliore sarà l'efficienza e la quantità e minore saranno le spese, migliore dovrà essere la concorrenza privata con minori tariffe e costi.
    Saluti
    lo stato se vuole mettersi in economia deve competere a pari livello, non a 0 profitto perché altrimenti i soldi per migliorare deve prenderli con le tasse
    distorcendo inoltre il mercato.

    la valutazione del merito non deve farla nessuno se non i singoli che valutano il servizio. se un ospedale allunga i tempi e non si aggiorna deve essere abbandonato a favore di chi vuole creare una realtá funzionale
    non mantenere i carrozzoni statali con le nostre tasse a qualsiasi costo
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  9. #1119
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    ecco la morale del comunistello se non la pensi come lui



    la fiducia per me si da con la libertá.
    l'imposizione non é fiducia




    certo, é una forma di liberismo soft in cui si garantisce comunque il diritto allo studio ma si mantiene quello di spenderlo come piú si aggrada.
    i diplomi non li regalano perché l'esame sará pubblico e comune, se lo superano non vedo problemi.
    inoltre toglierei valore ai titoli di studio e li darei piuttosto alle skill effettive. non vedo perché uno non possa saltare a pié pari la scuola studiando da se e fare direttamente l'esame ( che deve essere tosto ed omnicomprensivo)

    togliere risorse alla scuola pubblica e licenziare le persone dannose alla stessa non la vedo cosa negativa. la valutazione la faranno le persone
    e le scuole stesse per rimanere competitive dovranno darsi una mossa e mostrare i risultati. la scelta sará fatta non da un ente astratto ma dai diretti interessati e le loro famiglie
    ma per te comunistello le persone vanno guidate dal buon padre di famiglia dittatore.




    lo stato se vuole mettersi in economia deve competere a pari livello, non a 0 profitto perché altrimenti i soldi per migliorare deve prenderli con le tasse
    distorcendo inoltre il mercato.

    la valutazione del merito non deve farla nessuno se non i singoli che valutano il servizio. se un ospedale allunga i tempi e non si aggiorna deve essere abbandonato a favore di chi vuole creare una realtá funzionale
    non mantenere i carrozzoni statali con le nostre tasse a qualsiasi costo
    se gli ospedali non funzionano è perchè primari e dottorini possonofare le visite private a domicio e farsi pagare anche in nero.. e se nefregano dell'ospedale...nel privato se a qualcuno avanzano forze per lavorare anche altrove si viene licenziati.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #1120
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ma questo non può avere diritto di vita e di morte sui suoi dipendenti!
    Quando e dove avrei scritto una scemenza del genere?

    Non di rado anche in aziende di una certa dimensione ho visto titolari mettere le mani sui suoi dipendenti...
    Ed erano aziende in regola che pagavano abbastanza bene...
    Mi immagino in aziende più piccole meno "corrette"....
    Saluti
    Personalmente mai visto, e tale comportamento e' assolutamente inaccettabile a prescindere.

 

 
Pagina 112 di 143 PrimaPrima ... 1262102111112113122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito