Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Spagna

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    guarda che ci sono scuole di italiano e la cultura e le tradizioni uno le ha nel cuore
    parla italiano meglio di molti italiani e viaggia molto in Italia
    Guarda che stato tu a dire che senza vivere in Italia non si può conoscere bene la lingua italiana, cultura e tradizioni.

    Hai detto che vuoi comprare la casa in Italia per insegnare la lingua e tutto il resto ai tuoi futuri nipotini.

    Ma se la lingua e cultura del posto non dipendono da dove vivi, ma dimorano nel cuore, allora essi sono ovunque: in Francia, Giappone, Croazia, Ungheria ecc.

    Concordi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda che stato tu a dire che senza vivere in Italia non si può conoscere bene la lingua italiana, cultura e tradizioni.

    Hai detto che vuoi comprare la casa in Italia per insegnare la lingua e tutto il resto ai tuoi futuri nipotini.

    Ma se la lingua e cultura del posto non dipendono da dove vivi, ma dimorano nel cuore, allora essi sono ovunque: in Francia, Giappone, Croazia, Ungheria ecc.

    Concordi?
    Non alla terza generazione
    In casa con mio figlio abbiamo sempre parlato italiano
    Lui non lo farà a meno che non sposi una vera italiana

    La lingua la impari all'estero ma il colore; la luce gli usi e costumi sono altra cosa

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non alla terza generazione
    In casa con mio figlio abbiamo sempre parlato italiano
    Lui non lo farà a meno che non sposi una vera italiana

    La lingua la impari all'estero ma il colore; la luce gli usi e costumi sono altra cosa
    Perché non dovrebbe farlo?

    La mamma parlerà al bimbo nella sua lingua madre, mentre tuo figlio in italiano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché non dovrebbe farlo?

    La mamma parlerà al bimbo nella sua lingua madre, mentre tuo figlio in italiano.
    perchè anche se parla benissimo l'italiano non è la sua lingua principale

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    perchè anche se parla benissimo l'italiano non è la sua lingua principale
    Se i tuoi nipoti non vivranno in Italia nemmeno per loro l’italiano sarà la loro lingua principale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se i tuoi nipoti non vivranno in Italia nemmeno per loro l’italiano sarà la loro lingua principale.
    Ma vorrei che conoscessero da dove veniamo e scoprire la nostra cultura, e la nostra lingua spesso i nonni lo fanno, per le vacanze scolastiche li portiamo al mare in Italia mentre i genitori lavorano da adulti poi conservano bellissimi ricordi

    Non si sa dove abiteranno, mio figlio ha un tipo di studi molto mobile, potrebbe lavorare ovunque nel mondo, e' un po' come me, certe risorse non e' che gli piacciono tantissimo

    Ci sono bimbi parcheggiati negli asili.nido mentre i genitori lavorano, tristi, ci piacerebbe fare i nonni e tenerli noi

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma vorrei che conoscessero da dove veniamo e scoprire la nostra cultura, e la nostra lingua spesso i nonni lo fanno
    Puoi fare il nonno in qualunque paese del mondo.

    Se vuoi che i tuoi nipoti siano italiani al 100%, all’ora devono vivere in Italia secondo me, altrimenti assorbiranno altre culture.

    C’è da dire che la cultura italiana si sta “diluendo” e molto velocemente, la gente si veste anche di stracci, fatti all’estero, altro che moda italiana, mangia quello che capita, senza guardare la provenienza e la qualità, preferisce i film stranieri, non conosce la storia italiana, usa lo sleng per comunicare.

    Ah, cosa ne pensi del festival di Sanremo?

    Cosa potrebbe insegnare ai tuoi nipotini?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per le vacanze scolastiche li portiamo al mare in Italia mentre i genitori lavorano da adulti poi conservano bellissimi ricordi
    Ok, ma si sentiranno ospiti, non cittadini.

    Bisogna vedere se vorranno passare tanto tempo con i nonni.

    I bambini spesso stanno bene a casa, con gli amici di scuola, a fare le loro attività.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non si sa dove abiteranno, mio figlio ha un tipo di studi molto mobile, potrebbe lavorare ovunque nel mondo, e' un po' come me, certe risorse non e' che gli piacciono tantissimo
    Molto probabilmente lascerà la Francia, vedo che ti sei molto deluso da quel paese.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ci sono bimbi parcheggiati negli asili.nido mentre i genitori lavorano, tristi
    Perché dovrebbero essere tristi?

    Molti genitori lavorano, come fanno a non lavorare?

    E del tutto ovvio che i bambini vanno all’asilo.

    Forse tuo figlio avrà lo stipendio sufficiente a provvedere a tutta la famiglia e sua moglie sarà d’accordo ad occuparsi della casa, marito e figli.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ci piacerebbe fare i nonni e tenerli noi
    Pensi che tuo figlio ti lasci i suoi figli per un lungo periodo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    C'e' gente che ama la vita di spiaggia stare tutto il giorno in spiaggia, fare i bagni, non e' roba per me o forse dovrei trovare un posto isolato e ventilato
    Ventilato, ma non troppo, e isolato, soprattutto, sono d'accordo con te, ma per quanto mi riguarda mare forever!
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #29
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché sei andarti a vivere in Francia e così facendo hai tolto a tuo figlio la lingua italiana, cultura e tradizioni.

    Cerca di capirmi, non sto criticando le tue scelte, ognuno può vivere dove gli pare e fare quello che gli pare, basta definire le priorità.

    Se per te le priorità erano lingua, arte e tradizioni, dovevi restare in Italia, se per te al primo posto erano soldi, carriera, posizione, lo stile di vita, allora hai fatto bene a emigrare.
    Un buon lavoro in Italia ce l'avevo gia' ed ero gia' ben avviato per far carriera

    le motivazioni per andare all'estero furono famigliari,

    Soprattutto padre troppo autoritario, e poi anche voglia di mostrare a me stesso che potevo farcela da solo, e poi chi parlava le lingue era richiestissimo, poi dopo Londra sono finito in Francia perche' mia moglie abitava li' e il francese lo conoscevo gia' bene e anche li' chi parlava 4 lingue non aveva problemi a trovare lavoro,

    poi quando metti su famiglia e ti trovi bene col lavoro e la vita in generale finisci per rimanerci, a un certo punto volevo tornare in Italia ma dall'Italia ricevevo solo offerte di contratti di 12 mesi che potevano essere rinnovati all'infinito fino alla pensione come interrotti con molta facilita', i famosi co co pro che credo ora siano stati aboliti

    Dentro di me ho sempre avuto una parte business- lavoro e una parte artistica- letteraria- voglia di viaggiare e questa seconda parte man mano che invecchio prende il sopravvento e la parte business mi interessa sempre meno anche perche' il modo di lavorare e' cambiato

    Quanti anni mi restano da lavorare? Boh, devo andare a vedere un funzionario esperto delle carriere internazionali perche' ho lavorato in 3 paesi diversi e il calcolo non e' semplice ma presumo ancora dai 7 ai 9 anni

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un buon lavoro in Italia ce l'avevo gia' ed ero gia' ben avviato per far carriera

    le motivazioni per andare all'estero furono famigliari,

    Soprattutto padre troppo autoritario, e poi anche voglia di mostrare a me stesso che potevo farcela da solo, e poi chi parlava le lingue era richiestissimo, poi dopo Londra sono finito in Francia perche' mia moglie abitava li' e il francese lo conoscevo gia' bene e anche li' chi parlava 4 lingue non aveva problemi a trovare lavoro,

    poi quando metti su famiglia e ti trovi bene col lavoro e la vita in generale finisci per rimanerci, a un certo punto volevo tornare in Italia ma dall'Italia ricevevo solo offerte di contratti di 12 mesi che potevano essere rinnovati all'infinito fino alla pensione come interrotti con molta facilita', i famosi co co pro che credo ora siano stati aboliti

    Dentro di me ho sempre avuto una parte business- lavoro e una parte artistica- letteraria- voglia di viaggiare e questa seconda parte man mano che invecchio prende il sopravvento e la parte business mi interessa sempre meno anche perche' il modo di lavorare e' cambiato

    Quanti anni mi restano da lavorare? Boh, devo andare a vedere un funzionario esperto delle carriere internazionali perche' ho lavorato in 3 paesi diversi e il calcolo non e' semplice ma presumo ancora dai 7 ai 9 anni
    Ma da quanti anni sei partito? E hai ancora problemi con l'italianita'? Suvvia....

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna: il re di Spagna ha accumulato 1,790 miliardi di euro
    Di l'inquirente nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 21:36
  2. [Spagna] Torture di Stato in Spagna.
    Di Fed nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 10:08
  3. In Spagna sono veramente avanti --> MISTER SPAGNA
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 18:52
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 19:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-03, 12:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito