Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120
  1. #61
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Forse restano nei materassi o è una reazione allergica al detersivo che usano...

    Però devo trovare una soluzione ovviamente... Ci fosse un posto attrezzato con bagno e doccia mi porterei tenda e sacco a pelo...
    sotto tevere cosa vuoi di meglio, rimediati i cartoni per dormire una corda e un secchio per prendere l'acqua per lavarti. Hai pure il bagno all'aperto cosa vuoi di meglio
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  2. #62
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Peró bisogna anche rasarsi a zero e passarsi la crema sulla crapa, sopracciglia comprese
    anche i capelli ?

    è vero che la scabbia porta anche i pidocchi ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  3. #63
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    La scabbia è un'infestazione dovuta a un acaro parassita, lo Sarcoptes scabiei var. homini. Il suo ciclo evolutivo si compie interamente nell'uomo: dopo l'accoppiamento il maschio adulto rimane sulla cute mentre la femmina depone le uova sotto la superficie cutanea, dove vive in genere 30 giorni.

    Come ci si prende la scabbia?
    La scabbia è altamente contagiosa e di solito viene trasmessa attraverso ul contatto prolungato tra le epidermidi, oppure mediante rapporti sessuali con un'altra persona infetta; gli acari non possono saltare né volare, questo significa che il contagio può solo avvenire attraverso il contatto diretto con il parassita.

    Dove colpisce la scabbia?
    Il prurito è generalizzato e avvertito specialmente di notte. Il rash cutaneo e le gallerie degli acari compaiono soprattutto in alcune zone: tra le dita, sui polsi e sui gomiti, ma possono essere rinvenuti sui piedi, sulle caviglie, sui genitali (nei maschi), sui capezzoli e sul palmo delle mani

    Quali animali portano la scabbia?
    Risultati immagini
    Il Sarcoptes scabiei è un artropode parassita appartenente alla famiglia Sarcoptidae, comunemente detto acaro della scabbia o rogna canina dal latino (scabere=grattare) e può infestare animali selvatici come la volpe oltre al cane




    Scabbia
    Descrizione
    La scabbia è un’infestazione dovuta a un acaro parassita, lo Sarcoptes scabiei var. homini. Il suo ciclo evolutivo si compie interamente nell’uomo: dopo l’accoppiamento il maschio adulto rimane sulla cute mentre la femmina depone le uova sotto la superficie cutanea, dove vive in genere 30 giorni. Le larve attive emergono dopo 3-4 giorni e invadono la cute circostante, che appare arrossata e rilevata. Il sintomo più comune è il prurito intenso.

    La scabbia non è bella da vedersi, perché provoca il grattamento e per questo può super-infettare la pelle, ma resta una patologia banale, per la quale si dispone di farmaci efficaci e a basso costo.

    Nell’ultimo decennio in Italia si è riscontrato un aumento dei casi probabilmente a causa della crescente diffusione dei viaggi in Paesi ove la malattia è più diffusa. I fattori che ne favoriscono la diffusione sono la scarsa igiene e la vita in comunità, per esempio sono stati osservati casi di scabbia nelle case di riposo, nei dormitori e nelle scuole materne.

    Ultima modifica di ಠ_ಠ; 28-12-22 alle 19:18
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #64
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Se vi fate la 6° dose non le prendete, visto che gli hanno dato pure il merito di una remissione spontanea di tumore a quella roba una volta (la $ci€nza fa questo ed altro), possiamo dire che può curare anche la scabbia.
    la tua intelligenza non ha limiti
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #65
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bleah.
    mai presa, nonostante qualche permanenza in luoghi lerci in africa, rifugi di montagna o gite in campi profughi jugoslavi. però tendo a fare il signorino, come quella volta che piuttosto che dormire in una specie di rifugio dolomitico con letti di ferro con pagliericci e coperte risalenti probabilmente al 15-18, ho preferito con un mio amico riposare (dormire è una parola esagerata) all'addiaccio sotto l'acqua con un telo mimetico come tenda.

