prescindiamo dal fatto che due collegi di giudici hanno dato indicazioni diverse al ministro: ma i movimenti di opinione nascono proprio quando appare che i magistrati non abbiano bene giudicato Nel caso in questione un certo numero di persone crede che il 41 bis sia ingiustificato per Cospito Io, ripeto, personalmente non saprei perche non ho gli elementi

Lo ha detto eccome nei suoi tg. Esattamente quello che ho scritto.
In precedenza c'era l'art 90 e impediva ai terroristi degli anni di piombo di inviare "direttive" all'esterno. Fa conto che "direttiva" diventava anche un messaggio politico in cui ad esempio potevano indicare che la DC fosse la responsabile della tal politica. Per i loro soci all'esterno quella era l'indicazione di colpire quei personaggi responsabili di quella politica. E lo facevano. L'art. 90 fu abrogato alla fine del fenomeno del terrorismo interno lasciando scoperti i mafiosi visto che la mafia continuava ad esistere. Così fecero il 41 bis dell'ordinamento penitenziario che aveva le stesse funzioni: impedire a dei delinquenti di continuare a dare direttiva all'esterno. E Cospito lo faceva con scritti in cui sosteneva che si dovesse agire usando la violenza. Molto più esplicito dei brigatisti. E da fuori c'è stato chi ha seguito il suo pensiero di violenza.
Quindi 41 bis. La sua posta viene letta e non inviata se scrive messaggi di quel tipo. I suoi colloqui sono controllati e impediti se intende diffondere indicazioni di violenza.
Guarda che al 41 bis ci vai anche se non hai ferito nessuno se è per quello. Dipende tutto da cosa fai e dal ruolo che ricopri rispetto a chi invii direttive.
Mentana nei suoi TG non parlò mai del dirigente ferito.
Ma come abbiamo visto ne ha parlato su un giornale di Cuneo che vorrei vedere chi ha letto. Ma sono i TG quelli che vengono seguiti dalle persone, non i giornali.
Infatti quindi dobbiamo pensare che Mentana abbia fatto una sorta di censura coi TG. Dando una versione edulcorata della cosa. In quella intervista lui dice una sua opinione. Nei TG si fa informazione non opinione.
Ma spero che tu ti renda conto che prendere le parti di un terrorista è molto più grave se sai chi è, cosa sta facendo e cosa ha fatto.
Davvero qualcuno può pensare di non venire attaccato e strumentalizzato se lo fa? Perchè sarebbe da idioti.
Quali giudici? A me risulta che sia il tribunale di Sorveglianza che la procura dove è sotto processo abbiano dato parere favorevole al 41 bis. Tu di chi stai parlando?
Dire che non hai elementi è mentire però. Diciamo che non vuoi considerare gli elementi che ci sono e che ormai tutti conoscono.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Questo è quello che ha detto Mentana e basta con queste falsità!!!
Questo disse Mentana a dicembre :
Mi sono tenuto per questo giorno un pensiero da condividere, già sapendo che proprio in pochi lo condivideranno nella sostanza. Ma tacere mi sembrerebbe vile. C'è un uomo, Alfredo Cospito, che è in carcere al 41 bis, il regime più duro che impedisce ogni contatto, interno o esterno, oltre ad altre privazioni. Contro questa imposizione Cospito sta attuando da mesi uno sciopero della fame. Il suo legale ha fatto appello, ma quattro giorni fa il Tribunale di sorveglianza di Roma lo ha respinto, con questa motivazione: Lo status detentivo ordinario, anche in regime di alta sicurezza, non consente di contrastare adeguatamente l'elevato rischio di comportamenti orientati all'esercizio da parte di Alfredo Cospito del suo ruolo apicale nell'ambito dell'associazione di appartenenza”.
E ancora: "Chi mi ha letto fino a qui penserà che Cospito sia un boss mafioso, responsabile di stragi e omicidi, traffico di eroina e simili. Un pericolosissimo soggetto da sigillare nella sua cella. No. È un estremista politico, leader dei cosiddetti anarco-insurrezionalisti. Sta scontando una condanna a 10 anni di reclusione per un'azione grave, la gambizzazione di un dirigente di Ansaldo Nucleare. È inoltre sotto processo perché accusato di aver compiuto un attentato dimostrativo contro la scuola carabinieri di Fossano dove sedici anni fa furono collocate due bombe a basso potenziale, che non fecero danni alle persone", sottolinea il direttore.
"Non conosco Alfredo Cospito e ho ripulsa per ogni forma di violenza politica - riprende Mentana -, e ancor di più quando compiuta in nome di un ideale libertario. Ma ritengo gravemente sproporzionato e ingiusto, oltre che pericolosissimo precedente l'utilizzo contro di lui dell'arma del 41 bis, che fu messa a punto negli anni più duri della sfida mafiosa per isolare capi e killer che avevano ucciso o fatto uccidere uomini e donne del nostro stato a cui avevano dichiarato guerra. Uno stato forte e sicuro dei propri fondamenti civili non ricorre a questi mezzi quando non è necessario, e può anzi rivelarsi controproducente, oltre che ingiusto. E non è cosi che battemmo il terrorismo, quello che davvero uccideva e rivendicava", conclude. Un post che farà discutere.
https://www.cuneodice.it/attualita/fossanese/enrico-mentana-prende-posizione-no-al-41-bis-per-lanarchico-alfredo-cospito_69534.html
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

tu non capisci vero cosa significa questa cosa non passata sui tg di Mentana? Sei così preso dall'attaccare me che nemmeno capisci le conseguenze di certe cose.
Perchè vedi, mentre all'inizio io pensavo che Mentana fosse innocente e non sapesse davvero chi era il terrorista Cospito, questo articolo di un giornaletto di Cuneo rivelerebbe che lo sapeva. Ma non solo, oltre a saperlo ha poi pensato di lanciare una campagna stampa a difesa del terrorista e nel farlo ha pensato bene di censurare il dirigente colpito e la seconda boba in quell'attentato.
Non è la prima volta che Mentana lancia campagne stampa che poi altri giornali diffondono e il PD abbocca.... Ma passi. Qui invece è gravissimo che abbia preso le difese di un terrorista.
E quelli del PD sapevano la storia per intero o sono caduti in trappola? Perchè se la sapevano la domanda di Donzelli è più che legittima.
Tu Flenzi da che parte stai? Da quella dello stato o da quella del terrorismo bombarolo?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Interessante e fa meditare. Se uno casca in una trappola, è colpa sua che ci è cascato o colpa di chi ha messo la trappola?? Se posso essere d'aiuto: la trappola si mette dove sai che prenderai qualcosa. Non ho mai visto mettere trappole per topi in cima a un albero. In una dispensa o in una cantina, sì.
Lo stupido che sa di esserlo

Questo 3d è surreale. Dall'inizio fino all'esilarante domanda scomoda:
"da che parte stai? Da quella dello stato o da quella del terrorismo bombarolo?"
Demagogia purissima e del livello più infimo , dal sapore maccartista.
Mai neanche un accenno alla proporzione della pena rispetto al reato, mai.