Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Spagna

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Spagna

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un buon lavoro in Italia ce l'avevo gia' ed ero gia' ben avviato per far carriera

le motivazioni per andare all'estero furono famigliari,

Soprattutto padre troppo autoritario, e poi anche voglia di mostrare a me stesso che potevo farcela da solo, e poi chi parlava le lingue era richiestissimo, poi dopo Londra sono finito in Francia perche' mia moglie abitava li' e il francese lo conoscevo gia' bene e anche li' chi parlava 4 lingue non aveva problemi a trovare lavoro,

poi quando metti su famiglia e ti trovi bene col lavoro e la vita in generale finisci per rimanerci, a un certo punto volevo tornare in Italia ma dall'Italia ricevevo solo offerte di contratti di 12 mesi che potevano essere rinnovati all'infinito fino alla pensione come interrotti con molta facilita', i famosi co co pro che credo ora siano stati aboliti

Dentro di me ho sempre avuto una parte business- lavoro e una parte artistica- letteraria- voglia di viaggiare e questa seconda parte man mano che invecchio prende il sopravvento e la parte business mi interessa sempre meno anche perche' il modo di lavorare e' cambiato

Quanti anni mi restano da lavorare? Boh, devo andare a vedere un funzionario esperto delle carriere internazionali perche' ho lavorato in 3 paesi diversi e il calcolo non e' semplice ma presumo ancora dai 7 ai 9 anni
    @FrancoAntonio

Quindi devi restare in Francia per altri 9 anni.

Ma io ti vedo tanto, tanto inca@@to con la Francia, con le istituzioni, decisioni politiche scellerate, credo che stai pensando di andartene, ma hai paura.

Potresti anche farlo, volendo, ma non lo farai perché non vuoi perdere i soldi, quindi credo che resterai.

Sbagli secondo me.

Siete benestanti, avete possibilità di vivere bene dove vi pare, sapete le lingue, ognuno di voi ha un bel curriculum, un lavoro lo trovate in ogni caso.

Forse non avrete stipendi così alti come in Francia, ma ci guadagnerete la tranquillità, alla vostra età non ha prezzo.

Credi di riuscire a vivere in Francia per altri 9 anni, criticandola duramente ogni giorno e continuando a lavorare in un posto stressante che non ti piace più di tanto e non ti dà più soddisfazioni di prima?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il mondo mica è tanto giusto.

C’è chi può cambiare paese anche domani, ma non lo fa, c’è chi lo farebbe domani, ma non ha possibilità.

Leggenda
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

Quindi devi restare in Francia per altri 9 anni.

Ma io ti vedo tanto, tanto inca@@to con la Francia, con le istituzioni, decisioni politiche scellerate, credo che stai pensando di andartene, ma hai paura.

Potresti anche farlo, volendo, ma non lo farai perché non vuoi perdere i soldi, quindi credo che resterai.

Sbagli secondo me.

Siete benestanti, avete possibilità di vivere bene dove vi pare, sapete le lingue, ognuno di voi ha un bel curriculum, un lavoro lo trovate in ogni caso.

Forse non avrete stipendi così alti come in Francia, ma ci guadagnerete la tranquillità, alla vostra età non ha prezzo.

Credi di riuscire a vivere in Francia per altri 9 anni, criticandola duramente ogni giorno e continuando a lavorare in un posto stressante che non ti piace più di tanto e non ti dà più soddisfazioni di prima?
    cerchero' di organizzarmi col lavoro in remote, già oggi ho dei colleghi che vivono 6 mesi vicino all'azienda e 6 mesi in una casa secondaria
    E' possibile farlo, il mio lavoro non richiede che io sia sempre presente e anche se ci fosse bisogno della mia presenza una volta al mese prendi un aereo a 30 euro e vai
    Intanto devo trovare una casa che ci piaccia veramente e ci vuole tempo perchè le agenzie cercano sempre di darti delle fregature, tipo venderti delle case INA casa o anni 70 fatti con materiali scarsi, bisogna stare attenti e andare di persona e non ho tutto questo tempo

le agenzie se ne accorgono che sono sospettoso e evitano di chiamarci, vogliono fare l'affare subito, se gli dico di tenermi la casa da parte che tra un mese scendo e vado a vederla non gli interessa

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Che palle questo, ma non ci interessano i tuoi cazzi...
    Ogni volta vuole dare l'impressione che lui viaggia, che sa le cose (invece non sa un cazzo ovviamente)
    Che 2 coglioni
    Parla per te @Traiano… a molti utenti i cazzi di CandidA piacciono assai

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Buone vacanze! Io personalmente mi godrei moltissimo anche i 40 gradi in estate, ma, come si dice, de gustibus.
    Vabbè, te sei un terone irrecuperabile @Kavalerists

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

cerchero' di organizzarmi col lavoro in remote, già oggi ho dei colleghi che vivono 6 mesi vicino all'azienda e 6 mesi in una casa secondaria
    E' possibile farlo, il mio lavoro non richiede che io sia sempre presente e anche se ci fosse bisogno della mia presenza una volta al mese prendi un aereo a 30 euro e vai
    Intanto devo trovare una casa che ci piaccia veramente e ci vuole tempo perchè le agenzie cercano sempre di darti delle fregature, tipo venderti delle case INA casa o anni 70 fatti con materiali scarsi, bisogna stare attenti e andare di persona e non ho tutto questo tempo

le agenzie se ne accorgono che sono sospettoso e evitano di chiamarci, vogliono fare l'affare subito, se gli dico di tenermi la casa da parte che tra un mese scendo e vado a vederla non gli interessa
    Non si compra mai la casa senza vederla.

Ho letto che a volte lo fanno i miliardari che non hanno tempo, ma perché hanno assistenti personali che li conoscono super bene e si attengono scrupolosamente alle richieste e esigenze del cliente.

La casa la devi vedere personalmente insieme a tua moglie.

Magari puoi prendere l’appuntamento per il giorno dopo sapendo che hai due o tre giorni liberi.

Così ti organizzi e porti con te anche un geometra.

Le fregature sono tante.

70m2 sono pochi per chi è abituato agli spazi generosi.

Siete in due, ma avete anche il figlio, forse devi prendere in considerazione di comprare una casa più grande.

Anche perché da quel che ho capito, forse vi trasferite in Italia definitivamente.

Leggenda
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ho letto che a volte lo fanno i miliardari che non hanno tempo, ma perché hanno assistenti personali che li conoscono super bene e si attengono scrupolosamente alle richieste e esigenze del cliente.

Magari puoi prendere l’appuntamento per il giorno dopo sapendo che hai due o tre giorni liberi.

Le fregature sono tante.

Siete in due, ma avete anche il figlio, forse devi prendere in considerazione di comprare una casa più grande.

Anche perché da quel che ho capito, forse vi trasferite in Italia definitivamente.
    Si ma terremo la casa anche qui per trascorrerci l'estate, che qui e' abbastanza fresca, da maggio a settembre qui a livello di temperature si respira

Leggenda
     Likes dati
    15,038
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Le fregature sono tante.

Si ma mio figlio non abitera' con noi, verra' solo a trovarci, comunque si stiamo valutando qualcosa di piu' grande, con tre camere, una camera la useremo come studio per il lavoro

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Si ma mio figlio non abitera' con noi, verra' solo a trovarci, comunque si stiamo valutando qualcosa di piu' grande, con tre camere, una camera la useremo come studio per il lavoro
    Come mai un solo figlio? Se posso chiedere... Io sto provando ad avere un secondo e se la situazione economica migliora un terzo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ecco, bravo. 70m2 per due persone che sono abituati a vivere in 140m2 sono pochi.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima