Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141
  1. #21
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    no, non credo , ci sarebbe altro genere di miseria che non mi sento affatto di avallare in cambio della redistribuzione della ricchezza.
    Se non fosse stato smantellato il welfare state oggi non avrei scritto un 3d del genere
    ma perlomeno non ci sarebbero gli schiavi sul lavoro, cosa che con il comunismo non c'erano, andare a lavoro era una pacchia

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    ma perlomeno non ci sarebbero gli schiavi sul lavoro, cosa che con il comunismo non c'erano, andare a lavoro era una pacchia
    Va preso dal comunismo solo quello che di buono ha: l'eguaglianza . Nulla altro più.
    Lavorare dentro le istituzioni democratiche è possibile, ma bisogna averne la volontà , è necessaria una terza via , quella che punta all'eguaglianza ed alla giustizia senza sconfinare nel totalitarismo.
    Il lavoro sano non è un'utopia , non è comunismo , è una pura questione di diritti sociali, è una precisa volontà politica.Va annientato tutto ciò che punta in direzione diversa

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Va preso dal comunismo solo quello che di buono ha: l'eguaglianza . Nulla altro più.
    Lavorare dentro le istituzioni democratiche è possibile, ma bisogna averne la volontà , è necessaria una terza via , quella che punta all'eguaglianza ed alla giustizia senza sconfinare nel totalitarismo.
    Il lavoro sano non è un'utopia , non è comunismo , è una pura questione di diritti sociali, è una precisa volontà politica.Va annientato tutto ciò che punta in direzione diversa
    preferisco lo stile di vita sotto il comunismo che perlomeno ci ho vissuto e posso raccontare, che la vita che vedo fare agli italiani oggi, schiavi sul lavoro, non hanno piu nemmeno il tempo e la voglia di trombare e comunque preferiscono scegliere 1 giorno da leone ogni 100 che passano da coglioni

  4. #24
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Va preso dal comunismo solo quello che di buono ha: l'eguaglianza . Nulla altro più.
    Lavorare dentro le istituzioni democratiche è possibile, ma bisogna averne la volontà , è necessaria una terza via , quella che punta all'eguaglianza ed alla giustizia senza sconfinare nel totalitarismo.
    Il lavoro sano non è un'utopia , non è comunismo , è una pura questione di diritti sociali, è una precisa volontà politica.Va annientato tutto ciò che punta in direzione diversa
    Scusa, eh, ma dov'era uguaglianza nel comunismo ?
    Nel comunismo SOGNATO forse si, ma in quello REALE decisamente no.
    Ed è stupido ed inconsistente affermare che quello reale che c'è stato per 70 anni non è vero comunismo.
    In quel regime vigeva una piramide sociale rigida molto più di quella dei paesi occidentali.
    Il vertice direttivo con la sua schiera assai nutrita di burocrati costituiva una sorta di casta assieme all'esercito mentre il resto della popolazione, gli operai, erano un oceano di quasi diseredati con una esistenza squallida dal tenore di vita basso ed abitazioni povere.....altro che comperare la casa come gli operai degli anni 70 e 80 che non scialacquavano gli stipendi a mignotte (si, perchè se dopo una vita di lavoro INDETERMINATO NON PRECARIO non hai comperato ALMENO la casa dove abiti vuol dire che hai bruciato gli stipendi di una vita a mignotte e night-club, per carità, scelta individuale, ma non ti devi lamentare dopo perchè sei tu lo scemo e non il sistema economico e l'invasione degli alieni).
    La Romania era impostata su un modello comunista sotto gli anni di Ceausescu, anche se era esterna al Patto di Varsavia, in tanti me l'hanno descritta con la testimonianza della vita vissuta.
    Idem in Moldavia, più povera ancora della Romania, e attualmente oggetto delle mire di Putin che vorrebbe aprire un fronte ad ovest di Odessa.
    Mi raccontava il mio con-suocero, operaio e falegname in quel di Kakhovka, che per lavoro gli è toccato andare in Siberia (da operaio non da detenuto !) e........un operaio italiano in confronto non era in Paradiso, ma un bel pezzo avanti in confronto al suo omologo oltre-cortina, nel mondo del REALE e non del SOGNATO.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Le condizioni dell'operaio italiano negli anni 70 non sono nemmeno paragonabili alle condizioni in cui lavorava il babbo di mia nuora, dove adesso c'è la guerra.
    E non è UN resoconto, ma una valanga di testimonianze.
    Mi piacerebbe sentire testimonianze degli operai italiani.

    Finisco di scrivere questo thread e apro una discussione sull’argomento.

    Io mi ricordo che pure tu lavoravi per paghe basse, nonostante fossi il chimico.

    O ti confondo con qualcun altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Posso capire ed apprezzare un certo amor patrio, non rinnegare la tua identità culturale nazionale e tradizione ti rende onore, ma non si può sostenere che le condizioni del lavoratore nei regimi ex-comunisti era meglio o uguale a quella del lavoratore europeo.
    Ti ho detto dipende.

    Non tutti lavoravano in condizioni pietose.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    A parte le parentele, ho lavorato 4 anni direttamente a contatto con Rumeni e Moldavi e loro mi descrivevano tutto con dettagli di quello che passava là.
    Non so nulla dei suddetti paesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Resta da spiegare poi come mai appena ne hanno intravisto la possibilità, i paesi satelliti dell'ex-blocco sovietico hanno voluto svincolarsi e mettere i piedi in Europa.
    E l’Europa li ha accolti tutti.

    Ha accolto anche milioni di ucraini.

    Se il conflitto dovesse continuare, altri decine di milioni di ucraini si riverseranno sull’Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Se stavano così bene, perchè hanno voluto andarsene ?
    Potresti dirmi dove avrei detto che stavano “così bene”?

    C’è un detto russo “L’uomo cerca dove si sta meglio, mentre il pesce dove le acque sono più profonde”.

    È del tutto normale che gli italiani scappano in Norvegia, USA, Germania, Lussemburgo ecc, mentre gli ucraini, romeni, albanesi ecc in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Perchè si sono fatti infinocchiare dalla "propaganda occidentale" ? Solo un ebete può crederci, dai !
    Beh, anche, perché non dovrebbero crederci.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Va be' che gli intellettuali sono inebetiti dall'ideologia che infatti è l'oppio degli intellettuali, ma siamo grandi, dai, abbiamo tutti esperienza di vita e di lavoro dipendente, non siamo mantenuti nè milionari in vacanza tutto l'anno !
    In Italia di mantenuti ce ne sono parecchi.

    Ti ricordo che solo 20 milioni di italiani risultano occupati.

    @Menelik, ho aperto il thread.

    Come erano condizioni di lavoro degli operai italiani negli anni ‘70?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Siamo portati sempre a pensare che la povertà riguardi qualcun altro e mai noi, un pò come la morte .
    La povertà esiste , ma ci ostiniamo a volerla ignorare .
    Povertà in Italia dati Istat 2021 report di Giugno 20220 :https://www.istat.it/it/files/2022/06/Report_Povert%C3%A0_2021_14-06.pdf
    A rischio un italiano su quattro.
    Povertà in Europa :https://ec.europa.eu/eurostat/web/products-eurostat-news/-/ddn-20220915-1
    A rischio un Europeo su 5.
    Distribuzione povertà assoluta nel mondo : https://www.youtrend.it/2022/04/27/come-distribuita-la-poverta-assoluta-nel-mondo/
    La stasi dell'ascensore sociale : https://atlante.savethechildren.it/content2021/XII_Atlante_dell_infanzia_a_rischio__Il_futuro_e_g ia_qui.pdf

    Il 23 % degli assistiti dalla Caritas ha un reddito:https://www.ansa.it/ansa2030/notizie/diritti_uguaglianze/2022/10/17/rapporto-caritas-un-nuovo-massimo-storico-per-la-poverta_ae6e2df3-e75d-4b1d-b2a7-49ba11ca3a9b.html

    Chi rappresenta i poveri ?
    Il Paese scivola verso il basso, ci siamo arresi al capitalismo selvaggio ?

