@adry571
Fammi capire, tu sei per abolire le tasse sul reddito?

@adry571
Fammi capire, tu sei per abolire le tasse sul reddito?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Non è affatto vero. Ci sono altri settori di amazon. Molte persone non sanno che amazon opera nel campo dei servizi informatici, è tra i leader mondiali di fornitori di servizi in cloud per le aziende e il gaming, cioè fornisce in affitto i suoi supercomputer alle aziende, e fa un sacco di soldi. Le società informatiche di amazon sono diventate sponsor di eventi internazionali. Hanno un nome diverso da amazon ma fanno parte dello stesso gruppo.
E' per questo che ha notevoli infrastrutture anche per i servizi di streaming tv, ed è in buona posizione per tenere testa anche alle compagnie telefoniche o alle aziende televisive terrestri e satellitari.
Subito.it non ha queste infrastrutture informatiche, ed è una pulce in confronto.
Consegnare merce è produzione di un servizio che soddisfa un bisogno e quindi genera ricchezza. Settore logistica. La produzione non comprende solo beni materiali o trasformazione in senso fisico e tecnico di una materia. L'Italia è un paese post-industriale e se non investe nel terziario e terziario avanzato non crescerà.
L'impresa è infatti qualsiasi attività economica organizzata al fine di produrre e/o consegnare beni e/o servizi. Pure quella senza scopo di profitto è un'impresa. Basta che ci sia una gestione economica delle risorse per la produzione, cioè tipo a pareggio di bilancio, o in perdita ma con una logica specifica, cioè apposta in perdita controllata per fornire una materia prima in perdita all'industria nazionale per produrre a prezzi minori, come fa la cina.
Non credo potranno battere i costi assurdi bassi di magazzino e spedizione di amazon, che è un orologio svizzero ipertecnologico modello giapponese, che ha fornito ai dipendenti una tuta con i rilevatori di ogni movimento, e che utilizza tra l'altro i subappalti a cooperative e il lavoro interinale per spremere come un limone i magazzinieri e i corrieri, che oggi hanno dei ritmi assurdi imposti dall'algoritmo e arrivano spesso a consegnare un giorno prima rispetto a quello previsto. Tant'è vero che se il cliente non controlla ogni giorno le mail si ritrova il corriere che suona il giorno prima del previsto.
Lo dico perchè mi sono ritrovato beni consegnati dal corriere alla domenica mattina presto, quando la consegna inizialmente era per lunedì sera. Io ovviamente non volevo riceverlo così presto, e anche martedì sarebbe andato bene.
i siti come subito.it non hanno le tecnologie di amazon, tantomeno la sua organizzazione e sfruttamento del lavoro. Subito.it fa ridere. Aumenteranno i costi di magazzino e spedizione, facendo pagare di più la merce.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

@adry571
Appunto dovrebbero essere divise in parti uguali.
Perché indiscriminata? Le regole di sfruttamento possono rimanere quelle di oggi oppure essere più restrittive, in ogni caso non mi sono espresso in merito.

@Tiresia
Le stiamo già producendo, il PIL pro capite mondiale è 12.000$.

@Tiresia
No, no, tassando appena al 25% ci scappano i 250$ al mese che mi sono sufficienti per cibo e anti-dolorifici.

l’acqua, il suolo, l’aria o le risorse minerarie sono risorse naturali sulle quali si fonda la nostra qualità di vita., lo sfruttamento eccessivo al quale sono sottoposte, come confermano numerosi studi scientifici, andrà probabilmente peggiorando, poiché il volume economico e la popolazione mondiale sono in costante aumento, quindi questa pretesa risarcitoria su cosa si fonda, fai un esempio
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)