@adry571
Come da titolo, si fonda sul fatto che queste risorse sono di tutti, quindi per ogni dollaro che l'emiro Tal dei Tali guadagna dall'estrazione del petrolio una parte deve andare anche a me e a te, nonché agli altri 7 miliardi di soci.

@adry571
Come da titolo, si fonda sul fatto che queste risorse sono di tutti, quindi per ogni dollaro che l'emiro Tal dei Tali guadagna dall'estrazione del petrolio una parte deve andare anche a me e a te, nonché agli altri 7 miliardi di soci.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

@Tiresia
Anche dovessi lavorare, dubito che entrerò mai in possesso di un pozzo di petrolio, ma in tal caso ti assicuro che avrai la tua quota.

gl utili delle imprese petrolifere i si è andato riducendo con il tempo a causa della perdita di concessioni mediorientali in seguito alla nazionalizzazione delle industrie petrolifere da parte dei governi locali.
poi hanno perso miliardi per la pandemia, i loro utili servono per ripagare i bilanci di quando vanno in perdita
https://www.lifegate.it/compagnie-pe...ere-perdite-20
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

@adry571
Ora siamo nel 2022, ma ci sarebbe sempre l'opzione di chiedere i danni se la nostra risorsa viene sprecata.
Inoltre mi confermi che l'emiro Tal dei Tali non è in perdita.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

vedi da solo quali sono i paesi piu' colpiti dal crollo del prezzo del petrolio
https://www.ispionline.it/it/pubblic...petrolio-26256

@adry571
Già, per questo esistono le tasse.

@adry571
Ora è risalito, poi c'è il gas alle stelle e tutte le altre risorse non rinnovabili da tassare.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.