Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Spagna

  1. #41
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Come mai un solo figlio? Se posso chiedere... Io sto provando ad avere un secondo e se la situazione economica migliora un terzo.
    All'inizio volevamo dargli un infanzia di qualita': fino a tre anni e' stato solo con noi o coi nonni, niente asili nido poi quando pensavamo al.secondo la nonna materna si e' ammalata gravemente e le priorita' sono andate su altre cose

  2. #42
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Quindi devi restare in Francia per altri 9 anni.

    Ma io ti vedo tanto, tanto inca@@to con la Francia, con le istituzioni, decisioni politiche scellerate, credo che stai pensando di andartene, ma hai paura.

    Potresti anche farlo, volendo, ma non lo farai perché non vuoi perdere i soldi, quindi credo che resterai.

    Sbagli secondo me.

    Siete benestanti, avete possibilità di vivere bene dove vi pare, sapete le lingue, ognuno di voi ha un bel curriculum, un lavoro lo trovate in ogni caso.

    Forse non avrete stipendi così alti come in Francia, ma ci guadagnerete la tranquillità, alla vostra età non ha prezzo.

    Credi di riuscire a vivere in Francia per altri 9 anni, criticandola duramente ogni giorno e continuando a lavorare in un posto stressante che non ti piace più di tanto e non ti dà più soddisfazioni di prima?
    Alla fine lavorare non mi dispiace, chi non lavora spesso invecchia piu' rapidamente, perde agilita', perde la memoria perche' non ha piu' 1000 cose da ricordare o sforzarsi perche' deve andare qua e la' e rispettare gli orari

    a me piacerebbe riprendere gli studi, magari in storia o storia dell'arte e anche nell'apprendimento di una lingua difficile: russo, ungherese, cinese e poi mi piacerebbe imparare a cucinare come si deve con un corso tenuto da uno chef, conoscere bene gli ingredienti

    Conosco a memoria centinaia di date e di biografie di personaggi e mi piacerebbe mantenere questa memoria

    Quanto alla presenza delle risorse, non e' che ci penso di continuo e poi certe zone le evito tranne quando non ne posso fare a meno, certo le risorse sono sempre piu' numerose se vai in certe zone senti parlare l'arabo, li senti anche arroganti, la penda cosi' anche mio figlio

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Alla fine lavorare non mi dispiace, chi non lavora spesso invecchia piu' rapidamente, perde agilita', perde la memoria perche' non ha piu' 1000 cose da ricordare o sforzarsi perche' deve andare qua e la' e rispettare gli orari

    a me piacerebbe riprendere gli studi, magari in storia o storia dell'arte oppure nell'apprendimento di una lingua difficile: russo, ungherese, cinese
    Conosco a memoria centinaia di date e di biografie di personaggi e mi piacerebbe mantenere questa memoria

    Quanto alla presenza delle risorse, non e' che ci penso di continuo e poi certe zone le evito tranne quando non ne posso fare a meno, certo le risorde sono sempre piu' numerose se vai in certe zone senti parlare l'arabo, li senti anche arroganti
    Cominciare a studiare russo non è una cattiva idea.

    Però è una lingua difficile, devi fare i corsi, ma soprattutto devi trovare qualcuno con cui parlare, è importantissimo per la pronuncia soprattutto.

    Si impara parlare parlando.

    Io invece sono fissata con il tedesco, faccio da sola, ma non miglioro, per migliorare dovrei parlare e non so chi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Nella mia zona ci sono diversi immobili in vendita.

    Uno tra tanti: un rustico in pietra di 250 metri da ristrutturare, un bel pezzo di terreno per 57mila euro, ci sono anche appartamenti, ville, villeschiere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #45
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    cerchero' di organizzarmi col lavoro in remote, già oggi ho dei colleghi che vivono 6 mesi vicino all'azienda e 6 mesi in una casa secondaria
    E' possibile farlo, il mio lavoro non richiede che io sia sempre presente e anche se ci fosse bisogno della mia presenza una volta al mese prendi un aereo a 30 euro e vai
    Intanto devo trovare una casa che ci piaccia veramente e ci vuole tempo perchè le agenzie cercano sempre di darti delle fregature, tipo venderti delle case INA casa o anni 70 fatti con materiali scarsi, bisogna stare attenti e andare di persona e non ho tutto questo tempo

    le agenzie se ne accorgono che sono sospettoso e evitano di chiamarci, vogliono fare l'affare subito, se gli dico di tenermi la casa da parte che tra un mese scendo e vado a vederla non gli interessa
    il figlio del mio assicuratore ha la morosa sarda e si è trasferito lì. pur continuando a lavorare per una azienda lombarda. tutto telelavoro. torna in ditta ogni 2 settimane o anche meno. poi non so che lavoro faccia di preciso, però prima era sempre in giro per lavoro, adesso fa lavoro d'ufficio.

  6. #46
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il figlio del mio assicuratore ha la morosa sarda e si è trasferito lì. pur continuando a lavorare per una azienda lombarda. tutto telelavoro. torna in ditta ogni 2 settimane o anche meno. poi non so che lavoro faccia di preciso, però prima era sempre in giro per lavoro, adesso fa lavoro d'ufficio.
    Comunque adesso che bazzico i siti delle agenzie immobiliari italiane:
    C'e'.un numero impressionante di vendite all'asta ma non ho il tempo di seguire queste vendite

    E poi ci sono tantissima case fatte con materiali di scarsa qualita' INA casa oppure anni 70 o 80

    Resta un 5-10%

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il figlio del mio assicuratore ha la morosa sarda e si è trasferito lì. pur continuando a lavorare per una azienda lombarda. tutto telelavoro. torna in ditta ogni 2 settimane o anche meno. poi non so che lavoro faccia di preciso, però prima era sempre in giro per lavoro, adesso fa lavoro d'ufficio.
    La Sardegna è meglio della Lombardia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Comunque adesso che bazzico i siti delle agenzie immobiliari italiane:
    C'e'.un numero impressionante di vendite all'asta ma non ho il tempo di seguire queste vendite

    E poi ci sono tantissima case fatte con materiali di scarsa qualita' INA casa oppure anni 70 o 80

    Resta un 5-10%
    Io non ho mai capito come funzionassero le aste.

    Tempo fa ho anche aperto il thread sull’argomento, ma nessuno mi ha risposto, a parte @Kaouthia.

    Ma anche la spiegazione di Kaouthia era troppo complicata per me.

    Non avevo capito niente.

    A Vienna c’erano case in vendita all’asta, costavano pochissimo, ce n’era una che costava 20 o 30mila euro, era molto piccola a dir vero.

    Ma io mi sarei accontentata, forse quella volta mi avrebbero concesso il mutuo.

    Forse adesso avrei una casa mia.

    Ma non sapevo come fare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #49
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,628
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non ho mai capito come funzionassero le aste.

    Tempo fa ho anche aperto il thread sull’argomento, ma nessuno mi ha risposto, a parte @Kaouthia.

    Ma anche la spiegazione di Kaouthia era troppo complicata per me.

    Non avevo capito niente.

    A Vienna c’erano case in vendita all’asta, costavano pochissimo, ce n’era una che costava 20 o 30mila euro, era molto piccola a dir vero.

    Ma io mi sarei accontentata, forse quella volta mi avrebbero concesso il mutuo.

    Forse adesso avrei una casa mia.

    Ma non sapevo come fare.
    Nemmeno io so di preciso come funziona l'asta e poi quasi sempre ne approfittano i locali che hanno denaro liquido da spendere subito

    Mia moglie la trova immorale, compri la casa di qualcuno che voleva comprare casa ma magari a causa del covid o di una malattia non ha potuto pagare il mutuo ed è fallito
    E' un approfittarsi della miseria degli altri

    ma chi ci riesce fa affari d'oro

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Nemmeno io so di preciso come funziona l'asta e poi quasi sempre ne approfittano i locali che hanno denaro liquido da spendere subito

    Mia moglie la trova immorale, compri la casa di qualcuno che voleva comprare casa ma magari a causa del covid o di una malattia non ha potuto pagare il mutuo ed è fallito
    E' un approfittarsi della miseria degli altri

    ma chi ci riesce fa affari d'oro
    Anch’io ci ho pensato a questa cosa.

    Mi dispiace tantissimo per chi perde la casa comprata con enormi sacrifici perché non riesce a pagarla.

    Di gente senza scrupoli ce n’è una marea.

    Però a volte succede che il proprietario abbandona la casa e non ha parenti, o i parenti non la vogliono.

    La casa resta vuota per qualche anno, se non la vendi/affitti si rovina.

    Le case sono fatte per essere abitate, non per restare vuote.

    Allora le vendono all’asta.

    La casa di cui ho parlato era vuota da tempo, senza mobili ed era microscopica, circa 14m2.

    Chi avrebbe comprato un immobile così piccolo?

    Solo io, credo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna: il re di Spagna ha accumulato 1,790 miliardi di euro
    Di l'inquirente nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 21:36
  2. [Spagna] Torture di Stato in Spagna.
    Di Fed nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 10:08
  3. In Spagna sono veramente avanti --> MISTER SPAGNA
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 18:52
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 19:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-03, 12:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito