Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Vado un attimo di fretta, ma intanto ci tengo a specificare che lager significa campo di concentramento, non implica niente in merito alle condizioni dei detenuti, quelle vanno indagate, facendo almeno finta che interessi qualcosa della sorte del prossimo.

Riguardo al resto:
1) Ovvio che i lager sono anche dei libici, ma in che senso sono anche di Minniti è stato spiegato.
Inoltre vi faccio notare che la locuzione "lager di Minniti" ha permesso a tutti di capire a quali campi facevo riferimento, perché?
2) Grazie a @9999 ho scoperto che per evitare le morti in mare bisogna spendere un fracco di soldi nella guardia costiera come fanno gli australiani, grazie spero che ti farai promotore di questa istanza a tutti i livelli.

Ma guarda, io non ho niente contro quelli che come te mostrano grande empatia per i bisognosi di tutto il mondo. Dove non mi trovi d'accordo, è quando tu vuoi scaricare sul bilancio dello Stato le conseguenze di questa tua empatia.
In forma più sintetica, se a questa gente vuoi tanto bene, portateli a casa tua e mantienili con i soldi tuoi.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Lager in tedesco significa campo, magazzino.
Per dargli i significato che hai scritto tu bisogna scrivere Konzentrationslager.
Poi c'è il terribile Vernichtingslager, campo di sterminio.
Altri Lager: Internierungslager, campo di internamento, Gefangenenlager, campio di prigionia, e Arbeitslager, campo di lavoro.

In un altro thread dello stesso tenore avevo scritto questo:
Il problema è che certe persone per giustificare il loro menefreghismo scadono sempre nella seconda categoria, mentre coloro che si preoccupano costantemente del prossimo sono immuni.Vedi, c'è una differenza sostanziale fra dire: "non ti posso aiutare perché le risorse sono insufficienti" e affermare che non meriti di essere aiutato perché sei una merdaccia fancaxxista.
Indi per cui è chiaro che l'Italia non possa sobbarcarsi tutti i disgraziati del mondo, ma almeno quelli che ha fatto malauguratamente entrare.