La mia idea? La Russia è caduta nel tranello. Chi ha preparato il tranello? Stati Uniti e NATO. Perchè?
Perchè la NATO stava morendo di inedia, cos' si è rivitalizzata, ci sono Stati (Svezia Finlandia) che adesso credono giusto entrarci dopo che sono sempre state neutrali.
Perchè gli Stati Uniti guardano alla Cina, la Russia è solo per misurarne la forza (che si è rivelata una grande debolezza)
Zelensky si muove come gli dicono di muoversi. Ha la stessa autonomia del mio cane
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Nella valle intorno a salsomaggiore io personalmente ho visto, dall'alto, un rastrellamento(si usava questo termine) di partigiani da parte di reparti tedeschi formati da ucraini e da mongoli. Ricordo come fosse ieri

anche qui c'è da discutere. Parlo dell'holodomor. Bisognerebbe leggere bene la Storia di quegli anni in Ucraina. Nel 1932 lo Stato sovietico ha ordinato a tutti i contadini ucraini di versare una quota dell'x% deel frumento raccolto allo Stato. Il 90% dei kulai si è rifiutato e ha imboscato una valanga di frumento per venderlo a prezzo di mercato ovviamente più alto di quello che avrebbe pagato lo Stato. Il frumento sparì e la carestia conseguente vide pare almeno 3 miliioni di morti. Furono anche fucilati circa 100mila kulaki per aver sottratto frumento al popolo. Una brutta storia.
I soviet? I soviet sono stati la massima espressione democratica mai vista sulla Terra.