Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Spagna

  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un buon lavoro in Italia ce l'avevo gia' ed ero gia' ben avviato per far carriera

    le motivazioni per andare all'estero furono famigliari,

    Soprattutto padre troppo autoritario, e poi anche voglia di mostrare a me stesso che potevo farcela da solo, e poi chi parlava le lingue era richiestissimo, poi dopo Londra sono finito in Francia perche' mia moglie abitava li' e il francese lo conoscevo gia' bene e anche li' chi parlava 4 lingue non aveva problemi a trovare lavoro,

    poi quando metti su famiglia e ti trovi bene col lavoro e la vita in generale finisci per rimanerci, a un certo punto volevo tornare in Italia ma dall'Italia ricevevo solo offerte di contratti di 12 mesi che potevano essere rinnovati all'infinito fino alla pensione come interrotti con molta facilita', i famosi co co pro che credo ora siano stati aboliti

    Dentro di me ho sempre avuto una parte business- lavoro e una parte artistica- letteraria- voglia di viaggiare e questa seconda parte man mano che invecchio prende il sopravvento e la parte business mi interessa sempre meno anche perche' il modo di lavorare e' cambiato

    Quanti anni mi restano da lavorare? Boh, devo andare a vedere un funzionario esperto delle carriere internazionali perche' ho lavorato in 3 paesi diversi e il calcolo non e' semplice ma presumo ancora dai 7 ai 9 anni
    @FrancoAntonio

    Quindi devi restare in Francia per altri 9 anni.

    Ma io ti vedo tanto, tanto inca@@to con la Francia, con le istituzioni, decisioni politiche scellerate, credo che stai pensando di andartene, ma hai paura.

    Potresti anche farlo, volendo, ma non lo farai perché non vuoi perdere i soldi, quindi credo che resterai.

    Sbagli secondo me.

    Siete benestanti, avete possibilità di vivere bene dove vi pare, sapete le lingue, ognuno di voi ha un bel curriculum, un lavoro lo trovate in ogni caso.

    Forse non avrete stipendi così alti come in Francia, ma ci guadagnerete la tranquillità, alla vostra età non ha prezzo.

    Credi di riuscire a vivere in Francia per altri 9 anni, criticandola duramente ogni giorno e continuando a lavorare in un posto stressante che non ti piace più di tanto e non ti dà più soddisfazioni di prima?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Il mondo mica è tanto giusto.

    C’è chi può cambiare paese anche domani, ma non lo fa, c’è chi lo farebbe domani, ma non ha possibilità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Quindi devi restare in Francia per altri 9 anni.

    Ma io ti vedo tanto, tanto inca@@to con la Francia, con le istituzioni, decisioni politiche scellerate, credo che stai pensando di andartene, ma hai paura.

    Potresti anche farlo, volendo, ma non lo farai perché non vuoi perdere i soldi, quindi credo che resterai.

    Sbagli secondo me.

    Siete benestanti, avete possibilità di vivere bene dove vi pare, sapete le lingue, ognuno di voi ha un bel curriculum, un lavoro lo trovate in ogni caso.

    Forse non avrete stipendi così alti come in Francia, ma ci guadagnerete la tranquillità, alla vostra età non ha prezzo.

    Credi di riuscire a vivere in Francia per altri 9 anni, criticandola duramente ogni giorno e continuando a lavorare in un posto stressante che non ti piace più di tanto e non ti dà più soddisfazioni di prima?
    cerchero' di organizzarmi col lavoro in remote, già oggi ho dei colleghi che vivono 6 mesi vicino all'azienda e 6 mesi in una casa secondaria
    E' possibile farlo, il mio lavoro non richiede che io sia sempre presente e anche se ci fosse bisogno della mia presenza una volta al mese prendi un aereo a 30 euro e vai
    Intanto devo trovare una casa che ci piaccia veramente e ci vuole tempo perchè le agenzie cercano sempre di darti delle fregature, tipo venderti delle case INA casa o anni 70 fatti con materiali scarsi, bisogna stare attenti e andare di persona e non ho tutto questo tempo

    le agenzie se ne accorgono che sono sospettoso e evitano di chiamarci, vogliono fare l'affare subito, se gli dico di tenermi la casa da parte che tra un mese scendo e vado a vederla non gli interessa

  4. #34
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Che palle questo, ma non ci interessano i tuoi cazzi...
    Ogni volta vuole dare l'impressione che lui viaggia, che sa le cose (invece non sa un cazzo ovviamente)
    Che 2 coglioni
    Parla per te @Traiano… a molti utenti i cazzi di CandidA piacciono assai

  5. #35
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Buone vacanze! Io personalmente mi godrei moltissimo anche i 40 gradi in estate, ma, come si dice, de gustibus.
    Vabbè, te sei un terone irrecuperabile @Kavalerists

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    cerchero' di organizzarmi col lavoro in remote, già oggi ho dei colleghi che vivono 6 mesi vicino all'azienda e 6 mesi in una casa secondaria
    E' possibile farlo, il mio lavoro non richiede che io sia sempre presente e anche se ci fosse bisogno della mia presenza una volta al mese prendi un aereo a 30 euro e vai
    Intanto devo trovare una casa che ci piaccia veramente e ci vuole tempo perchè le agenzie cercano sempre di darti delle fregature, tipo venderti delle case INA casa o anni 70 fatti con materiali scarsi, bisogna stare attenti e andare di persona e non ho tutto questo tempo

    le agenzie se ne accorgono che sono sospettoso e evitano di chiamarci, vogliono fare l'affare subito, se gli dico di tenermi la casa da parte che tra un mese scendo e vado a vederla non gli interessa
    Non si compra mai la casa senza vederla.

    Ho letto che a volte lo fanno i miliardari che non hanno tempo, ma perché hanno assistenti personali che li conoscono super bene e si attengono scrupolosamente alle richieste e esigenze del cliente.

    La casa la devi vedere personalmente insieme a tua moglie.

    Magari puoi prendere l’appuntamento per il giorno dopo sapendo che hai due o tre giorni liberi.

    Così ti organizzi e porti con te anche un geometra.

    Le fregature sono tante.

    70m2 sono pochi per chi è abituato agli spazi generosi.

    Siete in due, ma avete anche il figlio, forse devi prendere in considerazione di comprare una casa più grande.

    Anche perché da quel che ho capito, forse vi trasferite in Italia definitivamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non si compra mai la casa senza vederla.

    Ho letto che a volte lo fanno i miliardari che non hanno tempo, ma perché hanno assistenti personali che li conoscono super bene e si attengono scrupolosamente alle richieste e esigenze del cliente.

    La casa la devi vedere personalmente insieme a tua moglie.

    Magari puoi prendere l’appuntamento per il giorno dopo sapendo che hai due o tre giorni liberi.

    Così ti organizzi e porti con te anche un geometra.

    Le fregature sono tante.

    70m2 sono pochi per chi è abituato agli spazi generosi.

    Siete in due, ma avete anche il figlio, forse devi prendere in considerazione di comprare una casa più grande.

    Anche perché da quel che ho capito, forse vi trasferite in Italia definitivamente.
    Si ma terremo la casa anche qui per trascorrerci l'estate, che qui e' abbastanza fresca, da maggio a settembre qui a livello di temperature si respira

  8. #38
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,614
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non si compra mai la casa senza vederla.

    Ho letto che a volte lo fanno i miliardari che non hanno tempo, ma perché hanno assistenti personali che li conoscono super bene e si attengono scrupolosamente alle richieste e esigenze del cliente.

    La casa la devi vedere personalmente insieme a tua moglie.

    Magari puoi prendere l’appuntamento per il giorno dopo sapendo che hai due o tre giorni liberi.

    Così ti organizzi e porti con te anche un geometra.

    Le fregature sono tante.

    70m2 sono pochi per chi è abituato agli spazi generosi.

    Siete in due, ma avete anche il figlio, forse devi prendere in considerazione di comprare una casa più grande.

    Anche perché da quel che ho capito, forse vi trasferite in Italia definitivamente.
    Si ma mio figlio non abitera' con noi, verra' solo a trovarci, comunque si stiamo valutando qualcosa di piu' grande, con tre camere, una camera la useremo come studio per il lavoro

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Si ma mio figlio non abitera' con noi, verra' solo a trovarci, comunque si stiamo valutando qualcosa di piu' grande, con tre camere, una camera la useremo come studio per il lavoro
    Come mai un solo figlio? Se posso chiedere... Io sto provando ad avere un secondo e se la situazione economica migliora un terzo.

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Si ma mio figlio non abitera' con noi, verra' solo a trovarci, comunque si stiamo valutando qualcosa di piu' grande, con tre camere, una camera la useremo come studio per il lavoro
    Ecco, bravo. 70m2 per due persone che sono abituati a vivere in 140m2 sono pochi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna: il re di Spagna ha accumulato 1,790 miliardi di euro
    Di l'inquirente nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 21:36
  2. [Spagna] Torture di Stato in Spagna.
    Di Fed nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 10:08
  3. In Spagna sono veramente avanti --> MISTER SPAGNA
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 18:52
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 19:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-03, 12:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito