Pagina 3 di 61 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 603
    Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Basta! che vadano, FINALMENTE, tutti a fare in c.

Vorrei rammentare a tutti che la guerra potrebbe terminare oggi stesso, basta che Putin ritiri le sue truppe dall'Ucraina.

email non funzionante
     Likes dati
    11,742
     Like avuti
    14,963
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Vorrei rammentare a tutti che la guerra potrebbe terminare oggi stesso, basta che Putin ritiri le sue truppe dall'Ucraina.
    E' altrettanto rammentabile che basterebbe che baiden rinunciasse alle sue mire sull'Ucraina per far terminare la guerra tra 5 secondi.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io sicuramente no ma tu certamente si.
    Ci sono decine di tuoi 3D sulla guerra in cui sposi acriticamente tutte le posizioni della propaganda russa.
    Hai criticato 1000 volte le ingerenze americane e occidentali sulle vicende politiche ucraine e sui territori contesi come se non ci fossero state ingerenze altrettanto pesanti da parte dei russi. In ogni caso la tua posizione irrevocabilmente antiamericana ti impedisce di valutare serenamente i fatti.
    Sai Chichibio, quello che c'è di interessante nelle persone come te è la certezza delle proprie opinioni. Non sei il solo, qua nel forum, l'esempio più classico è Matrix, tanto per non fare nomi, comunque o di spalla o di piede vi assomigliate tutti.
    Guarda ad esempio le tue parole qua sopra. Ci sono decine di miei thread che criticano la guerra con parole da propaganda russa, scrivi. E continui aggiungendo che ho criticato 1000 volte le ingerenze americane nella faccenda. E tutto perchè sono, dici tu, così anti americaano da non saper valutare serenamente i fatti.
    Potrei girarti le stesse parole colpendo giusto: sei così tanto invaso dalla propaganda americana da non valutare bene quello che dici, ma lassem perd...

E allora veniamo a noi. Io, ad esempio, ho scritto questo thread stamane sulle parole di Prodi di ieri. E cosa ha detto Prodi? Quello che molti pensano e cioè che dietro questa guerra ucraina ci siano altri interessi che vengono dall'altra parte dell'oceano. Che è una cosa assolutamente logica. La Nato stava morendo, non aveva più ragione di essere e tu guarda, con questa guerra il colpo di bacchetta magica: nella Nato entrano anche Svezia e Finlandia. Perchè? Perchè Putin vuole invadere l'est Europa, dicevano i Chichibio dello scorso anno.

Ora io mi chiedo, anzi TI CHIEDO: ma tu dove prendi le tue sicurezze? Maa tu davvero pensi che Putin sia diventato improvvisamente un coglione pazzo nel febbraio del 2022? maa non ti passa nemmeno per la mente il verbo "provocare"?

Chichibio, quello che hai scritto mi convince che io, con i miei dubbi, i miei timori, ho ragione. In quanto al mio anti americanismo, egregio Chichibio, leggiti I PADRONI DEL MONDO di Noam Chomsky così comincerai a vedere le cose come sono e non come piacerebbe a te che fossero.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Una resa ?

Ma ci sei o ci fai ?
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    No, io vedo i fatti. Il battaglione Azov andò in Donbass a seguito dell'attacco armato dei separatisti filorussi, armati da Putin, alle istituzioni ucraine. Finché direte mezze verità non chiarirete mai i fatti.
    Vedi Dario, invece tu guardi le cose da un solo lato. Perchè i separatisti russi hanno attaccato le istituzioni ucraine? Piazza maidan l'hai scordata? Yanukovich scordato? L'autonomia deel Donbas silurata, scordata?

E poi la domanda delle domande: ma perchè c'eranao i separatisti russi nel Donbas? Magari leggere la storia recente di quella terra.....no eh

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essere corretto il tuo ragionamneto, ma c'è errore enorme e purtroppo non di distrazione ma di bibbia.
    l'unico vero artefice della guerra è putin
    poi gli altr (biden la nato, l'italia...) puoi chiamerli come vuoi, idioti, aprofittatori, nullità, ma non gli artefici della guerra.

biden è un coiones, ma putin è quello che è il degno erer dell'urss comunista
    dalle tue parole traspare chiara una cosa: sei anti comunista e siccome l'Urss per te era il comunismo sei anti russo, Putin è russo quindi è comunista, Biden è un coglione ma ha ragione proprio perchè Putin è erede del Comunismo Urss.

Vedi tu

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Io ti pongo una domanda, e tu dovresti rispondermi con onesta: se la Cina o la Russia piazzassero basi di missili in Messico, in Guatemala, in Honduras, nel salvador, a Cuba, in Jamaica tu come dici che reagirebbe Biden?

email non funzionante
     Likes dati
    8,026
     Like avuti
    12,816
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ero in ospedale, la settimana scorsa, per un intervento sulla fibrillazione che mi perseguita. In una stanza a due letti, un pomeriggio sono arrivati i parenti del vicino: un figlio, una giovane donna compagna del figlio. Parlano, io sento che la donna è dell’Est e glielo chiedo. Sono ucraina, dice lei. Ah, e cosa dice della guerra? chiedo. E lei mi risponde: dalle mie parti la guerra c’è dal 2014, io sono venuta in Italia nel 2016 per sfuggire da quelle tragedie giornaliere….

Ora ognuno di noi la può raccontare come gli piace ma la verità non può essere negata: nei territori russofoni i governi di Kiev hanno dal 2014 scatenato guerriglie, vendette, distruzioni. Questo può giustificare l’invasione di Putin? Forse no, però può aiutare a capire che la verità non ha una sola faccia.

E adesso? L’Ucraina ha già oggi distruzioni tremende, una delle condizioni di Zelensky per sedersi a discutere di pace è liberare tutti i territori russofoni occupati dai russi. Cioè tornare a come era prima: condizione impossibile. Un’altra condizione, questa volta di Biden, è che la Russia paghi i danni procurati all’Ucraina. Cosa chieda l’altro personaggio di questa guerra, parlo di Stoltenberg della Nato, non lo so.
    E’ vero, l’Ucraina ha molti danni in casa ma come fa Biden a chiedere che sia la Russia a pagarli? Forse che il suo Paese ha pagato gli ENORMI danni fatti al Vietnam? No, quelli all’Iraq? No, e quindi di che parla mister B?

Ma non è di questo che voglio parlare. Quello che mi colpisce è la fermezza dei politici italiani nel voler continuare a fornire armi a Z. Ora io mi chiedo: Z. ha gia fatto CINQUE richiami alle armi degli uomini del suo Paese, ma cosa vuol dire continuare a dargli armi se non continuare in questo macello?

Chi ha ragione? Chi ha torto? Non interessa, a questo punto. Io accuso i veri artefici di questa guerra, Biden e Nato, di non volerla chiudere (anche perchè la guerra con i suoi danni la stanno conducendo altri, Ucraina e Russia in testa e UE subito dopo). Noi in UE siamo in forte difficoltà per la sopravvenuta inflazione, noi paghiamo il gas dagli USA un prezzo quattro volte maggiore di quel che pagavamo alla Russia, la quale Usa ha ripulito il suo magazzino dalle vecchie armi che l’Ucraina dovrà poi pagare, la quale America chiede anche a noi di acquistare armi nuove (che lei fabbrica) per “stare al passo coi tempi”. Stare al passo coi tempi vuol solo dire rinforzare la “resuscitata” Nato.

Ma i nostri politici sono così nulli? Parlo di tutti i politici, italiani ed europei...

Basta, che vadano a fare in c. da Zelenky a Putin a Biden a Stoltenberg e a tutti i politici europei che danno loro ragione. Basta. E noi italiani, parlo dei politici, dovremmo cominciare a muoverci non più come servi ma come indipendenti, e compiere azioni conseguenti in favore della PACE
    non sono i governi di Kiev ad aver scatenato guerriglie dal 2014, è il tiranno russo ad aver assoldato mercenari e fornito di armi i terroristi per scatenare guerriglie nei territori di confine allo scopo di impadronirsene. Dopo che non ci è riuscito ha inviato direttamente l'esercito a invadere la pacifica repubblica ucraina.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    E' altrettanto rammentabile che basterebbe che baiden rinunciasse alle sue mire sull'Ucraina per far terminare la guerra tra 5 secondi.
    eh certo, le mire sull'Ucraina ce le ha Biden, mica quello che l'ha invasa con i carri armati e che ha più volte dichiarato che l'Ucraina NON ESISTE...
    Fà ch’ it n’ abie.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,935
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Una resa ?

Ma ci sei o ci fai ?
    dovrebbero arrendersi gli aggrediti, quindi?
    Fà ch’ it n’ abie.

Pagina 3 di 61 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima