Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: A pensar male si fa peccato ma....

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ad alcuni è sembrato quello che veniva detto da Mentana nei suoi tg. Direi invece che si è visto bene cosa era, non certo cosa sembrava: uno che riusciva ad aizzare certe teste balorde che poi fanno scoppiare bombe in giro per l'europa. Questo lo sai vero? Sai cosa è successo. E immagino anche che sai cosa significa.

continui a non capire che il problema non è quanto Cospito ( o Brusca o Cutolo) siano cattivi ma se essi in carcere possano o meno continuare a dirigere organizzazioni criminali
    Lo abbiamo ricordato un po tutti ma tu continui a ignorare e ripeti un’altra volta le stesse cose
    ci-.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Dici che i magistrati non lo hanno fatto?

e?
    prescindiamo dal fatto che due collegi di giudici hanno dato indicazioni diverse al ministro: ma i movimenti di opinione nascono proprio quando appare che i magistrati non abbiano bene giudicato Nel caso in questione un certo numero di persone crede che il 41 bis sia ingiustificato per Cospito Io, ripeto, personalmente non saprei perche non ho gli elementi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Mentana non ha detto quello che dice lei, ha detto altre cose, che non ha ammazzato nessuno e ha detto delle bombe a basso potenziale, è per questo che non hanno ammazzato nessuno e non per caso. Quindi le cose le racconti come stanno e come vedo ha bypassato a piedi pari la mia domanda.
    Lo ha detto eccome nei suoi tg. Esattamente quello che ho scritto.

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Scusate, ma il 41 bis, in generale, a cosa serve? Per quale motivo è stato concepito?
    In precedenza c'era l'art 90 e impediva ai terroristi degli anni di piombo di inviare "direttive" all'esterno. Fa conto che "direttiva" diventava anche un messaggio politico in cui ad esempio potevano indicare che la DC fosse la responsabile della tal politica. Per i loro soci all'esterno quella era l'indicazione di colpire quei personaggi responsabili di quella politica. E lo facevano. L'art. 90 fu abrogato alla fine del fenomeno del terrorismo interno lasciando scoperti i mafiosi visto che la mafia continuava ad esistere. Così fecero il 41 bis dell'ordinamento penitenziario che aveva le stesse funzioni: impedire a dei delinquenti di continuare a dare direttiva all'esterno. E Cospito lo faceva con scritti in cui sosteneva che si dovesse agire usando la violenza. Molto più esplicito dei brigatisti. E da fuori c'è stato chi ha seguito il suo pensiero di violenza.
    Quindi 41 bis. La sua posta viene letta e non inviata se scrive messaggi di quel tipo. I suoi colloqui sono controllati e impediti se intende diffondere indicazioni di violenza.

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    Allora chiariamo: tu h i scritto in apertura
    “Come inizia la cosa? Comincia Mentana nei suoi tg a parlare di questo povero anarchico non definitivo e che non ha ferito nessuno e che incredibilmente è al 41 bis.”

Io ricordavo invece che non aveva detto che non aveva FERITO nessuno ma che non aveva UCCISO nessuno e infatti Magoo ha rintracciato il testo nel quale appare chiaro che Mentana ha riferito esattamente le vicende di Cospito
    Ti prego pero non ripetere sempre le stesse cose: leggi bene
    Guarda che al 41 bis ci vai anche se non hai ferito nessuno se è per quello. Dipende tutto da cosa fai e dal ruolo che ricopri rispetto a chi invii direttive.
    Mentana nei suoi TG non parlò mai del dirigente ferito.
    Ma come abbiamo visto ne ha parlato su un giornale di Cuneo che vorrei vedere chi ha letto. Ma sono i TG quelli che vengono seguiti dalle persone, non i giornali.

Non è vero: nel testo riportato da Magoo Mentana cita il ferimento e condanna con decisione ogni azione violenta Rileggi e vedrai
    Infatti quindi dobbiamo pensare che Mentana abbia fatto una sorta di censura coi TG. Dando una versione edulcorata della cosa. In quella intervista lui dice una sua opinione. Nei TG si fa informazione non opinione.
    Ma spero che tu ti renda conto che prendere le parti di un terrorista è molto più grave se sai chi è, cosa sta facendo e cosa ha fatto.
    Davvero qualcuno può pensare di non venire attaccato e strumentalizzato se lo fa? Perchè sarebbe da idioti.

prescindiamo dal fatto che due collegi di giudici hanno dato indicazioni diverse al ministro: ma i movimenti di opinione nascono proprio quando appare che i magistrati non abbiano bene giudicato Nel caso in questione un certo numero di persone crede che il 41 bis sia ingiustificato per Cospito Io, ripeto, personalmente non saprei perche non ho gli elementi
    Quali giudici? A me risulta che sia il tribunale di Sorveglianza che la procura dove è sotto processo abbiano dato parere favorevole al 41 bis. Tu di chi stai parlando?

Dire che non hai elementi è mentire però. Diciamo che non vuoi considerare gli elementi che ci sono e che ormai tutti conoscono.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,265
     Like avuti
    18,179
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Lo ha detto eccome nei suoi tg. Esattamente quello che ho scritto.

In precedenza c'era l'art 90 e impediva ai terroristi degli anni di piombo di inviare "direttive" all'esterno. Fa conto che "direttiva" diventava anche un messaggio politico in cui ad esempio potevano indicare che la DC fosse la responsabile della tal politica. Per i loro soci all'esterno quella era l'indicazione di colpire quei personaggi responsabili di quella politica. E lo facevano. L'art. 90 fu abrogato alla fine del fenomeno del terrorismo interno lasciando scoperti i mafiosi visto che la mafia continuava ad esistere. Così fecero il 41 bis dell'ordinamento penitenziario che aveva le stesse funzioni: impedire a dei delinquenti di continuare a dare direttiva all'esterno. E Cospito lo faceva con scritti in cui sosteneva che si dovesse agire usando la violenza. Molto più esplicito dei brigatisti. E da fuori c'è stato chi ha seguito il suo pensiero di violenza.
    Quindi 41 bis. La sua posta viene letta e non inviata se scrive messaggi di quel tipo. I suoi colloqui sono controllati e impediti se intende diffondere indicazioni di violenza.

Guarda che al 41 bis ci vai anche se non hai ferito nessuno se è per quello. Dipende tutto da cosa fai e dal ruolo che ricopri rispetto a chi invii direttive.
    Mentana nei suoi TG non parlò mai del dirigente ferito.
    Ma come abbiamo visto ne ha parlato su un giornale di Cuneo che vorrei vedere chi ha letto. Ma sono i TG quelli che vengono seguiti dalle persone, non i giornali.

Infatti quindi dobbiamo pensare che Mentana abbia fatto una sorta di censura coi TG. Dando una versione edulcorata della cosa. In quella intervista lui dice una sua opinione. Nei TG si fa informazione non opinione.
    Ma spero che tu ti renda conto che prendere le parti di un terrorista è molto più grave se sai chi è, cosa sta facendo e cosa ha fatto.
    Davvero qualcuno può pensare di non venire attaccato e strumentalizzato se lo fa? Perchè sarebbe da idioti.

Quali giudici? A me risulta che sia il tribunale di Sorveglianza che la procura dove è sotto processo abbiano dato parere favorevole al 41 bis. Tu di chi stai parlando?

Dire che non hai elementi è mentire però. Diciamo che non vuoi considerare gli elementi che ci sono e che ormai tutti conoscono.

Questo è quello che ha detto Mentana e basta con queste falsità!!!

Questo disse Mentana a dicembre :
    Mi sono tenuto per questo giorno un pensiero da condividere, già sapendo che proprio in pochi lo condivideranno nella sostanza. Ma tacere mi sembrerebbe vile. C'è un uomo, Alfredo Cospito, che è in carcere al 41 bis, il regime più duro che impedisce ogni contatto, interno o esterno, oltre ad altre privazioni. Contro questa imposizione Cospito sta attuando da mesi uno sciopero della fame. Il suo legale ha fatto appello, ma quattro giorni fa il Tribunale di sorveglianza di Roma lo ha respinto, con questa motivazione: Lo status detentivo ordinario, anche in regime di alta sicurezza, non consente di contrastare adeguatamente l'elevato rischio di comportamenti orientati all'esercizio da parte di Alfredo Cospito del suo ruolo apicale nell'ambito dell'associazione di appartenenza”.

E ancora: "Chi mi ha letto fino a qui penserà che Cospito sia un boss mafioso, responsabile di stragi e omicidi, traffico di eroina e simili. Un pericolosissimo soggetto da sigillare nella sua cella. No. È un estremista politico, leader dei cosiddetti anarco-insurrezionalisti. Sta scontando una condanna a 10 anni di reclusione per un'azione grave, la gambizzazione di un dirigente di Ansaldo Nucleare. È inoltre sotto processo perché accusato di aver compiuto un attentato dimostrativo contro la scuola carabinieri di Fossano dove sedici anni fa furono collocate due bombe a basso potenziale, che non fecero danni alle persone", sottolinea il direttore.

"Non conosco Alfredo Cospito e ho ripulsa per ogni forma di violenza politica - riprende Mentana -, e ancor di più quando compiuta in nome di un ideale libertario. Ma ritengo gravemente sproporzionato e ingiusto, oltre che pericolosissimo precedente l'utilizzo contro di lui dell'arma del 41 bis, che fu messa a punto negli anni più duri della sfida mafiosa per isolare capi e killer che avevano ucciso o fatto uccidere uomini e donne del nostro stato a cui avevano dichiarato guerra. Uno stato forte e sicuro dei propri fondamenti civili non ricorre a questi mezzi quando non è necessario, e può anzi rivelarsi controproducente, oltre che ingiusto. E non è cosi che battemmo il terrorismo, quello che davvero uccideva e rivendicava", conclude. Un post che farà discutere.
    https://www.cuneodice.it/attualita/fossanese/enrico-mentana-prende-posizione-no-al-41-bis-per-lanarchico-alfredo-cospito_69534.html
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Questo è quello che ha detto Mentana e basta con queste falsità!!!

Questo disse Mentana a dicembre :
    Mi sono tenuto per questo giorno un pensiero da condividere, già sapendo che proprio in pochi lo condivideranno nella sostanza. Ma tacere mi sembrerebbe vile. C'è un uomo, Alfredo Cospito, che è in carcere al 41 bis, il regime più duro che impedisce ogni contatto, interno o esterno, oltre ad altre privazioni. Contro questa imposizione Cospito sta attuando da mesi uno sciopero della fame. Il suo legale ha fatto appello, ma quattro giorni fa il Tribunale di sorveglianza di Roma lo ha respinto, con questa motivazione: Lo status detentivo ordinario, anche in regime di alta sicurezza, non consente di contrastare adeguatamente l'elevato rischio di comportamenti orientati all'esercizio da parte di Alfredo Cospito del suo ruolo apicale nell'ambito dell'associazione di appartenenza”.

E ancora: "Chi mi ha letto fino a qui penserà che Cospito sia un boss mafioso, responsabile di stragi e omicidi, traffico di eroina e simili. Un pericolosissimo soggetto da sigillare nella sua cella. No. È un estremista politico, leader dei cosiddetti anarco-insurrezionalisti. Sta scontando una condanna a 10 anni di reclusione per un'azione grave, la gambizzazione di un dirigente di Ansaldo Nucleare. È inoltre sotto processo perché accusato di aver compiuto un attentato dimostrativo contro la scuola carabinieri di Fossano dove sedici anni fa furono collocate due bombe a basso potenziale, che non fecero danni alle persone", sottolinea il direttore.

"Non conosco Alfredo Cospito e ho ripulsa per ogni forma di violenza politica - riprende Mentana -, e ancor di più quando compiuta in nome di un ideale libertario. Ma ritengo gravemente sproporzionato e ingiusto, oltre che pericolosissimo precedente l'utilizzo contro di lui dell'arma del 41 bis, che fu messa a punto negli anni più duri della sfida mafiosa per isolare capi e killer che avevano ucciso o fatto uccidere uomini e donne del nostro stato a cui avevano dichiarato guerra. Uno stato forte e sicuro dei propri fondamenti civili non ricorre a questi mezzi quando non è necessario, e può anzi rivelarsi controproducente, oltre che ingiusto. E non è cosi che battemmo il terrorismo, quello che davvero uccideva e rivendicava", conclude. Un post che farà discutere.
    https://www.cuneodice.it/attualita/fossanese/enrico-mentana-prende-posizione-no-al-41-bis-per-lanarchico-alfredo-cospito_69534.html

tu non capisci vero cosa significa questa cosa non passata sui tg di Mentana? Sei così preso dall'attaccare me che nemmeno capisci le conseguenze di certe cose.
    Perchè vedi, mentre all'inizio io pensavo che Mentana fosse innocente e non sapesse davvero chi era il terrorista Cospito, questo articolo di un giornaletto di Cuneo rivelerebbe che lo sapeva. Ma non solo, oltre a saperlo ha poi pensato di lanciare una campagna stampa a difesa del terrorista e nel farlo ha pensato bene di censurare il dirigente colpito e la seconda boba in quell'attentato.

Non è la prima volta che Mentana lancia campagne stampa che poi altri giornali diffondono e il PD abbocca.... Ma passi. Qui invece è gravissimo che abbia preso le difese di un terrorista.
    E quelli del PD sapevano la storia per intero o sono caduti in trappola? Perchè se la sapevano la domanda di Donzelli è più che legittima.

Tu Flenzi da che parte stai? Da quella dello stato o da quella del terrorismo bombarolo?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Era in art. 90. Che era il predecessore del 41 bis e fatto esplicitamente per il terrorismo. All'incirca identica cosa con identiche limitazioni: carceri speciali, posta controllata, colloqui coi vetri....
    Fioravanti però è andato in pensione e non era più un pericolo. Cospito è tutt'ora in piena attività. Anche adesso.
    e voglio anche vedere che gente come Fioravanti, Faranda o Moretti stavano in semilibertà.
    ma ragazzi, Fioravanti era in contatto con i Nar e con la Banda della Magliana. questo Cospito sarebbe in contatto con chi?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,265
     Like avuti
    18,179
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

tu non capisci vero cosa significa questa cosa non passata sui tg di Mentana? Sei così preso dall'attaccare me che nemmeno capisci le conseguenze di certe cose.
    Perchè vedi, mentre all'inizio io pensavo che Mentana fosse innocente e non sapesse davvero chi era il terrorista Cospito, questo articolo di un giornaletto di Cuneo rivelerebbe che lo sapeva. Ma non solo, oltre a saperlo ha poi pensato di lanciare una campagna stampa a difesa del terrorista e nel farlo ha pensato bene di censurare il dirigente colpito e la seconda boba in quell'attentato.

Non è la prima volta che Mentana lancia campagne stampa che poi altri giornali diffondono e il PD abbocca.... Ma passi. Qui invece è gravissimo che abbia preso le difese di un terrorista.
    E quelli del PD sapevano la storia per intero o sono caduti in trappola? Perchè se la sapevano la domanda di Donzelli è più che legittima.

Tu Flenzi da che parte stai? Da quella dello stato o da quella del terrorismo bombarolo?
    Capisco quello che dice e non è quello che racconta lei, quindi faccia un passo indietro e riconosca di aver scritto una cazza, e non è l'unica che scrive.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Insomma la vicenda Cospito non mi convince, ma non per quello che vi raccontano i vostri beniamini in tv.

Vedete, il fatto è che sono accadute delle cose molto strane già agli inizi di questa vicenda che appunto mi fanno pensare male.

E cominciamo dall'inizio. Come inizia la cosa? Comincia Mentana nei suoi tg a parlare di questo povero anarchico non definitivo e che non ha ferito nessuno e che incredibilmente è al 41 bis. Per tale motivo lui giustamente fa lo sciopero della fame. Messa così sembra un grave errore giudiziario.

Oggi direi che vediamo tutti cosa c'è che non va in questo racconto ed il fatto che i reati gravissimi di Cospito non vengono riportati mi sembra di una stranezza assurda. Come è possibile che Mentana li abbia ignorati e abbia deciso di sostenere la causa di Cospito?
    Ora delle due l'una: o lo sapeva e ha fatto finta di niente (ma ci sarebbe da domandarsi perchè visto che se poi salta fuori fai una figuraccia), o ha avuto informazioni errate.
    Io propendo per la seconda. In effetti non vedo possibile niente di diverso: Mentana ha avuto informazioni sbagliate. Ci sarebbe da domandarsi da chi le abbia ricevute. E immagino che non sia il tipo, vista la lunga esperienza, di dar fede ai sostenitori stessi di Cospito per fare i suoi servizi lacrimevoli e sempre più allarmati. E di certo tali informazioni non si trovavano facilmente in giro. Qualcuno ha dato a Mentana le informazioni sbagliate.

Ma c'è da aggiungere anche che la vicenda casca a proposito per la politica del PD con la destra al governo: un fatto umano che conferma quando questa destra sia inumana. Ed ecco, che dopo che la notizia da La 7 è passata, in misura minore, anche su altre testate, una importante delegazione PD parte alla volta di Cospito.

Ma loro partono sempre ignari dei fatti reali, pensano che costui non abbia reati gravi, non sia un terrorista.... pare proprio che credano ad un grave errore che intendono appioppare al governo più di destra della storia repubblicana del paese.

Il resto lo sappiamo: vengono fuori i reati gravissimi di Cospito, la sentenza definitiva per aver sparato ad un dirigente e le bombe.
    Vengono anche fuori i suoi scritti dal carcere in cui spiega come la violenza sia necessaria e quindi anche il motivo per cui è al 41 bis.

A quel punto il PD avrebbe volentieri lasciato perdere vista la situazione se non ci avesse pensato Donzelli con un carico da 90 alzo 0.

A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca: ho il sospetto che "qualcuno" abbia preparato un trappolone al PD in funzione elettorale che è stato sintetizzato nella frase "con lo Stato o col terrorismo". Che poi richiamerebbe il già ben noto nè con lo Stato nè con le BR che è storia di una certa sinistra.

Interessante e fa meditare. Se uno casca in una trappola, è colpa sua che ci è cascato o colpa di chi ha messo la trappola?? Se posso essere d'aiuto: la trappola si mette dove sai che prenderai qualcosa. Non ho mai visto mettere trappole per topi in cima a un albero. In una dispensa o in una cantina, sì.
    Lo stupido che sa di esserlo

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

terrorismo bombarolo....oddio....parliamo dei terroristi verbaroli se vuoi, così ci facciamo delle risate.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo 3d è surreale. Dall'inizio fino all'esilarante domanda scomoda:
    "da che parte stai? Da quella dello stato o da quella del terrorismo bombarolo?"
    Demagogia purissima e del livello più infimo , dal sapore maccartista.
    Mai neanche un accenno alla proporzione della pena rispetto al reato, mai.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima