

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.




La scabbia è un'infestazione dovuta a un acaro parassita, lo Sarcoptes scabiei var. homini. Il suo ciclo evolutivo si compie interamente nell'uomo: dopo l'accoppiamento il maschio adulto rimane sulla cute mentre la femmina depone le uova sotto la superficie cutanea, dove vive in genere 30 giorni.
Come ci si prende la scabbia?
La scabbia è altamente contagiosa e di solito viene trasmessa attraverso ul contatto prolungato tra le epidermidi, oppure mediante rapporti sessuali con un'altra persona infetta; gli acari non possono saltare né volare, questo significa che il contagio può solo avvenire attraverso il contatto diretto con il parassita.
Dove colpisce la scabbia?
Il prurito è generalizzato e avvertito specialmente di notte. Il rash cutaneo e le gallerie degli acari compaiono soprattutto in alcune zone: tra le dita, sui polsi e sui gomiti, ma possono essere rinvenuti sui piedi, sulle caviglie, sui genitali (nei maschi), sui capezzoli e sul palmo delle mani
Quali animali portano la scabbia?
Risultati immagini
Il Sarcoptes scabiei è un artropode parassita appartenente alla famiglia Sarcoptidae, comunemente detto acaro della scabbia o rogna canina dal latino (scabere=grattare) e può infestare animali selvatici come la volpe oltre al cane
Scabbia
Descrizione
La scabbia è un’infestazione dovuta a un acaro parassita, lo Sarcoptes scabiei var. homini. Il suo ciclo evolutivo si compie interamente nell’uomo: dopo l’accoppiamento il maschio adulto rimane sulla cute mentre la femmina depone le uova sotto la superficie cutanea, dove vive in genere 30 giorni. Le larve attive emergono dopo 3-4 giorni e invadono la cute circostante, che appare arrossata e rilevata. Il sintomo più comune è il prurito intenso.
La scabbia non è bella da vedersi, perché provoca il grattamento e per questo può super-infettare la pelle, ma resta una patologia banale, per la quale si dispone di farmaci efficaci e a basso costo.
Nell’ultimo decennio in Italia si è riscontrato un aumento dei casi probabilmente a causa della crescente diffusione dei viaggi in Paesi ove la malattia è più diffusa. I fattori che ne favoriscono la diffusione sono la scarsa igiene e la vita in comunità, per esempio sono stati osservati casi di scabbia nelle case di riposo, nei dormitori e nelle scuole materne.
![]()
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 28-12-22 alle 19:18
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.




io per fortuna quando vado in quei posti Albania alcuni anni fa dove andavo al mare prendevo sempre la casa grazie ad un albanese amico che vive a Pisa e che li è un boss. Nelle spiaggie albanesi gli unici sudici che riconosci da lontano sono i kossovari a detta dei locali, però io andavo sempre nei bagni con lettino e ombrellone per cui i kossovari non li vedevo. Ma di solito quando vado all'estero come quest'anno che dopo il covid ho iniziato a girare come una volta , sono sempre andato in hotel 5 stelle, perfino a Teheran e nella città portuale dei contrabbandieri città che a vederla fa paura ho scelto hotel a 5 stelle e in quei posti siccome vanno anche personaggi locali o stranieri per runioni non trovi mezza mosca per terra ma tutto super pulito e le lenzuola ogni giorno ti mettano nuove, per cui non conta nulla il posto dove vai come hai scritto tu, da giovane ho fatto tutti i paesi asiatici anche più sporchi come il Pakistan e l'India, la Libia-Egitto-Algeria e sud america ma non ho mai preso una malattia
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.


Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.


dopo nove giorni che ero in Iran ho preso il covid che mi ha attaccato mia moglie che aveva preso due giorni prima, eravamo riusciti ad evitarlo in italia prima del vaccino e nelle vacanze di tenerife e in grecia ma purtroppo quando vai in citta grandi come Tehran e ti devi muovere con mezzi pubblici il rischio c'era ma lo avevamo preso in considerazione e mia moglie ha portato diversi test dietro la tachipirina e le vitamine. Mia moglie è stata a letto due giorni a me invece ha fatto il solletico, ho avuto si la febbre per tre giorni ma prendendo subito la tachipirina andava subito via per cui io uscivo fuori normalmente (chiaramente con la mascherina ) anche se non era obbligatoria in nessun luogo. Non lo abbiamo nemmeno segnalato il covid perchè non mi fidavo di quel paese ma non siamo nemmeno andati in giro ad attaccare ad altri, mia moglie per due giorni non si è mossa di camera e io uscivo fuori a mangiare nei ristoranti all'aperto visto che era caldo eppoi andavo al supermercato a comprare per mia moglie.
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.


Un mio amico del bar, scapolo, di nome Mariano, che con il suo Mercedes 190 andava sempre a !uttane, mi ha detto di no... Che possono arrivare fino alle ciglia. Ed io mi fido. Perché lui era (e forse ancora è) un autorità in materia.
A tal proposito, ricordo che quando voleva prenderla lui la macchina, non si sa perché, ma nessuno voleva sedersi sul sedile del passeggero. Una volta, il mio amico Michele, dimenticandosi di questo particolare, stava per sedersi, quando notò una grossa macchia sul sedile, e disse:
- Ohi, ma che €a$$o è sta roba Mariano...?
- Ehhhh... Quante storie... Per un po' d'acqua di cotechino...
![]()
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)