    Qui i poveri, ovvero il cosiddetto sottoproletariato, è rappresentato dai pentastellati, da parte del PD e dalla destra estrema come forza nuova e Casa Pound che fanno faville occupando case nei quartieri con le case del comune. Anche dalla chiesa Cattolica.
    Una marea di gente si rivolge a loro, tutti proponendo solo ed esclusivamente assistenzialismo che li mantiene nelle condizioni attuali senza possibilità di miglioramento alcuno. Il che è persino ovvio se si pensa che per quei politici sono il loro bacino di voto. Se non ci fossero nessuno li voterebbe.

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Chi è povero non vuole essere difeso? Non credo. Chi non è povero preferisce non vedere per non affrontare il problema.
    A monte, dietro la povertà alimentare , temo ci sia la povertà culturale. I poveri sono stati annientati prima nella loro individualità , nella loro essenza , prima ancora che nei loro bisogni primari.
    Una precisa volontà politica di abbrutimento che passa attraverso l'annichilimento del valore dell'istruzione .
    L'abbandono scolastico è direttamente proporzionale alla povertà.
    La mobilità sociale non può prescindere dall'istruzione e se ne vedono i risultati.
    La precisa volontà politica risiede in coloro che si propongono di rappresentarli e ai quali richiedono il voto. ripeto, se quei poveri smettessero di essere poveri, quei partiti perderebbero i loro voti. come i sindacati che vivono di licenziamenti e disoccupazione. Senza licenziamenti e disoccupazione andrebbero loro stessi a far parte dei disoccupati. Invece così hanno perfino la via breve per concludere sempre la loro carriera in Parlamento.

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    URSS non è la soluzione ma la soluzione non è neanche quello che viviamo qui ed ora.
    Per quanto tempo ancora potremo ignorare lo stato delle cose ? Poco, molto poco, perché il trend è crescente in negativo.
    E coloro che non sono poveri devono sapere , devono prendere piena consapevolezza.
    Siamo a livelli di colpevolizzazione della povertà inauditi.
    Due le categorie dinnanzi alla povertà , chi la colpevolizza e chi la nega: questo approccio va scardinato.

    Nessuno ignora il problema, purtroppo invece abbiamo a che fare con chi lo difende e lo vuole rendere costante. Agire come negli altri paesi dove c'è piena occupazione qui è praticamente impossibile proprio a causa di quelli che vivono sulle spalle dei poveri: quelli che dicono di difenderli.

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    ci fosse il comunismo oggi anzichè il fascismo non ci sarebbero poveri in italia e tutti avrebbero un lavoro e il reddito di cittadinanza non esisterebbe nemmeno e non ci sarebbero nemmeno i negher che invece sono i benvoluti dagli imprenditori fascisti
    Ci fosse il comunismo saremmo tutti poveri. Tutti uguali e tutti poveri.

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    no, non credo , ci sarebbe altro genere di miseria che non mi sento affatto di avallare in cambio della redistribuzione della ricchezza.
    Se non fosse stato smantellato il welfare state oggi non avrei scritto un 3d del genere
    La redistribuzione della ricchezza è la causa principale della povertà.
    Va detto che voi sostenitori dei poveri riducete tutto ai soldi. Parlate solo di quello e di come toglierli a chi li ha per darli a chi non li ha.
    Il risultato di tale pratica è sotto gli occhi di tutti con tasse esorbitanti che limitano le imprese e di conseguenza il lavoro.
    E' il lavoro che risolve il problema della povertà, non regalare soldi. Chi lo fa poi lo fa in cambio del voto. Il che è vergognoso.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,044
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Se ne occupano i servizi sociali dei vari comuni
    E poi ci sono i preti e le varie organizzazioni caritatevoli
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  8. #28
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Ripartire da un modello culturale che mette l'istruzione al centro .
    Se senza merito non serve a niente. Esattamente come ora dove a fronte di una decantata magguiore istruzione siamo pieni di analfabeti funzionali.

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    ma perlomeno non ci sarebbero gli schiavi sul lavoro, cosa che con il comunismo non c'erano, andare a lavoro era una pacchia
    Nel comunismo lavori e taci. E se non lavori finisci pure in galera. Dove lo vedi quel comunismo tu? In vacanza a Cuba?

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Va preso dal comunismo solo quello che di buono ha: l'eguaglianza . Nulla altro più.
    Lavorare dentro le istituzioni democratiche è possibile, ma bisogna averne la volontà , è necessaria una terza via , quella che punta all'eguaglianza ed alla giustizia senza sconfinare nel totalitarismo.
    Il lavoro sano non è un'utopia , non è comunismo , è una pura questione di diritti sociali, è una precisa volontà politica.Va annientato tutto ciò che punta in direzione diversa
    Quella non è uguaglianza, quello è appiattimento al livello più basso e senza possibilità diversa. Quella è la morte civile delle persone che perdono ogni autonomia e dignità al servizio dei partiti comunisti.

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    preferisco lo stile di vita sotto il comunismo che perlomeno ci ho vissuto e posso raccontare, che la vita che vedo fare agli italiani oggi, schiavi sul lavoro, non hanno piu nemmeno il tempo e la voglia di trombare e comunque preferiscono scegliere 1 giorno da leone ogni 100 che passano da coglioni
    Quel comunismo non esiste da nessuna parte, non è mai esistito e mai esisterà. giusto in Italia si parla di comunismo senza lavoro.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #29
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sentire testimonianze degli operai italiani.

    Finisco di scrivere questo thread e apro una discussione sull’argomento.

    Io mi ricordo che pure tu lavoravi per paghe basse, nonostante fossi il chimico.

    O ti confondo con qualcun altro?


    Ti ho detto dipende.

    Non tutti lavoravano in condizioni pietose.


    Non so nulla dei suddetti paesi.


    E l’Europa li ha accolti tutti.

    Ha accolto anche milioni di ucraini.

    Se il conflitto dovesse continuare, altri decine di milioni di ucraini si riverseranno sull’Europa.


    Potresti dirmi dove avrei detto che stavano “così bene”?

    C’è un detto russo “L’uomo cerca dove si sta meglio, mentre il pesce dove le acque sono più profonde”.

    È del tutto normale che gli italiani scappano in Norvegia, USA, Germania, Lussemburgo ecc, mentre gli ucraini, romeni, albanesi ecc in Italia.


    Beh, anche, perché non dovrebbero crederci.


    In Italia di mantenuti ce ne sono parecchi.

    Ti ricordo che solo 20 milioni di italiani risultano occupati.

    @Menelik, ho aperto il thread.

    Come erano condizioni di lavoro degli operai italiani negli anni ‘70?
    Se permetti, prima di fare il professore di chimica, ho esordito come operaio stagionale grafico fine anni 70 (circa 1 milione al mese con qualche straordinario da turnista), ho fatto l'operaio agricolo stagionale, ho lavorato nella ristorazione anni in UK, ho fatto il boscaiolo, l'assistente in un istituto,....insomma, le ho fatte prima della chimica.
    Ed il lavoro più faticoso e retribuito alla sinfasò è stato il boscaiolo per una cooperativa di stampo ....rossa. Una manica di sciacalli peggio del capitalismo più bieco. Siamo ai livelli dell'800. Se avessi lavorato per una ditta forestale NORMALE, non rossa, ma capitalista semplice di quelle con appalti veri e non truccati dalle giunte rosse per favorire le cooperative rosse, avrei preso molto di più. Anche il doppio certi mesi.
    Poi qualche sveglione scopre l'acqua calda che gli operai hanno voltato le spalle al PCI ed eredi.

    Comunque per tornare agli anni 70:
    operaio in una azienda grafica, turnista diurno/notturno con un po' di straordinari: circa 1 milione al mese netto con, ovviamente, i contributi versati interamente, infatti tra un anno andrò in pensione e me li trovo nel mio estratto contro INPS................altro che la cooperativa rossa dei miei stivali !!!!!!!!!!!!
    Gli altri operai fissi: quasi tutti acquistavano la casa, la ditta aveva fatto delle palazzine con gli appartamenti a riscatto per i suoi operai, ed alcuni comperavano il secondo appartamento trattenendolo dalla busta paga. E non scrivo bugie, riporto quanto mi dicevano gli ex-colleghi.
    Adesso andiamo ai primi anni 2000:
    perito chimico in una industria metallurgica, lavoravo su forni e vasconi di metallo fuso. Paga tra 900 e 1000 euro al mese. Lavoro da turnista diurno/notturno composto di 6 ore e 40 orario standard + 1 ora e 20 di straordinario.
    In teoria lo straordinario era facoltativo, ma il cambio del turno non arrivava prima dello scadere delle 8 ore, dunque rifiutare lo straordinario ed andarsene prima era abbandono del posto di lavoro con le macchine in movimento, roba da causare un incidente in un ambiente simile con metallo fuso e vasche di acido cloridrico fumante.
    Solo chi l'ha fatto può capirlo.
    Le condizioni di lavoro rispetto a quelle di prima erano drasticamente peggiorate.
    Gli operai erano quasi tutti Rumeni e Moldavi, rari Italiani e quei pochi erano lì con situazioni alle spalle di necessità.
    Mi ricordo bene, ce l'ho stampato nella memoria.
    Lo sai perchè mi sono licenziato dopo 3 anni ? Perchè stavo per cascare in una vasca di zinco fuso.
    Mi ha salvato un Rumeno, Georghe è il suo nome, afferrandomi e facendomi cadere fuori dalla vasca.
    Se non c'era Gheorghe ero fottuto. Erano le tre di una notte di luglio.

    Sai, Mary Ann ? Io voglio bene ai Rumeni e i Moldavi.
    Li ho conosciuti, ci ho vissuto insieme quegli anni nelle ore di lavoro.
    E' gente brava. Hanno tanta umanità da darci e noi da dare a loro.
    Non si meritavano il comunismo.
    Non si meritavano la miseria e la repressione che hanno conosciuto.
    E sono contento che mio figlio abbia sposato una ragazzotta ucraina.
    Brava donna, e brava mamma.
    Le porte dell'Europa si sono aperte a loro, e sono molto contento di questo.
    E' stata un'esperienza di vita, di umanità.
    Mi ricorderò per sempre di Gheorghe e quello che ha fatto per me.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  10. #30
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Se senza merito non serve a niente. Esattamente come ora dove a fronte di una decantata magguiore istruzione siamo pieni di analfabeti funzionali.



    Nel comunismo lavori e taci. E se non lavori finisci pure in galera. Dove lo vedi quel comunismo tu? In vacanza a Cuba?



    Quella non è uguaglianza, quello è appiattimento al livello più basso e senza possibilità diversa. Quella è la morte civile delle persone che perdono ogni autonomia e dignità al servizio dei partiti comunisti.



    Quel comunismo non esiste da nessuna parte, non è mai esistito e mai esisterà. giusto in Italia si parla di comunismo senza lavoro.
    ma che cazzo ne sai tu del comunismo ? io vi ho vissuto tre anni interi in un paese sotto il regime comunista, gli operai sul lavoro non facevano un kazzo e nessuno li controllava. In galera ci finivano soltanto i delinquenti ma dove ti sei informata sui libri ?. Quel comunismo esisteva ECCOME

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamone!
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 22:54
  2. R.A.I...parliamone.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 00:00
  3. Parliamone...
    Di Il_Grigio nel forum Hdemia
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 18:28
  4. parliamone....
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 17:17
  5. Parliamone...
    Di O'Rei nel forum POLSchedina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 23:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito