Queste parole vengono dal repubblicano che si presentò nel PDL parafascista.
C'è anche un commento del liberale coerente supermario, a riguardo:
http://forum.politicainrete.net/781598-post79.html

Queste parole vengono dal repubblicano che si presentò nel PDL parafascista.
C'è anche un commento del liberale coerente supermario, a riguardo:
http://forum.politicainrete.net/781598-post79.html
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ultima modifica di Cabraizinho; 22-10-10 alle 14:14
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)

Devo essere io a farti presente che LR si alleò con UP e non con i leghisti o con PL?
La questione è questa. Laico da ex repubblicano si è iscritto al partito ex alleato. Tu e supermario da ex repubblicani vi siete alleati con due forze che avete sempre combattuto.
Tradimento? Forse no, la parola è molto grossa (ma io non sono repubblicano ed il mio giudizio non ha i fondamenti di laico) ma ciò non toglie che laico è stato più coerente di voi.
Tra parentesi: molti ex repubblicani votano o sono iscritti al PDS. Guardate i voti di laico, quelli di emoned e quelli di SM.

Scusa ma la tua analisi è double-face. Come un comodo giubbottone.
La stessa ripartizione dei voti ex-LR tra gli ex-dirigenti da te menzionati dimostra che al di sotto del comune sentire ed operare in LR esistevano diverse sensibilità, che si sono concretizzate una volta venuto meno il collante.
IL DISPUTATOR CORTESE

Non ho mai negato che in LR ci fossero varie anime.
Semplicemente sto cercando di ricordarvi che nessuna di quelle anime, neanche quelle più a destra, si sarebbero mai alleate con i leghisti o con ronnie.
Per altro l'anima "maggioritaria" era vicina ad UP. Fatto non secondario.
Ultima modifica di Garat; 22-10-10 alle 14:26

Grave errore. Ricordo distintamente i malumori che ci furono in seguito all'alleanza con il listone contenente i sardi. Se i leghisti sono un problema, stessa cosa si deve dire dei sardi dato che il problema di fondo sarebbe lo stesso. E se è stato accettato il rapporto di collaborazione coi sardi, probabilmente sarebbe potuto essere lo stesso coi leghisti.
Ma poi Richard ha abbandonato la Lega, di che stiamo parlando? :sofico:
Lo stesso emoned invece si mosse nella direzione tratteggiata da Venom con una mozione congressuale che anticipava il progetto terzopolista attuale proponendo un'alleanza panliberale PL - LR - SLR. Il progetto poi non ebbe seguito a causa del no di Monsieur con jmimmo che invalidò la mozione, ma l'alleanza è un modo curioso di combattere i propri rivali
E dei comunisti coi quali Laico è alleato? Vogliamo parlarne? Perchè con loro la LR non ha mai trattato un'alleanza... credi sia sufficiente per definirli rivali? :sofico:
Ultima modifica di Cabraizinho; 22-10-10 alle 14:32

IL DISPUTATOR CORTESE

No no, era in SLR. Dato che conservo online un'archivio del mio periodo LRino posto le parole a cui mi riferisco.
13/05/2008 - Invalidata la Mozione Venom
"Cari amici, ho discusso in privato con Monsieur (Segretario di SLR) e mi ha comunicato dell'indisponibilità da parte del suo partito a costituire un'alleanza di qualsivoglia natura con PL. Il che significa che un eventuale asse LR-SLR-PL è al momento fuori discussione, per cui, la prima mozione proposta da Venom inequivocabilmente orientata verso la suddetta alleanza, se approvata dal Congresso ellerrino non potrebbe essere attuata. Ergo, la mozione Venom non è più valida, in quanto porrebbe il Consiglio Direttivo ellerrino nell'incapacità di far fronte ad una delibera del massimo organo di LR, ovvero il Congresso."
Con questo messaggio, il Presidente jmimmo82 invalida la Mozione Venom, che paventava il quarto polo, comprendente LR, SLR e PL. Sportiva la reazione dell'On. Venom, che dichiara "Con rammarico accetto la decisione del presidente."