    però una volta mi sono beccato l'impetigine bollosa. io e mia moglie. guarisce in pochi giorni con l'antibiotico.
    io per fortuna quando vado in quei posti Albania alcuni anni fa dove andavo al mare prendevo sempre la casa grazie ad un albanese amico che vive a Pisa e che li è un boss. Nelle spiaggie albanesi gli unici sudici che riconosci da lontano sono i kossovari a detta dei locali, però io andavo sempre nei bagni con lettino e ombrellone per cui i kossovari non li vedevo. Ma di solito quando vado all'estero come quest'anno che dopo il covid ho iniziato a girare come una volta , sono sempre andato in hotel 5 stelle, perfino a Teheran e nella città portuale dei contrabbandieri città che a vederla fa paura ho scelto hotel a 5 stelle e in quei posti siccome vanno anche personaggi locali o stranieri per runioni non trovi mezza mosca per terra ma tutto super pulito e le lenzuola ogni giorno ti mettano nuove, per cui non conta nulla il posto dove vai come hai scritto tu, da giovane ho fatto tutti i paesi asiatici anche più sporchi come il Pakistan e l'India, la Libia-Egitto-Algeria e sud america ma non ho mai preso una malattia
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  6. #66
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Per fortuna non siamo pelosi come gi australopiteci e le piattole rimangono nel pube e i pidocchi nella testa
    io sono peloso come un orso e ho pure la barba ma non ho mai preso un pidocchio in vita mia
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #67
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,703
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    dopo nove giorni che ero in Iran ho preso il covid che mi ha attaccato mia moglie che aveva preso due giorni prima, eravamo riusciti ad evitarlo in italia prima del vaccino e nelle vacanze di tenerife e in grecia ma purtroppo quando vai in citta grandi come Tehran e ti devi muovere con mezzi pubblici il rischio c'era ma lo avevamo preso in considerazione e mia moglie ha portato diversi test dietro la tachipirina e le vitamine. Mia moglie è stata a letto due giorni a me invece ha fatto il solletico, ho avuto si la febbre per tre giorni ma prendendo subito la tachipirina andava subito via per cui io uscivo fuori normalmente (chiaramente con la mascherina ) anche se non era obbligatoria in nessun luogo. Non lo abbiamo nemmeno segnalato il covid perchè non mi fidavo di quel paese ma non siamo nemmeno andati in giro ad attaccare ad altri, mia moglie per due giorni non si è mossa di camera e io uscivo fuori a mangiare nei ristoranti all'aperto visto che era caldo eppoi andavo al supermercato a comprare per mia moglie.
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  8. #68
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Le piattole restano fra i peli del pube, bastano un paio di applicazioni di Mom e il gioco è fatto.
    Un mio amico del bar, scapolo, di nome Mariano, che con il suo Mercedes 190 andava sempre a !uttane, mi ha detto di no... Che possono arrivare fino alle ciglia. Ed io mi fido. Perché lui era (e forse ancora è) un autorità in materia.



    A tal proposito, ricordo che quando voleva prenderla lui la macchina, non si sa perché, ma nessuno voleva sedersi sul sedile del passeggero. Una volta, il mio amico Michele, dimenticandosi di questo particolare, stava per sedersi, quando notò una grossa macchia sul sedile, e disse:

    - Ohi, ma che €a$$o è sta roba Mariano...?
    - Ehhhh... Quante storie... Per un po' d'acqua di cotechino...



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #69
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Le piattole restano fra i peli del pube, bastano un paio di applicazioni di Mom e il gioco è fatto.
    Parli per esperienza... eh??? vecchio puttaniere che non sei altro.
    avete mai avuto la scabbia?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #70
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: avete mai avuto la scabbia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    La Cimex lectularius potrebbe essere la punzecchiatrice di Halfshadow
    Azz... brutto affare... le cimici dei letti non restano sull'ospite e le uova sono refrattarie agli insetticidi ad uso civile... il trattamento termico con Vapore Saturo Secco Surriscaldato (V3S) è il top
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-07-22, 23:00
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-07-22, 18:34
  3. Avete (o avete mai avuto) un sito e/o un blog personale?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 09:57
  4. Avete (o avete avuto) problemi di rotacismo?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-05-11, 13:26
  5. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito