Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: A pensar male si fa peccato ma....

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    vuoi che ritorniamo a Fioravanti, ai fascisti e alle bombe messe sul serio?
    certamente no: la domanda è se il 41 bis a Cospito puo servire o meno ad evitare altri attentati

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    certamente no: la domanda è se il 41 bis a Cospito puo servire o meno ad evitare altri attentati
    allora non ci siamo capiti, perché questa è anche la mia domanda.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

domanda. Fioravanti era un terrorista?
    se sì, come mai non era al 41 bis?
    Era in art. 90. Che era il predecessore del 41 bis e fatto esplicitamente per il terrorismo. All'incirca identica cosa con identiche limitazioni: carceri speciali, posta controllata, colloqui coi vetri....
    Fioravanti però è andato in pensione e non era più un pericolo. Cospito è tutt'ora in piena attività. Anche adesso.

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Il trappolone sarebbe consisitito in cosa? Quale sarebbee stato lo scopo? Dimostrare finalmente che la sinistra e tutto il suo ambiente circostante è fatto da inetti incapaci di informarsi...?
    A me pare una bella spuittanata dimostrare che il PD ha ubn occhio di riguardo per i terroristi.

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non ho sentito Mentana, ma voler far credere che Mentana sia uno sprovveduto anche no, per il resto, signora, mi suona molto strano il suo pensar male ma poi manca il movente, quale sarebbe il movente di tutto questa cosa? A me il suo apre un tentativo di difendere due perfetti imbecilli che credono di essere in un collegio e non alla guida di un paese e poi aggiungo e chiedo:
    Come mai signora non ha pensato male quando hanno arrestato Matti Messina Denaro, un arresto annunciato in un intervista ,che lei ha visto, di alcuni mesi prima, dove sostanzialmente si voleva dire:
    La mafia consegnerà al governo MMD in cambio di favori, e per il governo sarà una bella vittori", Strano che su questa non si è post nessun quesito.
    Ma è appunto perchè non penso che sia uno sprovveduto, l'ho scritto, che immagino la trappola. chi cavolo è che ha fatto arrivare a Mentana notizie che non comprendevano il ferimento di quella persona? Anche se, a dirla tutta, Mentana sapeva delle bombe ma sottolineava che non era rimasto ferito nessuno. Il che comunque è singolare, ti pare plausibili giustificare delle bombe?

Se ricordo bene, Mentana non disse che non avava FERITO nessuno ( e come avrebbe potuto ) ma che non aveva UCCISO nessuno il che era vero
    No, parlava di ferire. Anche perchè sarebbe davvero sputtanante per Mentana ritenere che ferire delle persone fosse passabile. Te ne rendi conto, vero?

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Svelato l'arcano, quindi è la signora la bugiarda che con le sue bugie vuole far passare questa cosa come un affronto a questo governo di idioti.
    Io non mento mai. Al contrario tuo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Giustissimo.questo è il punto centrale del discorso: il 41bis non ha lo scopo di aggravare la pena ma solo di impedire che il capo mafia possa continuare a gestire glii affari mafiosi dal carcere stesso : si ricorda il caso clamoroso di Cutolo
    Il problema si è posto per Cospito perchè a molti è sembrato che non fosse paragonabile a un capo mafioso perche non avrebbe una organizzazione vera e propria da gestire, da dirigere e quindi il 41 bis sarebbe ingiustificato, un aggravamento della detenzione non previsto dalla leggi
    Io non saprei se Cospito abbia o meno un ruolo di organizzatore di gruppi anarchici ma questo sarebbe il problema di cui discutere seriamente
    Invece accade che la propaganda politica si serve del caso per i suoi fini: accade sempre , niente di nuovo
    Ad alcuni è sembrato quello che veniva detto da Mentana nei suoi tg. Direi invece che si è visto bene cosa era, non certo cosa sembrava: uno che riusciva ad aizzare certe teste balorde che poi fanno scoppiare bombe in giro per l'europa. Questo lo sai vero? Sai cosa è successo. E immagino anche che sai cosa significa.

Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Ricordi bene. Ma la verità diventa sempre un dettaglio per i faziosi.
    Questo disse Mentana a dicembre :
    Mi sono tenuto per questo giorno un pensiero da condividere, già sapendo che proprio in pochi lo condivideranno nella sostanza. Ma tacere mi sembrerebbe vile. C'è un uomo, Alfredo Cospito, che è in carcere al 41 bis, il regime più duro che impedisce ogni contatto, interno o esterno, oltre ad altre privazioni. Contro questa imposizione Cospito sta attuando da mesi uno sciopero della fame. Il suo legale ha fatto appello, ma quattro giorni fa il Tribunale di sorveglianza di Roma lo ha respinto, con questa motivazione: Lo status detentivo ordinario, anche in regime di alta sicurezza, non consente di contrastare adeguatamente l'elevato rischio di comportamenti orientati all'esercizio da parte di Alfredo Cospito del suo ruolo apicale nell'ambito dell'associazione di appartenenza”.

E ancora: "Chi mi ha letto fino a qui penserà che Cospito sia un boss mafioso, responsabile di stragi e omicidi, traffico di eroina e simili. Un pericolosissimo soggetto da sigillare nella sua cella. No. È un estremista politico, leader dei cosiddetti anarco-insurrezionalisti. Sta scontando una condanna a 10 anni di reclusione per un'azione grave, la gambizzazione di un dirigente di Ansaldo Nucleare. È inoltre sotto processo perché accusato di aver compiuto un attentato dimostrativo contro la scuola carabinieri di Fossano dove sedici anni fa furono collocate due bombe a basso potenziale, che non fecero danni alle persone", sottolinea il direttore.

"Non conosco Alfredo Cospito e ho ripulsa per ogni forma di violenza politica - riprende Mentana -, e ancor di più quando compiuta in nome di un ideale libertario. Ma ritengo gravemente sproporzionato e ingiusto, oltre che pericolosissimo precedente l'utilizzo contro di lui dell'arma del 41 bis, che fu messa a punto negli anni più duri della sfida mafiosa per isolare capi e killer che avevano ucciso o fatto uccidere uomini e donne del nostro stato a cui avevano dichiarato guerra. Uno stato forte e sicuro dei propri fondamenti civili non ricorre a questi mezzi quando non è necessario, e può anzi rivelarsi controproducente, oltre che ingiusto. E non è cosi che battemmo il terrorismo, quello che davvero uccideva e rivendicava", conclude. Un post che farà discutere.

https://www.cuneodice.it/attualita/fossanese/enrico-mentana-prende-posizione-no-al-41-bis-per-lanarchico-alfredo-cospito_69534.html
    interessante. Quindi Mentana sapeva ma nei suoi tg ha censurato. Certo dire alla gente nel TG del povero Cospito che spara alla gente, diventa difficile. Quindi meglio dire che con le bombe nessuno era rimasto ferito.
    Ma una bomba lascia sempre perplessi. Ma più perplessa mi lascia Mentana che scende in campo in difesa di un terrorista violento e che invece nei TG non da le stesse notizie.

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    nessun trappolone.
    semplicemente han trovato un modo di deviare l'attenzione pubblica per una settimana o piu.
    ora c'e' sanremo e forse da lunedi', gli italiani noteranno il caro benzina o forse lo accetteranno senza fiatare

e' un meccanismo di propaganda e manipolazione sociale.

io per dire di cospito sapevo tutto una settimana prima ma era una notizia del cazzo che aveva valore prossimo allo 0.....ci han costruito su un caso.

non e' poi diverso da un caso mediatico tipo garlasco/avetrana,ecc
    Ma manco per idea.

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    A parte che Fioravanti è stato arrestato quando il 41bis non esisteva ancora, comunque nemmeno Curcio è mai stato sottoposto al 41bis... e proprio come Cospito non ha mai ucciso nessuno..... ogni "caso" viene valutato singolarmente.
    Ripeto, prima del 41 bis fu istituito quello che si chiamava art. 90. Era per i terroristi e ci furono messi sia Curcio che Fioravanti. Finita la stagione del terrorismo l'art. 90 fu abrogato. Salvo poi rifarlo con il 41 bis. Qualche cosa in rete si trova ma è difficile. Se non ricordo male fu abolito all'inizio degli anni 90.

e altrettanto lungi da me prendermela con il Fioravanti di oggi. Magari è sinceramente pentito di quello che ha fatto, cerca di condurre una vita normale e anche di aiutare i meno fortunati. Non lo so, e per la verità nemmeno mi interessa più di tanto: di sicuro non intendo giudicare la persona che è oggi.
    Ma tu hai scritto una cosa molto interessante, che è quella che ho grassettato. E che vorrei che leggessero gli autori di queste affermazioni:

Se era al 41 bis, allora vuol dire che era un terrorista? Ma siamo matti? Allora Fioravanti, allora la Faranda dove dovevano stare?
    Ha ragione anche Triangolo Nero quando dice che al momento dell’arresto di Fioravanti il 41 bis non esisteva; ma esisteva dopo, quando il Giusva era dentro e forse ancora in contatto con altri terroristi e con certa gente della banda della Magliana, che non erano proprio le piccole suore di Santa Teresa del Bambin Gesù. e chi lo sa. Quanto alla Faranda, le BR esistevano sempre, o no? E nemmeno loro potevano essere paragonate ai focolarini, mi sembra. Eppure la giustizia ha valutato che quelle persone al 41 bis non ci dovevano stare.
    E veniamo al caso … incriminato. Fermo restando che nessuno va in galera per avere aiutato una vecchietta ad attraversare la strada, a meno che quell’aiuto non fosse finalizzato a spingere la suddetta sotto a un tram, uno si chiede quali siano le ragioni per cui Cospito è al 41 bis.
    Perché è il capo di una organizzazione anarchica? E che pericolo rappresenterebbe per lo Stato una banda di sfigati, nemmeno capaci di mettere una bomba? Vogliamo paragonare Cospito a Messina Denaro o a Cutolo? Ma per piacere. Il suo posto attualmente è in galera, ma pensiamo un attimo a quale può essere la sua effettiva pericolosità per noi che viviamo la nostra vita in tranquillità.
    Il 41 bis è previsto per 3 categorie di reati: mafia, terrorismo ed eversione. Ma non significa che automaticamente le persone che hanno simili reati vanno al 41 bis.
    Detto ciò direi che cospito riesca a mobilitare e fare agire diverse persone in giro per l'europa. Mi stupisce che tu ritenga che non sia pericoloso. Quale è il tuo criterio per ritenere una persona pericolosa? Dipende da quanta gente riesce a far aGIRE? O da cosa? Cosa ti sta bene? Incendiare auto? Ferire persone? Dicci-.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

D’accordo con tutto il resto pero è anche vero che questi sfigati hanno messo due bombe vicino a una caserma-scuola , una per attirare e la seconda per uccidere quelli che erano accorsi, in stile medio orientale SE non ci sono stati morti è stato solo un caso ma non si trattava di una bomba dimostrativa.
    Non si tratta cioe degli anarchici comuni che blaterano semplicemente sulla abolizione di ogni autorita e fantasie del genere
    Nell 800 gli anarchici fecero strage di uomini politici, ricordo solo Umberto I e l imperatrice Sissi: non è che questi vogliono riprendere quella tradizione?
    Non lo so , non ne ho idea ma la cosa va valutata seriamente
    Dici che i magistrati non lo hanno fatto?

vuoi che ritorniamo a Fioravanti, ai fascisti e alle bombe messe sul serio?
    Per fare cosa visto che hanno fatto il loro di 41 bis che però si chiamava art. 90?

certo. quel tizio lì deve stare in galera, ci mancherebbe altro!

Ci mancava pure che avessi dei dubbi in materia.

allora non ci siamo capiti, perché questa è anche la mia domanda.
    Direi che visti gli attentati fatti (vedi quello in Grecia alla sorella della Schlein) direi che sia evidente di si. Ma che domande vi fate? ma avete visto che scriveva costui? E' uno che sostiene la necessità della violenza come forma di lotta e spiega perchè è necessario farla. E i suoi seguaci la praticano. Se bnon ci sta lui al 41 bis chi ci deve stare?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Scusa . ho frainteso

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,265
     Like avuti
    18,179
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Era in art. 90. Che era il predecessore del 41 bis e fatto esplicitamente per il terrorismo. All'incirca identica cosa con identiche limitazioni: carceri speciali, posta controllata, colloqui coi vetri....
    Fioravanti però è andato in pensione e non era più un pericolo. Cospito è tutt'ora in piena attività. Anche adesso.

A me pare una bella spuittanata dimostrare che il PD ha ubn occhio di riguardo per i terroristi.

Ma è appunto perchè non penso che sia uno sprovveduto, l'ho scritto, che immagino la trappola. chi cavolo è che ha fatto arrivare a Mentana notizie che non comprendevano il ferimento di quella persona? Anche se, a dirla tutta, Mentana sapeva delle bombe ma sottolineava che non era rimasto ferito nessuno. Il che comunque è singolare, ti pare plausibili giustificare delle bombe?

No, parlava di ferire. Anche perchè sarebbe davvero sputtanante per Mentana ritenere che ferire delle persone fosse passabile. Te ne rendi conto, vero?

Io non mento mai. Al contrario tuo.
    Mentana non ha detto quello che dice lei, ha detto altre cose, che non ha ammazzato nessuno e ha detto delle bombe a basso potenziale, è per questo che non hanno ammazzato nessuno e non per caso. Quindi le cose le racconti come stanno e come vedo ha bypassato a piedi pari la mia domanda.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Scusate, ma il 41 bis, in generale, a cosa serve? Per quale motivo è stato concepito?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Era in art. 90.

o.
    Allora chiariamo: tu h i scritto in apertura
    “Come inizia la cosa? Comincia Mentana nei suoi tg a parlare di questo povero anarchico non definitivo e che non ha ferito nessuno e che incredibilmente è al 41 bis.”

Io ricordavo invece che non aveva detto che non aveva FERITO nessuno ma che non aveva UCCISO nessuno e infatti Magoo ha rintracciato il testo nel quale appare chiaro che Mentana ha riferito esattamente le vicende di Cospito
    Ti prego pero non ripetere sempre le stesse cose: leggi bene

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Anche se, a dirla tutta, Mentana sapeva delle bombe ma sottolineava che non era rimasto ferito nessuno. Il che comunque è singolare, ti pare plausibili giustificare delle bombe?

Nuo.
    Non è vero: nel testo riportato da Magoo Mentana cita il ferimento e condanna con decisione ogni azione violenta Rileggi e vedrai

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima