Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #261
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Mary Ann... la democrazia ha causato molti più morti di qualsiasi dittatura, significa che chi si ispira alla democrazia approva le aggressioni proditorie a stati sovrani? Approva gli stermini in nome della stessa? Approva i bombardamenti sui civili??? Io in Sud Sudan ho insegnato a bambini di 10/12 anni (qualcuno anche meno) ad aumentare la carica di lancio degli RPG 7 con la balistite, per il mio sporchissimo lavoro mi pagava uno stato molto democratico.
    Chi ammira l'operato di Henry Truman approva anche i bombardamenti nucleari sulle città piene di civili? Chi dedica le vie a Churchill è anche un estimatore delle bombe incendiarie sganciate su Dresda - su ordine del premier inglese - con il solo scopo di uccidere donne e bambine innocenti??? O di quelle a scoppio ritardato per uccidere i civili che uscivano dai rifugi dopo il bombardamento???
    tu parli di guerra... io di ideologia politica, di ideali, di visione del mondo... sono due piani differenti di discussione.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #262
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Quello che dici è amaramente vero.

    Però come si è arrivati da quanto è bello farsi mantenere alle bombe?
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #263
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Quello che dici è amaramente vero.

    Però come si è arrivati da quanto è bello farsi mantenere alle bombe?
    Semplici paralipomeni di vecchie discussioni... e io - onestamente - non ho più tanta voglia di parlare di certi argomenti... con il passare degli anni le mie idee si sono ulteriormente radicalizzate, nel contempo ho perso molta aggressività nei confronti dialettici... e cerco di evitare il più possibile di parlare della seconda guerra mondiale con chi - con tutto il rispetto per Mary Ann - conosce i fatti in maniera "scolastica"... per capirci: posso discutere volentieri con chi conosce cosa hanno fatto i polacchi - fin dal 1919 - contro i tedeschi della Prussia Occi­dentale, di Danzica e dell'Alta Slesia e contro i lituani, ai quali nell'otto­bre 1920 viene sottratta la capitale Vilna e che nell'estate 1938 vengono costretti con minacce di guerra a riconoscere de jure il mal­tol­to... e poi contro i cechi, sciacallescamen­te derubati nell'ottobre dello stesso anno della regione di Teschen-Oderberg e tanto... tantissimo altro... ma chi mi chiede: "perché i tedeschi hanno invaso la Polonia?" ... beh... cazzo... mi fa cascare le braccia... non voglio fare il "di più" sminuendo Mary Ann che come forumista mi sta molto simpatica, ma negli anni ho capito che qualsiasi discorso o dibattito - per essere tale - deve presupporre almeno una comune conoscenza dei fatti di cui si parla , in quel caso c'è un vero confronto, un arricchimento reciproco e per me è un piacere discutere (vedi le migliaia di post scambiati con @TheMeroving in merito all'olocausto, in quella discussione sono presenti argomenti e approfondimenti totalmente sconosciuti a gran parte dei professori universitari di storia)... per questo un chirurgo non inizierebbe mai un dibattito sui trapianti di cuore con un taxista e un fisico non si metterebbe mai a parlare del bosone di Higgs con un appuntato della Polizia postale... certo, forse lo farebbero... ma come insegnamento estemporaneo ai loro interlocutori, non certo come dibattito.

    Chiedo scusa per l'OT e rinnovo la mia profonda simpatia per Mary Ann... se l'ho offesa, non era certo mia intenzione farlo.

    Buona serata e torniamo pure a parlare di mantenimenti e mantenuti/e.

    Vi fareste mantenere?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #264
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mary Ann... la democrazia ha causato molti più morti di qualsiasi dittatura, significa che chi si ispira alla democrazia approva le aggressioni proditorie a stati sovrani? Approva gli stermini in nome della stessa? Approva i bombardamenti sui civili??? Io in Sud Sudan ho insegnato a bambini di 10/12 anni (qualcuno anche meno) ad aumentare la carica di lancio degli RPG 7 con la balistite, per il mio sporchissimo lavoro mi pagava uno stato molto democratico.
    Chi ammira l'operato di Henry Truman approva anche i bombardamenti nucleari sulle città piene di civili? Chi dedica le vie a Churchill è anche un estimatore delle bombe incendiarie sganciate su Dresda - su ordine del premier inglese - con il solo scopo di uccidere donne e bambine innocenti??? O di quelle a scoppio ritardato per uccidere i civili che uscivano dai rifugi dopo il bombardamento???
    tu parli di guerra... io di ideologia politica, di ideali, di visione del mondo... sono due piani differenti di discussione.
    La democrazia non esiste.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #265
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    cerco di evitare il più possibile di parlare della seconda guerra mondiale con chi - con tutto il rispetto per Mary Ann - conosce i fatti in maniera "scolastica"... per capirci: posso discutere volentieri con chi conosce cosa hanno fatto i polacchi - fin dal 1919 - contro i tedeschi della Prussia Occi­dentale, di Danzica e dell'Alta Slesia e contro i lituani, ai quali nell'otto­bre 1920 viene sottratta la capitale Vilna e che nell'estate 1938 vengono costretti con minacce di guerra a riconoscere de jure il mal­tol­to... e poi contro i cechi, sciacallescamen­te derubati nell'ottobre dello stesso anno della regione di Teschen-Oderberg e tanto... tantissimo altro... ma chi mi chiede: "perché i tedeschi hanno invaso la Polonia?" ... beh... cazzo... mi fa cascare le braccia... non voglio fare il "di più" sminuendo Mary Ann che come forumista mi sta molto simpatica, ma negli anni ho capito che qualsiasi discorso o dibattito - per essere tale - deve presupporre almeno una comune conoscenza dei fatti di cui si parla , in quel caso c'è un vero confronto, un arricchimento reciproco e per me è un piacere discutere
    Se ti va, puoi anche raccontarmi quello che sai, mi farebbe piacere leggere ciò che non so, discutere, fare domande, riflettere su ciò che ho appreso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #266
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La democrazia non esiste.
    ...ma esistono le persone che si definiscono democratiche
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #267
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se ti va, puoi anche raccontarmi quello che sai, mi farebbe piacere leggere ciò che non so, discutere, fare domande, riflettere su ciò che ho appreso.
    Te l'ho detto... è un argomento molto complesso... la domanda che mi ha spiazzato è stata "perché la Germania ha invaso la Polonia?"... io ovviamente so bene perché... tu invece cosa sai??? Sai qualcosa del "famoso" at­tac­co alla radio­stazio­ne di Gleiwitz??? quello che, sul­la scia delle "confes­sio­ni" dello Sturm­bannführer Alfred Nau­jocks (disertore du­rante l'offen­siva delle Ardenne, attore e testimone-principe "dell'acca­du­to" e rimasto indisturbato dopo la guerra, in pieno possesso delle sue case e della sua cava di ghiaia ad Amburgo), è stato sanzionato giuridicamente dal Tribunale Militare Internazionale come provocazione costruita ad arte dai nazionalsocialisti per avere una "motivazione" per invadere la Polonia.. Mary Ann... cosa sai dei 15.000 rapporti sulle violenze polacche giunti al­l'Auswärtiges Amt fin dal marzo 1933 e le centi­naia di cruenti episodi dal­l'autunno del 1938??? pensa all'assoluta inutili­tà di un tale "casus belli" (mi sto riferendo all'attacco alla radiostazione), tanto più che nessun cenno ne fece Hi­tler il 1° settembre al Reichs­tag... l'episodio è però servito agli "sto­rici", vedi ad esempio Gitta Sereny in un suo libro piuttosto famoso... per celare le migliaia di preceden­ti violen­ze compiute dai polacchi ai danni dei tedeschi.


    Come vedi... Mary Ann... il discorso è molto complesso e non può essere esaurito con "Hitler era pazzo e cattivo e voleva conquistare il mondo"... a certe stupidaggini non voglio e non posso rispondere.

    Detto ciò... siamo oltremodo OT e stiamo abusando della pazienza degli utenti, ai quali frega nulla di certe questioni.

    P.S. per favore non aprire un 3d dal titolo "perché Hitler invase la Polonia"... se lo farai, non parteciperò alla discussione
    Vi fareste mantenere?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #268
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...ma esistono le persone che si definiscono democratiche
    @Triangolo nero

    Definirsi persone democratiche non significa essere persone democratiche.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #269
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto... è un argomento molto complesso... la domanda che mi ha spiazzato è stata "perché la Germania ha invaso la Polonia?"...
    Pure molte tue dichiarazioni mi hanno spiazzata parecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    io ovviamente so bene perché... tu invece cosa sai???
    So che i tedeschi volevano riprendere le sue terre, liberare i tedeschi rimasti Polonia e poi attaccare l’URSS.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Sai qualcosa del "famoso" at­tac­co alla radio­stazio­ne di Gleiwitz??? quello che, sul­la scia delle "confes­sio­ni" dello Sturm­bannführer Alfred Nau­jocks (disertore du­rante l'offen­siva delle Ardenne, attore e testimone-principe "dell'acca­du­to" e rimasto indisturbato dopo la guerra, in pieno possesso delle sue case e della sua cava di ghiaia ad Amburgo), è stato sanzionato giuridicamente dal Tribunale Militare Internazionale come provocazione costruita ad arte dai nazionalsocialisti per avere una "motivazione" per invadere la Polonia.. Mary Ann... cosa sai dei 15.000 rapporti sulle violenze polacche giunti al­l'Auswärtiges Amt fin dal marzo 1933 e le centi­naia di cruenti episodi dal­l'autunno del 1938???
    Non so niente di queste cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    pensa all'assoluta inutili­tà di un tale "casus belli" (mi sto riferendo all'attacco alla radiostazione), tanto più che nessun cenno ne fece Hi­tler il 1° settembre al Reichs­tag... l'episodio è però servito agli "sto­rici", vedi ad esempio Gitta Sereny in un suo libro piuttosto famoso... per celare le migliaia di preceden­ti violen­ze compiute dai polacchi ai danni dei tedeschi.
    Non so nulla di tutto ciò, so che anche i tedeschi non sono stati teneri con chi non la pensava come loro.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Come vedi... Mary Ann... il discorso è molto complesso e non può essere esaurito con "Hitler era pazzo e cattivo e voleva conquistare il mondo"... a certe stupidaggini non voglio e non posso rispondere.
    Sei libero di pensare quello che vuoi, tu basi sui fatti che conosci, ma anche io mi baso sui fatti che conosco.

    Se voleva riprendersi le sue terre c’erano 100 modi per farlo.

    Non riesco a capire perché doveva attaccare l’URSS, l’URSS non gli aveva fatto nulla, avevano pure firmato un patto di non belligeranza.

    Se la Germania avesse vinto la seconda guerra mondiale, tutti i sovietici sarebbero diventati schiavi senza diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Detto ciò... siamo oltremodo OT e stiamo abusando della pazienza degli utenti, ai quali frega nulla di certe questioni.
    Lo so, per questo ti ho detto se vuoi parlarne, puoi farlo altrove.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    P.S. per favore non aprire un 3d dal titolo "perché Hitler invase la Polonia"... se lo farai, non parteciperò alla discussione
    Vi fareste mantenere?
    Non lo farò, ho mai pensato ad aprire una discussione dal suddetto titolo.

    Non apro mai i thread su certi argomenti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #270
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Triangolo nero

    Definirsi persone democratiche non significa essere persone democratiche.
    Anche perché la maggior parte delle volte la parola è usata "ad minchiam".
    Infatti c'era la "Repubblica Democratica Tedesca", c'è la "Repubblica Democratica di Corea" eccetera e non si sa quante volte tale parola la si è sentita in bocca a un certo tipo di gente.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito