Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ci sono voli low cost, immagino.

    Tutte le amiche di mia figlia sono state in Thailandia, vengono da famiglie benestanti, ma non è che vengono mantenute dai genitori.

    Sono andate là per una decina di giorni, non si trattava di un viaggio di lusso.


    Questa cosa vale per tutti paesi lontani, anche per l’America, Australia, Giappone, Sudamerica, Sudafrica.

    Pochissimi hanno un mese di ferie da spendere per un viaggio, perciò si adattano.


    Certo, è così, ma tanta gente va in Thailandia, anche solo per una settimana o dieci giorni, è una delle mete preferite.

    Malandrina, sei stata in Thailandia?
    No, mai. Non sono mai stata in Estremo Oriente.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #32
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Devi amare propio tanto la cucina thailandese per mangiare tutta quella carne fritta molto piccante con le salse e dolci o aspre, dolci a base di riso e latte di cocco, bevande inusuali.

    Poi c’è tanta folla, traffico, rumore, catapecchie.
    Sì, la cucina di quel tipo mi piace.

    Lasciando da parte i lati positivi che sono ben noti, su quelli negativi che citi si possono fare alcune considerazioni: il traffico e la folla sono presenti nei centri maggiori ma è una caratteristica di tutto il mondo, idem per il rumore; povertà e bidonville anche quelle sono caratteristiche comuni nei paesi non ricchi, cerca immagini delle città brasiliane ad esempio e lasciamo pure stare la bellissima l'Africa da quel punto di vista.
    Lo street food non è una caratteristica solo dell'Indocina e di tutta l'Asia ma anche di altre aree come il Sudamerica.

    Il Siam lo devi prendere per le sue cose belle che sono molte, quelle meno belle sono comuni anche a tanti altri paesi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #33
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,995
     Likes dati
    14,260
     Like avuti
    18,175
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il costo del viaggio in aereo incide non poco, immagino.
    Personalmente, se dovessi andare così lontano non mi fermerei una settimana, ma almeno venti giorni o un mese. Io lo posso fare perché mi porto il lavoro dietro, ma magari non tutti hanno così tanto tempo a disposizione (ammesso e non concesso che la pensino come me).
    Puoi trovare voli a partire da 500/600 euro, poi li i costi sono molto più bassi anche per i voli interni, certo in un mese riusciresti a vedere molte cose perchè vale la pena vederla tutta da nord a sud.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @novis, una domanda, se non te la senti di rispondere, non sei obbligata a farlo.

    Dato che ti piace tanto la Thailandia ( o altri paesi asiatici) perché non ci sei mai andata lì?

    Magari non in un albergo a 5 stelle.

    Nei filmati che ho visto hanno detto che le stanze nei bungalow vicini o non lontani dalla spiaggia costavano poco, circa 75 euro per quattro notti per due.

    Il cibo di strada costa pochissimo, le salsicce anche 50 centesimi, un pranzo 2 euro o 3.

    Anche nei ristoranti si spende poco, tipo 12 euro, 25 al massimo, sempre per due.

    Quindi, immagino, non è una questione di soldi.
    Perché viaggi in posti così lontani ed esotici sono percepiti come impegnativi e nessuna delle persone che mi sta intorno finora si è mostrata interessata…prima o poi chissà.
    Inoltre a me piacerebbe in effetti anche vedere gli altri paesi intorno ( una volta li), e dovrei avere a disposizione abbastanza tempo.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ah e' abbastanza vicino a dove lavoro
    Solo che per motivi di dieta le Girella e i biscotti del mulino bianco non li compro da anni
    Pero' potremmo passare sabato per comprare qualcosa per nostro figlio
    Vendono anche frutta e verdura, carne, riso, pasta, sugo di pomodoro.

    È un supermercato, c’è di tutto, non solo biscotti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Sì, la cucina di quel tipo mi piace.
    Invece a me no.

    Non mi piacciono pastrocchi nel piatto, cibo già condito, piccante, fritto, strano e così via.

    Non mi piace mangiare camminando, in piedi o tra folla.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Lasciando da parte i lati positivi che sono ben noti, su quelli negativi che citi si possono fare alcune considerazioni: il traffico e la folla sono presenti nei centri maggiori ma è una caratteristica di tutto il mondo, idem per il rumore;
    In tanti paesi ci sono zone senza traffico, ampie zone pedonali, strade larghe, niente clacson, panchine ai bordi dei marciapiedi.

    In Thailandia invece c’è una folla assurda, la gente che si muove 24 ore al giorno, c’è odore di fritto, di salse e cipolle sulle strade, è un paese molto inquinato.

    Non mi piace.

    Poi c’è un caldo umido pazzesco.

    Molte spiagge sono difficilmente raggiungibili, l’hanno detto nei filmati

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    povertà e bidonville anche quelle sono caratteristiche comuni nei paesi non ricchi, cerca immagini delle città brasiliane ad esempio e lasciamo pure stare la bellissima l'Africa da quel punto di vista.
    Infatti, ci sono tanti paesi poveri, ho vissuto per 23 anni in un paese povero, non so quale fosse più povero, l’URSS o là Thailandia.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Lo street food non è una caratteristica solo dell'Indocina e di tutta l'Asia ma anche di altre aree come il Sudamerica.
    Sì, lo so, ho visto diversi documentari.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Il Siam lo devi prendere per le sue cose belle che sono molte, quelle meno belle sono comuni anche a tanti altri paesi.
    Certo, lo so.

    Certo paesi non mi attirano proprio.

    Però, @Kaouthia, da quel che ho capito tu sei uno privilegiato, hai possibilità di vedere solo cose belle e non vedere ciò che non hai voglia di vedere.

    Ma chi deve andare in Thailandia, avendo 1000 euro in tasca, deve alloggiare in un posto economico, adattarsi alla folla, al caldo e mangiare per strada.

    Probabilmente non riuscirà a vedere quelle spiagge meravigliose dall’acqua azzurrissima, mangiare cibi fatti bene, fare dei massaggi, terapie termali, godere il silenzio, visitare posti esclusivi e così via.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Perché viaggi in posti così lontani ed esotici sono percepiti come impegnativi e nessuna delle persone che mi sta intorno finora si è mostrata interessata…prima o poi chissà.
    Inoltre a me piacerebbe in effetti anche vedere gli altri paesi intorno ( una volta li), e dovrei avere a disposizione abbastanza tempo.
    Sì, certo, se vuoi vedere anche altri paesi, serve tempo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #38
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non mi piace.

    Certo paesi non mi attirano proprio.
    Ok, vorrà dire che non ci andrai.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Però, @Kaouthia, da quel che ho capito tu sei uno privilegiato, hai possibilità di vedere solo cose belle e non vedere ciò che non hai voglia di vedere.
    Non è così, muovendoti vedi sia le cose belle che quelle meno belle.
    Poi ad esempio posso anche dormire in una tenda in mezzo alla giungla se voglio fare/vedere qualcosa nella giungla. Le cose vanno fatte/viste come si deve.
    Se vuoi ti spiego come fare per evitare che i serpentelli come me entrino nella tenda: devi accertarti che siano chiuse bene le cerniere e che non lascino spazio dove si incontrano, nel caso devi metterci una piccola pezza per otturare il buchino, nel caso dovesse esserci, perché quei birbantelli ci si infilano volentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma chi deve andare in Thailandia, avendo 1000 euro in tasca, deve alloggiare in un posto economico, adattarsi alla folla, al caldo e mangiare per strada.
    Probabilmente non riuscirà a vedere quelle spiagge meravigliose dall’acqua azzurrissima, mangiare cibi fatti bene, fare dei massaggi, terapie termali, godere il silenzio, visitare posti esclusivi e così via.
    Ovvio, se non hai un minimo di disponibilità è meglio pensarci bene ma ho conosciuto persone che viaggiavano con pochissimo, sapendosi adattare.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  9. #39
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,606
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Perché viaggi in posti così lontani ed esotici sono percepiti come impegnativi e nessuna delle persone che mi sta intorno finora si è mostrata interessata…prima o poi chissà.
    Digli che se non vengono ci vai per conto tuo, non te ne pentirai.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Inoltre a me piacerebbe in effetti anche vedere gli altri paesi intorno ( una volta li), e dovrei avere a disposizione abbastanza tempo.
    Assolutamente.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Paese che vai, usanza che trovi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ok, vorrà dire che non ci andrai.
    Esatto.

    Mi piacerebbe andarci in altri paesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non è così, muovendoti vedi sia le cose belle che quelle meno belle.
    Poi ad esempio posso anche dormire in una tenda in mezzo alla giungla se voglio fare/vedere qualcosa nella giungla. Le cose vanno fatte/viste come si deve.
    Se vuoi ti spiego come fare per evitare che i serpentelli come me entrino nella tenda: devi accertarti che siano chiuse bene le cerniere e che non lascino spazio dove si incontrano, nel caso devi metterci una piccola pezza per otturare il buchino, nel caso dovesse esserci, perché quei birbantelli ci si infilano volentieri.
    Ecco, questo un ottimo motivo per non andare nella giungla.

    @Kaouthia, ma anche Chicca va con te nel mezzo della giungla e dorme nelle tende?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ovvio, se non hai un minimo di disponibilità è meglio pensarci bene ma ho conosciuto persone che viaggiavano con pochissimo, sapendosi adattare.
    Sì, lo so. Io ho viaggiato poco e ho speso sempre poco per i viaggi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paese che vai, legge che trovi
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-16, 18:06
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-09, 13:58
  3. Paese che vai... usanze che trovi
    Di VeNuS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 17:22
  4. Paese che vai...pazzi che trovi!
    Di TW 843 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 14:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito