vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Infatti.
Io continuo a dire che sono solo scuse e ripeto tutti vorremmo stare a casa senza lavorare con un bello stipendio.
Lo si può fare dopo oltre 40anni di lavoro , non a ventanni.
Il caso di dario è emblematico.
Lasci a casa moglie e figli e parti, in seguito ti raggiungeranno
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

se ti dai da fare trovi a prezzi modici.
avrai qualche scomodità ma trovi, se vuoi.
E comunque non ci sono scuse che tengano, anche se dovessi arrangiarti.
Lo Stato non ti deve nulla .
L'errore dei 5 stelle è stato quello di far credere che lo Stato fosse in debito con te.
Come altri milioni di italiani prima di te ti dai da fare
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forse anch'io, a parte che se prende 960 euro è perchè sono in due, altrimenti ne prenderebbe 500. L'inviato avrebbe dovuto trovare un lavoro anche al marito, per fare seriamente il lavoro. C'erano figli?
Inoltre uno stipendio da 1.000 euro, probabilmente con turni notturni e festivi, come normale per ristoranti e bar, è da galera. Era a tempo indeterminato, con contratto regolare, ferie e contributi? Il problema è sempre il solito, stipendi da fame che se lo perdi hai perso entrambi. Questi aspetti non si considerano mai. Se poi il lavoro era stagionale peggio ancora, dopo 3 mesi sicuramente non avrebbe più nè l'uno nè l'altro. Per risolvere il problema degli stagionali il RdC dovrebbe essere automaticamente ripristinato finita la stagione. Altrimenti nessuno ovviamente accetta.
Questo però i giornalisti tipo Mario Giordano o Del Debbio non te lo dicono. Certi servizi sono strumentali.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

no, i prezzi modici non ci sono, come dimostrato.
e non è vero che lo Stato non mi deve nulla; è vero, semmai, che io non posso pretendere che sia lo Stato a risolvere i miei problemi: lo Stato deve creare le condizioni per cui io sia in grado di risolverli.
nelle grandi città il problema delle abitazioni esiste e va risolto. ma non è un problema limitato all'Italia: mi dicono che a Londra, per esempio, la situazione è molto peggiore.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Lo stato non ti deve nulla perchè la costituzione è carente sotto questo punto di vista. Si parte dal presupposto di un paese fondato sul lavoro, dove quindi si prevede la piena occupazione, per cui "il diritto ad una vita dignitosa" si prevede solo per chi lavora o è inabile. Grave lacuna, che non si riscontra nelle altre costituzioni dei paesi civili.
I 5 stelle hanno solo provveduto a rimediare a questa mancanza, che ovviamente non può essere condivisa dalla destra, che divide il popolo in classi, ove i paria hanno diritto solo a morire. Eppure indegnamente la maggior parte dice di difendere le radici giudaico-cristiane dell'Europa. Ipocrisia ai massimi livelli.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Non facciamo confusione, per favore.
Lo Stato non ti deve nulla, a parte offrirti un ambiente sicuro e normato, dove tu puoi muoverti e cercare le tue occasioni.
E le occasioni ci sono se sei pronto al sacrificio.
Poi la vita è anche fortuna.
C'è chi pur non meritando nulla, trova ogni comodità, e chi deve conquistarsi e cose con le unghie e con i denti.
Questa è la vita.
L'idea di dare ad un coppia di trentenni una pensione per non far assolutamente nulla, va contro ad ogni principio.
Lo Stato ha solo l'obbligo di assistenza a chi non può, non a chi non vuole.
A chi è disabile e malato, solo a questi, e in parte a chi, ormai, avanti nell'età, effettivamente è fuori dal mercato del lavoro.
A questi può dare un aiuto cercando di inserirli .
Ma tutti gli altri non hanno titolo di chiedere nulla.
I 5 stelle hanno fatto un grave errore.