Originariamente Scritto da
Nexus 6
Beh, potrebbero farlo "liberamente" inizialmente perché io c'ho i soldi e sono buona e cara e non ho voglia di vivere sola soletta in mezzo al nulla. Oltre al fatto che ovviamente sono una ragazza affascinante, adorabile e quando sbatto gli occhioni assolutamente irresistibile.

E la milizia me la posso fare dopo, eventualmente.
Poi, perché, se oltre che affascinante, adorabile, ed irresistibile, sono pure perfida e melliflua (perché chiaramente il buona e cara è tutto di facciata), non glielo faccio certo capire che sto organizzando una bella milizia.
Quello glielo dico dopo.
E dopo quelli diventano di fatto i miei schiavi, ed io la loro affascinante, adorabile ed irresistibile (attribuzioni che ovviamente dopo tutti dovranno premettere quando si riferiranno a Me) Signora e Padrona.
E salutando l'anarchia, si torna alla legge del più forte. Che poi è quello che è successo in certe fasi dell'Alto Medio Evo in alcune aree d'Europa, né più né meno.
Dove, senza fare tutto il giro dell'inganno, arrivava un cavaliere bardato di tutto punto coi suoi compari e decideva d'installarsi da qualche parte e schiavizzare i contadini del circondario.
Tanto non c'era nessuno che poteva venirgli a dire qualcosa.