Sì, la cucina di quel tipo mi piace.
Lasciando da parte i lati positivi che sono ben noti, su quelli negativi che citi si possono fare alcune considerazioni: il traffico e la folla sono presenti nei centri maggiori ma è una caratteristica di tutto il mondo, idem per il rumore; povertà e bidonville anche quelle sono caratteristiche comuni nei paesi non ricchi, cerca immagini delle città brasiliane ad esempio e lasciamo pure stare la bellissima l'Africa da quel punto di vista.
Lo street food non è una caratteristica solo dell'Indocina e di tutta l'Asia ma anche di altre aree come il Sudamerica.
Il Siam lo devi prendere per le sue cose belle che sono molte, quelle meno belle sono comuni anche a tanti altri paesi.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Perché viaggi in posti così lontani ed esotici sono percepiti come impegnativi e nessuna delle persone che mi sta intorno finora si è mostrata interessata…prima o poi chissà.
Inoltre a me piacerebbe in effetti anche vedere gli altri paesi intorno ( una volta li), e dovrei avere a disposizione abbastanza tempo.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Invece a me no.
Non mi piacciono pastrocchi nel piatto, cibo già condito, piccante, fritto, strano e così via.
Non mi piace mangiare camminando, in piedi o tra folla.
In tanti paesi ci sono zone senza traffico, ampie zone pedonali, strade larghe, niente clacson, panchine ai bordi dei marciapiedi.
In Thailandia invece c’è una folla assurda, la gente che si muove 24 ore al giorno, c’è odore di fritto, di salse e cipolle sulle strade, è un paese molto inquinato.
Non mi piace.
Poi c’è un caldo umido pazzesco.
Molte spiagge sono difficilmente raggiungibili, l’hanno detto nei filmati
Infatti, ci sono tanti paesi poveri, ho vissuto per 23 anni in un paese povero, non so quale fosse più povero, l’URSS o là Thailandia.
Sì, lo so, ho visto diversi documentari.
Certo, lo so.
Certo paesi non mi attirano proprio.
Però, @Kaouthia, da quel che ho capito tu sei uno privilegiato, hai possibilità di vedere solo cose belle e non vedere ciò che non hai voglia di vedere.
Ma chi deve andare in Thailandia, avendo 1000 euro in tasca, deve alloggiare in un posto economico, adattarsi alla folla, al caldo e mangiare per strada.
Probabilmente non riuscirà a vedere quelle spiagge meravigliose dall’acqua azzurrissima, mangiare cibi fatti bene, fare dei massaggi, terapie termali, godere il silenzio, visitare posti esclusivi e così via.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ok, vorrà dire che non ci andrai.
Non è così, muovendoti vedi sia le cose belle che quelle meno belle.
Poi ad esempio posso anche dormire in una tenda in mezzo alla giungla se voglio fare/vedere qualcosa nella giungla. Le cose vanno fatte/viste come si deve.
Se vuoi ti spiego come fare per evitare che i serpentelli come me entrino nella tenda: devi accertarti che siano chiuse bene le cerniere e che non lascino spazio dove si incontrano, nel caso devi metterci una piccola pezza per otturare il buchino, nel caso dovesse esserci, perché quei birbantelli ci si infilano volentieri.
Ovvio, se non hai un minimo di disponibilità è meglio pensarci bene ma ho conosciuto persone che viaggiavano con pochissimo, sapendosi adattare.

Esatto.
Mi piacerebbe andarci in altri paesi.
Ecco, questo un ottimo motivo per non andare nella giungla.
@Kaouthia, ma anche Chicca va con te nel mezzo della giungla e dorme nelle tende?
Sì, lo so. Io ho viaggiato poco e ho speso sempre poco per i viaggi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”