Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

purtroppo nella mia lunga vita ho avuto TROPPO spesso a che fare con gente che non sapeeva niente ma pretendeva di sapere. Ora tu con i SOVIET hai fatto una figura del C. perchcè li hai sputacchiati senza sapere cosa fossero. Ora pretendi di insegnare a me di come stava la gente nell'URSS che io certamente conosco e ho conosciuto meglio di te.
Lascia perdere va, ascolta me.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Me' cojoni, chissa' come mai non escono dalla Nato di corsa.
Testuali parole di un mio collega moldavo: la Russia e' un cancro. Guarda caso un altro mio amico lituano la pensa uguale, sara' una coincidenza.
Ma lascia perdere te, caro Cireno. Il mondo intero democratico e civilizzato schifa profondamente i soviet e la loro dottrina criminogena, fattene una ragione.

All'epoca c'ero e ricordo quello ed innumerevoli "interventi" della CIA in numerosi colpi di stato militari trai quali quello in Cile...
Non racconta nulla di nuovo...
Intanto, per fortuna, pare che quel modo di agire della CIA sia cambiato e che gli USA trattino con molto più distacco ed indifferenza governi comunisti o di sinistra anche nelle vicine Americhe.
Probabilmente la caduta del muro di Berlino e della URSS ha fatto cadere anche molte paure ideologiche.
Oggi si mira più a tenere d'occhio il singolo governo dittatoriale indipendentemente dalla ideologia. Il che è un bel passo avanti.
Comunque, come ripeto, nessuno vuole giustificare gli USA per i suoi numerosi interventi nelle vicende anche interne dei singoli paesi guidati quasi sempre dai loro interessi economici.
Si vuole sostenere soltanto il fatto che dovendo scegliere con chi schierarsi e di chi fidarsi è sempre e comunque meglio l'alleanza con la democratica USA che con qualsiasi dittatura...
Una democrazia figlia e fortemente legata alle nostre emigrazioni e colonizzazioni per cui culturalmente con le nostre stesse radici.
La Russia ed il suo popolo ci sono ugualmente vicini ma il regime dittatoriale e dispotico oggi al governo di quel paese non ha nulla a che vedere con la nostra democrazia ed il nostro vivere liberista.
Anzi esplicitamente più volte nei suoi interventi Putin ha più volte accusato proprio questo nostro modo di intendere la vita democratico e liberista di influenzare negativamente il popolo russo!
In pratica se culturalmente siamo amici dal punto di vista politico e democratico siamo agli antipodi e nemici spietati.
Per questo dobbiamo essere al fianco della libera e democratica ucraina contro la visione oppressiva del governo imperialista ed oppressivo russo.
Saluti

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

I cittadini lituani. La Lituania e' uno stato sovrano, se i cittadini vogliono uscire possono mettere in piedi un partito o movimento per portare avanti il progetto ed uscire.
Devi pero' convincerli che uscire dalla Nato sia conveniente per loro, e credo che la pensino diversamente.

Più che i cittadini, lo decidono i governi corrotti dei Paesi che costituiscono il Patto Atlantico, sia che si trattino di governi di destra, sia di sinistra, tutti venduti allo Zio Sam, anche quelli che si dichiarano antisitema.
Il denaro, e la perdita della propria vita, costituiscono due deterrenti molto convincenti
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)