Intendiamoci, un conto è riciclare pari pari un regalo, cosa tristissima, un altro è "condividere", che è una cosa bella.
Prendiamo gli esempi che hai fatto tu: se ti regalano qualcosa che non mangi/bevi puoi chiedere a qualcuno che conosci di onorarla al posto tuo ma devi essere sincera e dirlo, non spacciarla per un regalo tuo.
Spero di essermi spiegato.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Certo che ti sei spiegato.
Se devo andare da qualche parte compro sempre qualcosa.
Però se sono invitata a bere un caffè a casa di un’amica posso portarle anche i cioccolatini che mi sono stati regalati, non credo che si offenda.
Ma per fare una cosa del genere bisogna conoscersi molto bene, mai con gli sconosciuti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

L’88 piace anche a me.
Ha un colore molto vivace, un po’ più scuro del fucsia.
È lo stesso colere dell’F e di V.
Il colore della V è un po’ più scuro, più deciso della F.
È un numero regolare, morbido, allegro, sereno, lo associo a due donne, vestite con abiti da sera che si muovono piano piano.
Mi piace anche l’8, prima non mi piaceva.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

In realtà mi è un capitato con due persone che ho frequentato per alcuni mesi, due storie diverse, una maturata in ambito lavorativo nel periodo post universitario in cui ho svolto lavoro dipendente, l'altra, più recente, terminata nell'autunno scorso.
Nel primo caso lei era più grande di me, io 27 ad inizio carriera, lei 38ottene dirigente d'azienda; era naturale che, spesso, offrisse lei.
Comunque in entrambi i casi erano donne affermate, indipendenti e con ottima posizione sociale. Non avrebbero mai accettato di essere a mio carico: penso lo avrebbero percepito come una rinuncia alla loro indipendenza ed una ferita al loro orgoglio.
Forse in passato i ruoli erano più definiti: oggi si tende ad essere meno tradizionalisti, sotto certi aspetti.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Mah, non saprei, perché non mi sono mai trovata in una posizione del genere.
Forse, dico forse anche le donne affermate e indipendenti vorrebbero sentirsi ogni tanto solo donne e non manager.
Al giorno d’oggi molto spesso ognuno paga per sé.
Io non esco mai, forse due volte all’anno per bere un caffè, l’ultima volta - mesi fa - io ho pagato il mio caffè, la mia amica la sua colazione.
Resta ben inteso che avrei pagato volentieri anche il suo caffè e la brioche, ma abbiamo deciso che ognuno paghi per sé.