qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

a onor del ero devo dire che almeno fino all'abruzzo (a fianco e sotto non so) non ho mai trovato un ristorante o una pizzeria che non mi accettasse bancomat o carte.
ritengo quindi sia un finto problema.
conosco invece professionisti che vanno a casa di clienti e non posso far pagare col bancomat perchè non prende internet (neppure col cellulare).
e d'altronde se il bancomat non funziona o salta internet cosa si fa ?
non paga nessuno '
io sono per eliminare il contante e far pagare solo con carte, ma devono prima sistemare questo "problemino"

dipende dai costi delle commisssioni che sono a carico degli esercenti.
in piemonte (credo tutto il piemonte) sono tornato a fare colazione nei bar perchè io uso esclusivamente carte.
ora c'è un sistema con cui fino a 10 wuro non pagano nulla di commissione e da 10 in su pagano 20 centesimi.
si chiama satispay e non serve neppure il pos, basta un cellulare e la conferma del pagamento è immediato.

Lascio lì la spesa. E' semplice.
E' una bufala che il costo sia elevato. Ci sono offerte con sia il pos che le transazioni a costo zero.
Quando è invece che costa? Quando ne fai pochissime perchè fai il nero e dichiari un cavolo.
Anche a destra il ragionamento è tu commerciante sei un evasore e siccome per te è un problema io ti consento di evadere a piacere.
ti disturba?
Accontentano quei piccoli esercenti mezzo imbroglioni che hanno bisogno di nero, che non si svilupperanno mai perchè non hanno cervello per farlo, che non aumenteranno l'occupazione perchè prendono solo gente in nero e cercano magari anche di pagarli 2 lire.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ma anche si, tu sei grullo che giri con i soldi.
arriva il furbone.
io ho giusto 50 euro (per i carrelli uso gettoni in plastica o "rondelle") in auto per le super emergenze altrimenti: bancomat, carte, satispay.
in tasca neppure un euro, perchè devo farmeli fregare.
le carte per dare conferma di un pagamento richiedono un codice.