Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Lo stato fa la guerra ai poveri?

    I prezzi sono alle stelle e continuano a crescere, ma gli stipendi restano invariati.

    Di chi è la colpa di tutti questi aumenti?

    Dello stato, ovviamente.

    Come pensa di rimediare?

    Quando pensa di adeguare le paghe al costo della vita?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I prezzi sono alle stelle e continuano a crescere, ma gli stipendi restano invariati.

    Di chi è la colpa di tutti questi aumenti?

    Dello stato, ovviamente.

    Come pensa di rimediare?

    Quando pensa di adeguare le paghe al costo della vita?
    Ecco qua un un esempio classico di completo ribaltamento della realtà.
    Sono i poveri che hanno fatto la guerra allo stato non votando per il beneamato Partito Democratico.
    E chi è causa del mal suo pianga se stesso
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #3
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,320
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I prezzi sono alle stelle e continuano a crescere, ma gli stipendi restano invariati.

    Di chi è la colpa di tutti questi aumenti?

    Dello stato, ovviamente.

    Come pensa di rimediare?

    Quando pensa di adeguare le paghe al costo della vita?
    Te lo dico io come rimedia.

    Dà altri più poveri da odiare per far sì che diano a loro la colpa della povertà.

    Dividi et impera.

  4. #4
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,238
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I prezzi sono alle stelle e continuano a crescere, ma gli stipendi restano invariati.

    Di chi è la colpa di tutti questi aumenti?

    Dello stato, ovviamente.
    Anche le banche centrali hanno le loro colpe.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    e perchè dovrebbe essere colpa dello stato se i prezzi aumentano? Non siamo mica in uno stato comunista dove lo stato decide i prezzi, i prezzi vengono stabiliti dal mercato e sicuramente ci sono molti speculatori che approfittando del momento di guerra in Ucraina per giustificare l'aumento del gasolio, dell'elettricità, dei costi in generali e arrotonda generosamente a suo favore

    E' stato cosi' anche con l'arrivo dell'euro, ci saranno sempre speculatori,

    La soluzione è di boicottare quegli esercenti che aumentano i prezzi in modo ingiustificato e andare da quelli che non aumentano o aumentano di meno

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e perchè dovrebbe essere colpa dello stato se i prezzi aumentano?
    Ma sei serio?

    Il prezzo si faceva/si fa ad Amsterdam.

    Lo stato dov’èra? Dormiva?

    Il prezzo della benzina?

    Sale perché i benzinai decidono di aumentare i prezzi?

    Le accise?

    L’IVA al 22%?

    Se le spese crescono in modo spropositato gli imprenditori fanno aumentare i prezzi per non chiudere le aziende.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non siamo mica in uno stato comunista dove lo stato decide i prezzi, i prezzi vengono stabiliti dal mercato e sicuramente ci sono molti speculatori che approfittando del momento di guerra in Ucraina per giustificare l'aumento del gasolio, dell'elettricità, dei costi in generali e arrotonda generosamente a suo favore
    Stai giustificando gli speculatori?

    Lo stato cosa ha fatto contro?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E' stato cosi' anche con l'arrivo dell'euro, ci saranno sempre speculatori
    Ah, bene, allora lo stato dorme e ti sei arreso.

    Quando le patate costeranno 6 euro al chilo e la benzina 5 euro al litro ti sveglierai.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La soluzione è di boicottare quegli esercenti che aumentano i prezzi in modo ingiustificato e andare da quelli che non aumentano o aumentano di meno
    Ma come si fa a non aumentare i prezzi se le spese sono aumentate di molto?

    Se da domani ti dimezzano lo stipendio, che farai? A chi darai la colpa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,320
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e perchè dovrebbe essere colpa dello stato se i prezzi aumentano? Non siamo mica in uno stato comunista dove lo stato decide i prezzi, i prezzi vengono stabiliti dal mercato e sicuramente ci sono molti speculatori che approfittando del momento di guerra in Ucraina per giustificare l'aumento del gasolio, dell'elettricità, dei costi in generali e arrotonda generosamente a suo favore

    E' stato cosi' anche con l'arrivo dell'euro, ci saranno sempre speculatori,

    La soluzione è di boicottare quegli esercenti che aumentano i prezzi in modo ingiustificato e andare da quelli che non aumentano o aumentano di meno
    Ecco l'ennesima riprova della debolezza dello stato nei confronti della logica di capitale.

    A questo punto cosa serve mantenere un'istituzione che non ha controllo sulle dinamiche economiche presenti sul territorio e quindi non in grado di tutelare le fasce più deboli?

  8. #8
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Te lo dico io come rimedia.

    Dà altri più poveri da odiare per far sì che diano a loro la colpa della povertà.

    Dividi et impera.
    Esattamente i nazistelli vogliono i beneamati migranti per poter avere persone da odiare, per questo motivo in questi giorni nelle piazze addobbate per il Natale ci sono un sacco di loschi individui legati alle peggiori cosche fasciste che chiedono l'elemosina ai passanti dicendo "dobbiamo salvare I migranti in mare"
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Come se la colpa degli aumenti fosse dei cittadini.

    Lo stato ha deciso di comprare le armi e farle pagare al popolo.

    Ha deciso che può sprecare miliardi all’anno per un sacco di cose inutili.

    Lo stato italiano spreca ogni anno decine di miliardi.

    E la gente come FrancoAntonio esulta e dà la colpa ai poveri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Lo stato fa la guerra ai poveri?

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Ecco l'ennesima riprova della debolezza dello stato nei confronti della logica di capitale.

    A questo punto cosa serve mantenere un'istituzione che non ha controllo sulle dinamiche economiche presenti sul territorio e quindi non in grado di tutelare le fasce più deboli?
    Esattamente caro amico del beneamato Partito Democratico, siccome lo stato non riesce più ad essere arbitro nel conflitto capitale lavoro, abolendo lo stato, come da desiderio delle beneamate multinazionali, finalmente ogni disparità terminerà per sempre.
    E' il motivo per cui sono favorevole ad ogni organizzazione sovranazionale privata finanziata dal beneamatissimo Soros e considero il beneamato Bill Gates non solo un filantropo ma direi pure un profeta.
    A me la società liquida mi fa squirtare.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. guerra tra poveri
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 01:16
  2. Guerra tra poveri
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-09, 11:25
  3. Guerra tra poveri
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 00:48
  4. Usa: +75 ml $ per la guerra, - 80 per i poveri
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 14:10
  5. Lo Stato debole dei poveri
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 18:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito