Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 152
  1. #41
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E' un tema ricorrente che gli StatiUniti-di cui fino a pochi anni fa si diceva con ammirazione che cavalcassero il mondo come un colosso grazie alla loro incontrastata potenza-siano oggi in declino e che dinnanzi a loro si schiuda la tragica prodspettiva della caduta definitiva. Questa opinione illustrata dalla rivista dell'Academy of Political Science è in effetti ampiamente condivisa.


    Ecco, Seyen, questo è l'inizio del Capitolo Quinto del libro di Noam Chomsky che ti ho indicato. Ora davanti a qullo che succede e succederà entro pochi anni, può anche essere letto come tentativo di fermare il deterioramento della leader ship americana, quindi si potrebbe anche interpretare il post di Forrest Gump sotto questo punto di vista.
    Comunque sia quella è la mia interpretazione se ho sbagliato amen, avro dedotto male.
    Con tutto il rispetto per Noam Chomsky questo è il suo pensiero, che non condivido appieno. Che oggi gli USA si trovino di fronte una serie di nuovi competitor internazionali, oltre al duopolio URSS\USA è abbastanza evidente. Che in questa nuova e più complessa situazione politico internazionale gli USA hanno perso influenza in alcune zone del mondo anche. Ma che gli USA siano in declino no, sono e restano ancora una delle super potenze economiche e militari del mondo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #42
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,131
     Likes dati
    1,567
     Like avuti
    2,072
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non avrebbe senso se le cose si sarebbero svolte come tu hai ventilato qua sopra. Ma non è così. E io scrivo che non è così perchè questa guerra ha delle motivazioni che possono dare sostanza al mio giudizio.

    Pongo una serie di domande, alle quali io non rispondo perchè gradirei che a rispondere siano quelli che le leggono.

    *Questa invasione era preventivata?
    Si.


    *E se pensate che era preventivata, da cosa nasce questa certezzaa?
    Da qualcuno che conosceva i russi molto meglio di me o te. Un certo Dudayev lo aveva previsto, nel 1995.



    *Ricordate le registrazioni della delegata americana (era 2014) per generare moti di piazza contro Yanukovich?
    *e se le ricordate queli erano i motivi che spingevano ggli americani a questo?

    voglio dare un aiutino a chi legge. Ecco quaa:-

    -Un video del 20 giugno 1997 aveva previsto che sarebbe scoppiata una guerra per l’eccessiva vicinanza tra i territori Nato e la Russia. A pronunciare il discorso profetico è stato Joe Biden, ora presidente degli Stati Uniti d’America ed allora senatore per il Delaware. “Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa” le parole nel discorso al Consiglio Atlantico di quasi 25 anni fa. Alla fine sarà il 2004 l’anno in cui Estonia, Lettonia e Lituania entreranno nella Nato, in compagnia di Bulgaria, Romania e Repubblica Ceca. Il video è stato riproposto dal sito della rivista americana Newsweek: Vladimir Putin ha giustificato l’invasione in Ucraina con i timori di un’adesione di Kiev all’Alleanza atlantica
    Se la Russia non fosse quella fogna totale che e' ma cercasse di trasformarsi in uno stato decente magari i suoi vicini non sarebbero cosi' ansiosi di entrare nella Nato, non credi?

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,334
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,793
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    @Tiresia

    Diciamo che non sei insegnante di paragonologia. L'Ucraina del dopo Yanukovich aveva una serie di problemi con il Donbas filorusso che, da circa otto anni era terreno di scontri armati, morti, vendette ecc. La Francia, il Belgio, l'Olanda, la Norvegia, la Polonia, la GB non avevano sospesi con il pazzo nazista. E io addirittura penso che se quel folle si fosse limitato a occupare il Corridoio di Danzica, tedescofono, certamente GB ee soci non avrebbero reagito con la guerra. Del resto l'Italia aveva invaso e annesso Etiopia e Albania e la reazione mondiale sono state le sanzioni. In quanto agli Usa sono intervenuti perchè c'è stato Pearl Harbor, altrimenti sarebberorimasti a guardare per raccogliere poi i cocci.
    È dal 24 febbraio che fai tifo sfegatato per l'invasore terrorista, non sai più quali supercazzole inventarti pur di lasciargli mano libera.

  4. #44
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,029
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,220
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tanto se la prendeva. E se non ci siamo opposti per l'Ucraina perchè mai avremmo dovuto farlo per la Moldavia?
    Ovviamente
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    È dal 24 febbraio che fai tifo sfegatato per l'invasore terrorista, non sai più quali supercazzole inventarti pur di lasciargli mano libera.
    grazie. Faccio volentieri a meno delle stupidaggini che scrivi a getto continuo. .
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,285
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,186
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da ryanmaverick Visualizza Messaggio
    Dannati ucraini che lottano per la propria sopravvivenza
    di Yemen libia siria ed Afganistan un ve ne é fregato
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Si.




    Da qualcuno che conosceva i russi molto meglio di me o te. Un certo Dudayev lo aveva previsto, nel 1995.





    Se la Russia non fosse quella fogna totale che e' ma cercasse di trasformarsi in uno stato decente magari i suoi vicini non sarebbero cosi' ansiosi di entrare nella Nato, non credi?
    solo per ricordarti che Finlandia, Svezia e Austria non sono mai stati nella Nato.

    La Russia potrà non piacerti, ma definire una della maggiori produttrici di cultura "una fogna totale" mi sembra leggermente esagerato
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #48
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,131
     Likes dati
    1,567
     Like avuti
    2,072
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    solo per ricordarti che Finlandia, Svezia e Austria non sono mai stati nella Nato.
    E ora hanno cambiato idea. Ci abbiamo provato a trattare i russi decentemente, purtroppo non e' servito.

    La Russia potrà non piacerti, ma definire una della maggiori produttrici di cultura "una fogna totale" mi sembra leggermente esagerato
    Non avro' la tua preparazione accademica, ma la Russia e' veramente una fogna paragonata all'Europa. Non nego che abbia alcuni artisti, scrittori, scenziati validi ma di preciso cosa produce la Russia a parte vodka, caviale, armi e puttane? Cosa ha dato la Russia all'umanita' da quando il muro di Berlino e' crollato? Francamente non mi viene in mente nulla.

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    E ora hanno cambiato idea. Ci abbiamo provato a trattare i russi decentemente, purtroppo non e' servito.



    Non avro' la tua preparazione accademica, ma la Russia e' veramente una fogna paragonata all'Europa. Non nego che abbia alcuni artisti, scrittori, scenziati validi ma di preciso cosa produce la Russia a parte vodka, caviale, armi e puttane? Cosa ha dato la Russia all'umanita' da quando il muro di Berlino e' crollato? Francamente non mi viene in mente nulla.
    Mi sembri troppo schierato in una posizione sbagliata. Io potrei risponderti, parafrasando le tue parole, cosa produce l'America a parte puttane, whisky e armi, tante armi? Uno dei popoli più incolturati dell'Occidente è quello americano, spero tu lo sappia. In quanto a armi gli Usa sono i più grandi produttori del mondo, oltre ad essere la nazione che più le ha usate dal 1945 a oggi, la Russia credo sia un po' scarsa in quel settore. Letteratura, pittura, poesia, musica classica e anche scieenza, fanno della Russia un grande Paese. In quanto all'America se andiamo a leggere la sua storia ....magari cominciando dall'invasione di Terre indiane e dei conseguenti 50 milioni di indigeni morti ammazzati, che dici.....o vuoi parlare della prima applicazione della schiavitù dopo i Secoli Bui medioevali?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #50
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    di Yemen libia siria ed Afganistan un ve ne é fregato
    Sai non c'è bisogno di occupare militarmente un Paese. Se in Cile, per fare un esempio, vince le elezioni un uomo di sinistra di nome Allende e la Cia riesce a farlo uccidere e a sostiuirlo con un suo servo di nome Pinochet, nella sostanza è come averlo occupato, quel Paese.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si fossero dedicati all'agricoltura...e invece, ahinoi
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-20, 10:30
  2. Cose che a Ostia non dovrebbero succedere. E invece succedono
    Di jethrotull nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-17, 17:25
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 20:55
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 02:08
  5. Se in Irak ci fossero i Sovietici invece che gli USA...
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-04, 13:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito