Pagina 2 di 61 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 603
    Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Basta! che vadano, FINALMENTE, tutti a fare in c.

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

Tu fai parte di chi crede che la verità sia sempre da una sola parte, in questioni come queste?
    Io sicuramente no ma tu certamente si.
    Ci sono decine di tuoi 3D sulla guerra in cui sposi acriticamente tutte le posizioni della propaganda russa.
    Hai criticato 1000 volte le ingerenze americane e occidentali sulle vicende politiche ucraine e sui territori contesi come se non ci fossero state ingerenze altrettanto pesanti da parte dei russi. In ogni caso la tua posizione irrevocabilmente antiamericana ti impedisce di valutare serenamente i fatti.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Maestro
     Likes dati
    35,679
     Like avuti
    39,153
    Mentioned
    1352 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

L' infiltrato putiniano

Di Marco Travaglio.

Allarme russo, ripeto: allarme russo. Un pericoloso putiniano, aiutato dai soliti hacker moscoviti, s’è infiltrato nelle pagine di Repubblica per ribaltare di 180 gradi la linea di Sambuca Molinari. L’ignoto intruso, che si spaccia per l’economista americano Jeffrey D. Sachs e – leggiamo sgomenti – “comincia con questo articolo la sua collaborazione con Repubblica”, riempie un’intera pagina sotto il titolo ingannevole “Lula uscirà rafforzato. Ora la vera sfida è salvare l’Amazzonia” per bombardarne senza pietà 11 mesi di editoriali turboatlantisti sulla guerra russo-ucraina: “Qui in Occidente siamo bombardati da narrazioni ufficiali ridicole, perlopiù provenienti da Washington”. Quali? Guardacaso, le stesse di Sambuca, Johnny Riotta, Merlo, Messina, Folli, giù giù fino a Cappellini: “La Russia è il male puro, la Cina è la più grande minaccia per il mondo e solo la Nato può salvarci… Dabbenaggini imbastite dal Dipartimento di Stato” e rilanciate da Rep e dalle altre filiali locali del Pentagono, che “ci intrappolano in guerre che non avrebbero mai dovuto verificarsi e vanno fermate con i negoziati piuttosto che con l’escalation”.

Oddio, e quali guerre? “È stato il tentativo Usa di espandere la Nato alla Georgia e all’Ucraina a scatenare le guerre in Georgia (nel 2010) e in Ucraina (dal 2014 a oggi)”. Questo bel tomo ignora il primo comandamento del Decalogo atlantista: c’è un aggressore e un aggredito. Anzi, peggio: iscrive Usa e Nato fra gli aggressori di Georgia e Ucraina. Ma non solo: “Né il bombardamento Nato di Belgrado nel 1999, né i 15 anni di missione fallita in Afghanistan, né il bombardamento della Libia nel 2011 hanno centrato gli obiettivi”. E, parlando con pardon, “neppure la Cina è una grave minaccia come viene dipinta oggi in occidente”, perché “non viviamo più in un mondo guidato dagli Usa e neppure diviso fra gli Usa e la rivale Cina. Siamo in un mondo multipolare, in cui… alleanze militari come la Nato… sono un pericoloso anacronismo”. E tutto questo – ripetiamo con sgomento – su Rep: un autobombardamento in piena regola, che non può restare impunito. Prima però bisogna dare un nome e un volto al putribondo figuro. Da quel che scrive, il campo si restringe a pochi pacifinti putiniani: il professor Orsini, i filosofi Cacciari e Di Cesare, i generali Mini e Bertolini, il fisico Rovelli, gli storici Barbero, Canfora, Cardini, D’Orsi o forse, chissà, il direttore del Fatto Putiniano. Che aspettano il Copasir, il Dis, l’Aise, l’Aisi e la Digos a indagare? E dove sono Riotta, la Tocci, il commissario Iacoboni, il duo Sarzanini-Guerzoni e gli altri ghostbuster di hacker e agenti russi? Urge aggiornare le liste di proscrizione. Non c’è un minuto da perdere
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,959
     Like avuti
    42,282
    Mentioned
    11917 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

No, eravamo in un ospedale, non in un parlatoio o al bar. Ti risulta che il battaglione Azov neo nazista andasse nel Donbass a cogliere margherite?

Tu fai parte di chi crede che la verità sia sempre da una sola parte, in questioni come queste? Tu sei uno di quelli che crede che sono i palestinesi a provocare gli israeliani? Che i moti contro la teocrazia iranaiana nascano dal popolo?
    No, io vedo i fatti. Il battaglione Azov andò in Donbass a seguito dell'attacco armato dei separatisti filorussi, armati da Putin, alle istituzioni ucraine. Finché direte mezze verità non chiarirete mai i fatti.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,959
     Like avuti
    5,052
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Temo che prima di quelli da te citati saremo noi italiani ad andare in quel posto là.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Un mio vecchio amico in ospedale per un problema come il tuo si è limitato a circuire con palpeggiamenti dal letto l'infermiera che lo accudiva. Beh, non ci crederai, è nata una storia tra loro, tant'è che quando sono andato a casa sua lei era lì che trangugiava spaghetti e dalle loro espressioni era evidente che il mio amico aveva ben superato la crisi. Perché ti dico ciò? Perché stiamo al mondo una volta sola e a volte è meglio badare a cose piacevoli piuttosto che continuare, anzi insistere, nel rovinarsi fegato e cuore per la politica.
    Certe volte il forum mi sembra un ricettacolo di persone che non hanno chiaro lo scopo della vita.
    Lo stupido che sa di esserlo

Purosangue
     Likes dati
    748
     Like avuti
    344
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

noi italiani, parlo dei politici, dovremmo cominciare a muoverci non più come servi ma come indipendenti
    con quale esercito? con quale moneta?

Forumista
     Likes dati
    2,769
     Like avuti
    6,358
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ah sì, dovrebbero sedersi a un tavolo e negoziare, come no.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ero in ospedale, la settimana scorsa, per un intervento sulla fibrillazione che mi perseguita. In una stanza a due letti, un pomeriggio sono arrivati i parenti del vicino: un figlio, una giovane donna compagna del figlio. Parlano, io sento che la donna è dell’Est e glielo chiedo. Sono ucraina, dice lei. Ah, e cosa dice della guerra? chiedo. E lei mi risponde: dalle mie parti la guerra c’è dal 2014, io sono venuta in Italia nel 2016 per sfuggire da quelle tragedie giornaliere….

Ora ognuno di noi la può raccontare come gli piace ma la verità non può essere negata: nei territori russofoni i governi di Kiev hanno dal 2014 scatenato guerriglie, vendette, distruzioni. Questo può giustificare l’invasione di Putin? Forse no, però può aiutare a capire che la verità non ha una sola faccia.

E adesso? L’Ucraina ha già oggi distruzioni tremende, una delle condizioni di Zelensky per sedersi a discutere di pace è liberare tutti i territori russofoni occupati dai russi. Cioè tornare a come era prima: condizione impossibile. Un’altra condizione, questa volta di Biden, è che la Russia paghi i danni procurati all’Ucraina. Cosa chieda l’altro personaggio di questa guerra, parlo di Stoltenberg della Nato, non lo so.
    E’ vero, l’Ucraina ha molti danni in casa ma come fa Biden a chiedere che sia la Russia a pagarli? Forse che il suo Paese ha pagato gli ENORMI danni fatti al Vietnam? No, quelli all’Iraq? No, e quindi di che parla mister B?

Ma non è di questo che voglio parlare. Quello che mi colpisce è la fermezza dei politici italiani nel voler continuare a fornire armi a Z. Ora io mi chiedo: Z. ha gia fatto CINQUE richiami alle armi degli uomini del suo Paese, ma cosa vuol dire continuare a dargli armi se non continuare in questo macello?

Chi ha ragione? Chi ha torto? Non interessa, a questo punto. Io accuso i veri artefici di questa guerra, Biden e Nato, di non volerla chiudere (anche perchè la guerra con i suoi danni la stanno conducendo altri, Ucraina e Russia in testa e UE subito dopo). Noi in UE siamo in forte difficoltà per la sopravvenuta inflazione, noi paghiamo il gas dagli USA un prezzo quattro volte maggiore di quel che pagavamo alla Russia, la quale Usa ha ripulito il suo magazzino dalle vecchie armi che l’Ucraina dovrà poi pagare, la quale America chiede anche a noi di acquistare armi nuove (che lei fabbrica) per “stare al passo coi tempi”. Stare al passo coi tempi vuol solo dire rinforzare la “resuscitata” Nato.

Ma i nostri politici sono così nulli? Parlo di tutti i politici, italiani ed europei...

Basta, che vadano a fare in c. da Zelenky a Putin a Biden a Stoltenberg e a tutti i politici europei che danno loro ragione. Basta. E noi italiani, parlo dei politici, dovremmo cominciare a muoverci non più come servi ma come indipendenti, e compiere azioni conseguenti in favore della PACE
    La stessa signora mi ha detto che odia i russi e devono bruciare per quello che hanno fatto all ukraina

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ero in ospedale, la settimana scorsa, per un intervento sulla fibrillazione che mi perseguita. In una stanza a due letti, un pomeriggio sono arrivati i parenti del vicino: un figlio, una giovane donna compagna del figlio. Parlano, io sento che la donna è dell’Est e glielo chiedo. Sono ucraina, dice lei. Ah, e cosa dice della guerra? chiedo. E lei mi risponde: dalle mie parti la guerra c’è dal 2014, io sono venuta in Italia nel 2016 per sfuggire da quelle tragedie giornaliere….

Ora ognuno di noi la può raccontare come gli piace ma la verità non può essere negata: nei territori russofoni i governi di Kiev hanno dal 2014 scatenato guerriglie, vendette, distruzioni. Questo può giustificare l’invasione di Putin? Forse no, però può aiutare a capire che la verità non ha una sola faccia.

E adesso? L’Ucraina ha già oggi distruzioni tremende, una delle condizioni di Zelensky per sedersi a discutere di pace è liberare tutti i territori russofoni occupati dai russi. Cioè tornare a come era prima: condizione impossibile. Un’altra condizione, questa volta di Biden, è che la Russia paghi i danni procurati all’Ucraina. Cosa chieda l’altro personaggio di questa guerra, parlo di Stoltenberg della Nato, non lo so.
    E’ vero, l’Ucraina ha molti danni in casa ma come fa Biden a chiedere che sia la Russia a pagarli? Forse che il suo Paese ha pagato gli ENORMI danni fatti al Vietnam? No, quelli all’Iraq? No, e quindi di che parla mister B?

Ma non è di questo che voglio parlare. Quello che mi colpisce è la fermezza dei politici italiani nel voler continuare a fornire armi a Z. Ora io mi chiedo: Z. ha gia fatto CINQUE richiami alle armi degli uomini del suo Paese, ma cosa vuol dire continuare a dargli armi se non continuare in questo macello?

Chi ha ragione? Chi ha torto? Non interessa, a questo punto. Io accuso i veri artefici di questa guerra, Biden e Nato, di non volerla chiudere (anche perchè la guerra con i suoi danni la stanno conducendo altri, Ucraina e Russia in testa e UE subito dopo). Noi in UE siamo in forte difficoltà per la sopravvenuta inflazione, noi paghiamo il gas dagli USA un prezzo quattro volte maggiore di quel che pagavamo alla Russia, la quale Usa ha ripulito il suo magazzino dalle vecchie armi che l’Ucraina dovrà poi pagare, la quale America chiede anche a noi di acquistare armi nuove (che lei fabbrica) per “stare al passo coi tempi”. Stare al passo coi tempi vuol solo dire rinforzare la “resuscitata” Nato.

Ma i nostri politici sono così nulli? Parlo di tutti i politici, italiani ed europei...

Basta, che vadano a fare in c. da Zelenky a Putin a Biden a Stoltenberg e a tutti i politici europei che danno loro ragione. Basta. E noi italiani, parlo dei politici, dovremmo cominciare a muoverci non più come servi ma come indipendenti, e compiere azioni conseguenti in favore della PACE
    potrebbe anche essere corretto il tuo ragionamneto, ma c'è errore enorme e purtroppo non di distrazione ma di bibbia.
    l'unico vero artefice della guerra è putin
    poi gli altr (biden la nato, l'italia...) puoi chiamerli come vuoi, idioti, aprofittatori, nullità, ma non gli artefici della guerra.

biden è un coiones, ma putin è quello che è il degno erer dell'urss comunista

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma ci rendiamo conto che ' qualcuno ' sta usando gli ucraini per una guerra indiretta alla Russia ?

Non intravvedo volontà di addivenire ad un accordo di pace. Anzi si fomenta la guerra.

Stiamo diventando correi.
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Pagina 2 di 61 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima