
Originariamente Scritto da
mary ann
La spensieratezza esiste, è solo che tu non la conosci.
Non pensare che gli operai possano fare cretinate.
Lavorano sui macchinari che costano centinaia di migliaia di euro e se non vengono consegnati in tempo, il titolare pagherà la penale molto salata.
Per molti è così.
Potevi fare l’autista o insegnante, dovevi stare attento al traffico, pedoni, passeggeri, o insegnare.
Ma hai voluto fare il lavoro stressante, anche di notte pensi al lavoro e non sei capo.
Giusto, ma un contentino ci vuole, vivere risparmiando sempre è avvilente.
Oh, come mai?
Mi avevi consigliato di andare in a Vienna con 0 euro in tasca, dicevi che “si può fare” o chiedere un prestito alla banca.
Però guarda caso l’affitto di tuo figlio lo paghi tu.
Ho sempre detto che gli estranei vengono trattati diversamente dai parenti.
Se io non riesco a pagare l’affitto, allora sono un’incapace, se non riescono i figli, sono…….dei bravi ragazzi e devono essere aiutati.
Aspetta, in montagna non ci sono spese?
Dove? Così mi trasferisco.
Ma perché compri carne con ormoni?
Francamente non ti capisco, mi sembra che risparmi su di te, su tua moglie, ma non sul figlio.
Non dovreste essere tutti uguali?
Tuo figlio ha anche un bel stipendio.
Ti piacerebbe, è solo che non sai cosa sia.
Sei troppo rigido, troppo stressato, troppo inquadrato.
Non ti rilassi mai, anche se potresti farlo.
Accetta quello che non puoi cambiare e goditi la vita, Franco.
Non sarebbe male.
Però è soggettivo, non tutti hanno bisogno di dormire tante ore.
Se tu fossi più spensierato, invecchieresti più tardi.
Però ci sono anche altri fattori.