in alcuni casi sì, in molti altri casi no. ed in ogni caso nessuno prende VOLONTARIAMENTE una malattia: chi si ammala alle vie respiratorie perché respira l'aria inquinata di Milano o di Taranto non ha l'obiettivo di ammalarsi.
mentre i divanati di gigginanza hanno l'obiettivo di vivere a scrocco.
Fà ch’ it n’ abie.

A mio modo di vedere la domanda è mal-posta.
Andrebbe considerato il dato di quanti sono morti PER CAUSE derivanti dal NON DOVER morire di fame.
Dai "morti DI lavoro" ai "morti DA caporalato" ai "morti DA e PER dipendenze mafiose" ai "morti suicidi DA bancarotte/fallimenti pilotati ed impuniti", etc.

non lo sappiamo se ne sono morte di fame,,ma se sono sopravvissute domandando l'elemosina non credo che sia una gran bella cosa ,,
specie in questa italia dove si condonano miliardi di evasori fiscali e si spendono miliardi euro per salvare dal fallimento banche banchieri e assicurartori e magnacci vari..
questi ultimi pare che non vi diano fastidio..anche se è causa loro per la loro schiavizzazione che non si trova lavoro..
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

questo è un punto sul quale ti seguo: è necessario fare pulizia da determinati comportamenti che, invece, sono da sempre tollerati.
ma resta il fatto che, anche prima dell'introduzione del RDC, il milione e oltre di attuali percettori riusciva comunque a vivere: certo, magari erano costretti a schiodare il culo dal divano e a darsi da fare in qualche lavoro umile e di conseguenza poco pagato, ma se non altro non erano a carico del contribuente.
Fà ch’ it n’ abie.

Ma che siano tutti così è una tua convinzione che fa il paio con il fatto che siccome esistono raccomandati corrotti allora lo sei anche tu.
Quanti suicidi? Io non posso nemmeno contare sulla solarità italiana perché sono introverso.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione