



Alla fine lavorare non mi dispiace, chi non lavora spesso invecchia piu' rapidamente, perde agilita', perde la memoria perche' non ha piu' 1000 cose da ricordare o sforzarsi perche' deve andare qua e la' e rispettare gli orari
a me piacerebbe riprendere gli studi, magari in storia o storia dell'arte e anche nell'apprendimento di una lingua difficile: russo, ungherese, cinese e poi mi piacerebbe imparare a cucinare come si deve con un corso tenuto da uno chef, conoscere bene gli ingredienti
Conosco a memoria centinaia di date e di biografie di personaggi e mi piacerebbe mantenere questa memoria
Quanto alla presenza delle risorse, non e' che ci penso di continuo e poi certe zone le evito tranne quando non ne posso fare a meno, certo le risorse sono sempre piu' numerose se vai in certe zone senti parlare l'arabo, li senti anche arroganti, la penda cosi' anche mio figlio


Cominciare a studiare russo non è una cattiva idea.
Però è una lingua difficile, devi fare i corsi, ma soprattutto devi trovare qualcuno con cui parlare, è importantissimo per la pronuncia soprattutto.
Si impara parlare parlando.
Io invece sono fissata con il tedesco, faccio da sola, ma non miglioro, per migliorare dovrei parlare e non so chi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Nella mia zona ci sono diversi immobili in vendita.
Uno tra tanti: un rustico in pietra di 250 metri da ristrutturare, un bel pezzo di terreno per 57mila euro, ci sono anche appartamenti, ville, villeschiere.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


il figlio del mio assicuratore ha la morosa sarda e si è trasferito lì. pur continuando a lavorare per una azienda lombarda. tutto telelavoro. torna in ditta ogni 2 settimane o anche meno. poi non so che lavoro faccia di preciso, però prima era sempre in giro per lavoro, adesso fa lavoro d'ufficio.


Comunque adesso che bazzico i siti delle agenzie immobiliari italiane:
C'e'.un numero impressionante di vendite all'asta ma non ho il tempo di seguire queste vendite
E poi ci sono tantissima case fatte con materiali di scarsa qualita' INA casa oppure anni 70 o 80
Resta un 5-10%




Io non ho mai capito come funzionassero le aste.
Tempo fa ho anche aperto il thread sull’argomento, ma nessuno mi ha risposto, a parte @Kaouthia.
Ma anche la spiegazione di Kaouthia era troppo complicata per me.
Non avevo capito niente.
A Vienna c’erano case in vendita all’asta, costavano pochissimo, ce n’era una che costava 20 o 30mila euro, era molto piccola a dir vero.
Ma io mi sarei accontentata, forse quella volta mi avrebbero concesso il mutuo.
Forse adesso avrei una casa mia.
Ma non sapevo come fare.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Nemmeno io so di preciso come funziona l'asta e poi quasi sempre ne approfittano i locali che hanno denaro liquido da spendere subito
Mia moglie la trova immorale, compri la casa di qualcuno che voleva comprare casa ma magari a causa del covid o di una malattia non ha potuto pagare il mutuo ed è fallito
E' un approfittarsi della miseria degli altri
ma chi ci riesce fa affari d'oro


Anch’io ci ho pensato a questa cosa.
Mi dispiace tantissimo per chi perde la casa comprata con enormi sacrifici perché non riesce a pagarla.
Di gente senza scrupoli ce n’è una marea.
Però a volte succede che il proprietario abbandona la casa e non ha parenti, o i parenti non la vogliono.
La casa resta vuota per qualche anno, se non la vendi/affitti si rovina.
Le case sono fatte per essere abitate, non per restare vuote.
Allora le vendono all’asta.
La casa di cui ho parlato era vuota da tempo, senza mobili ed era microscopica, circa 14m2.
Chi avrebbe comprato un immobile così piccolo?
Solo io, credo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”