“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Oggi gli italiani si devono mettere a produrre energia. E' quello che oggi ci serve e che stiamo importando. Importare energia dall'estero non solo ci costa un sacco di soldi, ma ci rende una nazione succube di chi ci fornisce questa energia. Non siamo una nazione libera, perché non siamo energeticamente autosufficienti.
Ho visto in questi giorni una pubblicità piuttosto inisistente su pannelli fotovoltaici da balcone: sinceramente non mi piace: non dice tutta la verità e fa illudere che comprando un paio di pannelli fotovoltaici da mettere su un balcone abbiamo risolto chissà che cosa. Non abbiamo risolto proprio niente. Una cyclette collegata ad una dinamo sarebbe molto meglio: produrrebbe più o meno la stesse energia, la produrrebbe a qualsiasi ora e ci consentirebbe anche di fare ginnastica.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)