No, mai
L'ho sempre e solo affidata a madre/suocera
Mia suocera era una ex insegnante. Mia figlia sapeva leggere e scrivere a 4/5 anni
Infatti la primina è stata un supplizio perchè sapeva già tutto e disturbava in classe perchè si annoiava. Ma la maestra l'adorava e le dava cose a parte da fare.
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Secondo me sarebbe più funzionale.
intanto perchè un sistema comunitario come quello del nido finisce per discriminare chi abita in paesini o essere estremamente costoso. Via i nidi e più soldi in tasca agli italiani. Se facessimo lo stesso ragionamento sulla scuola dove abbiamo 1 milione di insegnanti per soli 7 milioni di alunni..... direi che sia chiaro il dispendio di soldi pubblici.
ci vuole poco a capire che c'è qualche cosa che non va se ogni insegnante ha 7 alunni. e dove sono imboscati quelli che non vediamo? Nella scuola di mio figlio erano imboscati negli uffici, nella libreria e non so dove altro. Ma il bilancio dell'istituto mostrava che avevamo un insegnante ogni 6,30 alunni. e ho fatto il conto assommando quelli che facevano part time. Anche se mi domando come fai a fare part time con 24 ore la settimana.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

forse in certi paesi c è meno corruzzione e meno evasione fiscale e meno burorazia ed enti inutili e quindi quegli stati hanno piu soldi da poter spendere anche nell aiuto per fare figli,lo ripeto l evasione costa mi 190miliardi d euro lo sapete quanti figli si potrebbe fare in piu??
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ovviamente avendo la possibilità di genitori e suoceri. I miei però erano piuttosto lontanucci, tipo 650 km. E roma è talmente grande che se i tuoi abitano dall'altra parte della città (come con una mia collega) non li raggiungi nemmeno a morire. ti ci vorrebbe l'elicottero.

Secondo me i nido sono necessari anche nei paesi.
Nel mio paesello ci sono asili, scuole materne, elementari, medie.
I genitori e bambini non devono fare 30 chilometri per portare i bimbi a scuola.
C’è anche il pulmino scolastico.
Molto comodo per chi lavora e per chi non ha la macchina.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”