Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #31
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Praticamente mantenuto per produrre l'erede al trono, sai che soddisfazione nella vita, nei primi due casi almeno si sono resi utili combattendo nella seconda guerra mondiale
    in ogni caso a Juan Carlos di Spagna, per quanto riguarda l'attività di procreazione, è andata peggio che a loro. ed è stato lui a mantenere la scorfan ... ehm, la regina consorte. in fondo la loro è stata un'attività molto ben remunerata.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bè quando in una coppia c'è amore logico che certi comportamenti siano naturali e che non si usino temini duri come mantenere
    Infatti. E quello che ho detto io.

    Per fare ciò bisogna fidarsi della persona che si ha accanto, essere slegato dai soldi, non puntare sul “mio”, ma sul “nostro”, essere felici di far contenta compagna/o, fare cose gradite e anche riceverle.

    Invece di pensare sempre ai soldi, chi paga e pesare cosa si ha in cambio, non sarebbe meglio essere spensierati, godersi tutto ciò che la vita può offrire, spenderli per se stesso e la persona amata?

    Una vita vissuta pienamente non ha prezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Vorrebbe dire andare col bilancino a stabilire in un conto che è sempre stato in comune quello che ho guadagnato io ed è mio e quello che è della moglie, o quello che ho comprato io e quello che ha ereditato la moglie o che ereditero' io

    Io posso avere portato piu' soldi a casa lei ha portato la sua disponibilità a occuparsi dell'educazione del figlio e a portare avanti la casa

    Per uno come me che ha un forte senso del dovere e che ritiene i doveri molto piu' importanti dei diritti farsi mantenere non esiste proprio come parola del vocabolario
    Anche il re dell’Inghilterra si è fatto mantenere.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Poi capisco che certa gente magari disperata o incapace di avere un lavoro cerchi questa strada di farsi mantenere come scorciatoia, ma le scorciatoie prima o poi si pagano sempre

    Io non ho mai parlato di scorciatoie.

    Chi pretende di essere mantenuto non sarà mai sincero nel restituire il favore, farà quel che deve fare e l’altra parte se ne accorgerà presto.

    Certe cose non possono essere nascoste.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #33
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Tanti anni ho letto un libro.

    Lui era molto benestante, lei non aveva praticamente niente.

    Si conoscono per caso, ora non mi ricordo dove, sono passati tanti anni, forse su una panchina di un parco, dove lui andava a passeggiare regolarmente.

    Si mettono insieme, nonostante la differenza d’età, gli opposti spesso si attraggono.

    Lui era affascinato da lei, dalla sua dolcezza, semplicità, spensieratezza, lei lo amava per la sua forte personalità, era un uomo deciso, aveva carattere forte, riusciva ottenere tutto ciò che voleva.

    Lei faceva tante cose per lui, ma lui non era contento, pensava che meritasse di più, perché lui era ricco e potente.

    La ragazza sì è accorta, la situazione è diventa pesante e così lei l’ha lasciato.

    L’uomo non ha fatto nulla per trattenerla, forse pensava che i soldi che aveva possono compensare la perdita dell’amore.

    Ha cominciato a lavorare di più, andare più in giro, nei vari club, alle party.

    Ma era sempre turbato, scontento e triste.

    Qualcosa gli mancava.

    Spesso girava perso per la città, aveva soldi, potere, amici, soci, la banca, un palazzo intero, ma non aveva più la persona amata.

    Si rese conto che tutto ciò che aveva non gli avrebbe dato ciò che aveva perso.

    Si rende conto di essere un uomo solo, ricchissimo, conosciuto, rispettato, ma solo.

    Piange e scopre di essere umano, prima di allora non ha mai pianto.

    Cerca la ragazza, parla con lei, continuando a piangere come disperato e lei, vedendo quelle lacrime, capisce che lui l’ama per davvero, che il suo cuore duro si è sciolto finalmente.

    Prima di allora lei non l’aveva mai visto piangere, non l’ha mai visto debole, bisognoso di aiuto.

    Tornano a casa, lui l’abbraccia in modo differente, dolcissimo, come se avesse paura di romperla e le sussurra all’orecchio: “Ora so cos’è la felicità”.

    Lei gli sorride e lo bacia dolcemente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #34
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,625
     Likes dati
    15,041
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Infatti. E quello che ho detto io.

    Per fare ciò bisogna fidarsi della persona che si ha accanto, essere slegato dai soldi, non puntare sul “mio”, ma sul “nostro”, essere felici di far contenta compagna/o, fare cose gradite e anche riceverle.

    Invece di pensare sempre ai soldi, chi paga e pesare cosa si ha in cambio, non sarebbe meglio essere spensierati, godersi tutto ciò che la vita può offrire, spenderli per se stesso e la persona amata?

    Una vita vissuta pienamente non ha prezzo.


    Anche il re dell’Inghilterra si è fatto mantenere.




    Io non ho mai parlato di scorciatoie.

    Chi pretende di essere mantenuto non sarà mai sincero nel restituire il favore, farà quel che deve fare e l’altra parte se ne accorgerà presto.

    Certe cose non possono essere nascoste.
    La spensieratezza non esiste perche' ci sono fattori che ce lo impediscono: intanto il lavoro e' molto intenso, e bisogna essere sempre concentrati, non faccio l'operaio che finite le 8 ore va a casa spensierato, e devo ricordarmi sempre di 1000 cose e spessissimo prevenire i problemi: sono sul treno per il lavoro so gia' che devo andare prima da tizio a dirgli di risolvete una cosa poi da caio ad aiutarlo a risolverne un'altra e come minimo entro mezzogiorno incontero' altre 6 persone e poi parlare col mio capo via teams.
    Malgrado' cio'.i soldi devono essere spesi con parsimonia perche' ci sono le tasse, c' e' la successione, c'e'.l'affitto per il figlio che paghiamo noi, si fa presto ad arrivare a zero, non abito in una montagna con le spese quasi a zero, ieri ho voluto comprare un po'.di vitello per la cena ho speso 21 euro, nella cottura si e' come ristretto e ne sono uscite 3 porzioni piccole ( in questo momento mio figlio e' a casa con noi e gli compriamo il.cibo che gli piace)....insomma la spensieratezza e'.una cosa che non conosco e non so neanche se mi piacerebbe averla
    Sono abiutuato a organizzare tante cose e risolvere problemi
    Forse se fossi spensierato dormirei di piu' e invecchierei prima

  5. #35
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,591
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Certo che mi faccio mantenere, ci mancherebbe altro! Altrimenti cosa ci si sposa e/o si va a convivere con una donna a fare?

    Però mi rendo anche utile: guido/piloto, le apro le portiere, le porto le borse, le pulisco le scrivanie, svuoto i cestini, guardo sempre con interesse le cose che si compra lei e dico "oh che bello/a"; quindi faccio un sacco di cose utili all'amore.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La spensieratezza non esiste perche' ci sono fattori che ce lo impediscono:
    La spensieratezza esiste, è solo che tu non la conosci.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    intanto il lavoro e' molto intenso, e bisogna essere sempre concentrati, non faccio l'operaio che finite le 8 ore va a casa spensierato
    Non pensare che gli operai possano fare cretinate.

    Lavorano sui macchinari che costano centinaia di migliaia di euro e se non vengono consegnati in tempo, il titolare pagherà la penale molto salata.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e devo ricordarmi sempre di 1000 cose e spessissimo prevenire i problemi: sono sul treno per il lavoro so gia' che devo andare prima da tizio a dirgli di risolvete una cosa poi da caio ad aiutarlo a risolverne un'altra e come minimo entro mezzogiorno incontero' altre 6 persone e poi parlare col mio capo via teams.
    Per molti è così.

    Potevi fare l’autista o insegnante, dovevi stare attento al traffico, pedoni, passeggeri, o insegnare.

    Ma hai voluto fare il lavoro stressante, anche di notte pensi al lavoro e non sei capo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Malgrado' cio'.i soldi devono essere spesi con parsimonia pesche' ci sono le tasse, c' e' la successione
    Giusto, ma un contentino ci vuole, vivere risparmiando sempre è avvilente.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    c'e'.l'affitto per il figlio che paghiamo noi
    Oh, come mai?

    Mi avevi consigliato di andare in a Vienna con 0 euro in tasca, dicevi che “si può fare” o chiedere un prestito alla banca.

    Però guarda caso l’affitto di tuo figlio lo paghi tu.

    Ho sempre detto che gli estranei vengono trattati diversamente dai parenti.

    Se io non riesco a pagare l’affitto, allora sono un’incapace, se non riescono i figli, sono…….dei bravi ragazzi e devono essere aiutati.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    si fa presto ad arrivare a zero, non abito in una montagna con le spese quasi a zero
    Aspetta, in montagna non ci sono spese?

    Dove? Così mi trasferisco.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ieri ho voluto comprare un po'.di vitello per la cena ho speso 21 euro, nella cottura si e' come ristretto e ne sono uscite 3 porzioni piccole
    Ma perché compri carne con ormoni?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ( in questo momento mio figlio e' a casa con noi e gli compriamo il.cibo che gli piace)....
    Francamente non ti capisco, mi sembra che risparmi su di te, su tua moglie, ma non sul figlio.

    Non dovreste essere tutti uguali?

    Tuo figlio ha anche un bel stipendio.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    insomma la spensieratezza e'.una cosa che non conosco e non so neanche se mi piacerebbe averla. Sono abiutuato a organizzare tante cose e risolvere problemi.
    Ti piacerebbe, è solo che non sai cosa sia.

    Sei troppo rigido, troppo stressato, troppo inquadrato.

    Non ti rilassi mai, anche se potresti farlo.

    Accetta quello che non puoi cambiare e goditi la vita, Franco.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Forse se fossi spensierato dormirei di piu'
    Non sarebbe male.

    Però è soggettivo, non tutti hanno bisogno di dormire tante ore.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    invecchierei prima
    Se tu fossi più spensierato, invecchieresti più tardi.

    Però ci sono anche altri fattori.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Assolutamente sí. Fare il casalingo e badare a casa e bambini è sempre stato un mio desiderio sopito... Ovviamente solo nel caso che la mia compagna avesse avuto un lavoro top con stipendio top.

  8. #38
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Assolutamente sí. Fare il casalingo e badare a casa e bambini è sempre stato un mio desiderio sopito... Ovviamente solo nel caso che la mia compagna avesse avuto un lavoro top con stipendio top.
    Non ti sentiresti sminuito, poco uomo, approfittatore, pieno di pretese ecc?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ti sentiresti sminuito, poco uomo, approfittatore, pieno di pretese ecc?
    No. Ho sempre avuto enorme rispetto per il lavoro di casalinga che, se fatto coscientemente, per scelta, ed in modo serio è molto più pesante della gran parte dei lavori. Badare alla casa, accompagnare figli un po' ovunque, stare con loro invece di pagare qualcun altro per farlo etc. sono tutte cose di enorme importanza per come la vedo io, sarà anche un po' la mentalità terrona. Quindi sminuito assolutamente no, approfittatore nemmeno visto che farei mansioni che avrebbero un enorme valore, anche economico, e pieno di pretese nemmeno visto che eventualmente sarebbe sempre una scelta condivisa con la mia compagna. Poco uomo nemmeno perchè credo che la visione del vero uomo che è solo quello che va a lavorare e porta il pane a casa sia ormai totalmente superata ed anacronistica. Inoltre avendo sempre lavorato on line e in proprio, quindi da casa, amo particolarmente stare per fatti miei e non essere costretto ad uscire tutti i giorni per andare a lavoro. Ma ripeto, parliamo di una situazione ideale in cui il singolo stipendio deve essere almeno 4/5k al mese. Per meno non prenderei in considerazione la cosa.

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    No. Ho sempre avuto enorme rispetto per il lavoro di casalinga che, se fatto coscientemente, per scelta, ed in modo serio è molto più pesante della gran parte dei lavori. Badare alla casa, accompagnare figli un po' ovunque, stare con loro invece di pagare qualcun altro per farlo etc. sono tutte cose di enorme importanza per come la vedo io, sarà anche un po' la mentalità terrona. Quindi sminuito assolutamente no, approfittatore nemmeno visto che farei mansioni che avrebbero un enorme valore, anche economico, e pieno di pretese nemmeno visto che eventualmente sarebbe sempre una scelta condivisa con la mia compagna. Poco uomo nemmeno perchè credo che la visione del vero uomo che è solo quello che va a lavorare e porta il pane a casa sia ormai totalmente superata ed anacronistica. Inoltre avendo sempre lavorato on line e in proprio, quindi da casa, amo particolarmente stare per fatti miei e non essere costretto ad uscire tutti i giorni per andare a lavoro. Ma ripeto, parliamo di una situazione ideale in cui il singolo stipendio deve essere almeno 4/5k al mese. Per meno non prenderei in considerazione la cosa.
    Pochi uomini la pensano come te e ancora meno uomini hanno rispetto per lavoro di casalinga.

    Ho fatto casalinga per tanti anni ed ero o criticata, o invidiata.

    Criticata perché mi dicevano non voglio lavorare.

    Invidiata perché mi dicevano che “sei fortunata perché può permetterti di stare a casa”.

    Di lavori da fare a casa ce n’erano abbastanza.

    La spesa, pranzo, cena, pulizie, lavare i panni, anche a mano, stenderli all’aria aperta, stirare, andare in banca, dal medico, in farmacia, per uffici, asilo, scuola, riunioni varie, tutto ciò facevo io.

    Mio marito lavorava.

    Non ho mai capito perché mi invidiassero, tutte le mie amiche potevano stare a casa, ma loro volevano avere stipendio, io invece mi sono accontentata di un milione e duecentomila lire o poco più per tre persone, con l’affitto da pagare e altre spese che molti non avevano.

    Però ero molto serena, forse più serena delle mie amiche che lavoravano 5 giorni a settimana e passavano ore tra l’ufficio e la macchina, io invece non avevo orari, facevo tutto volentieri, preparavo per mio marito una cena da tre o cinque portate.

    Fare la casalinga mi piaceva, anche perché ero libera di gestire il mio tempo, rimandare qualcosa cosa a domani o fare qualcosa in anticipo, ma se tornassi indietro non so se rifarei la casalinga, la situazione può cambiare e ti ritrovi senza un lavoro, senza soldi.

    Credo che avrei fatto un corso professionale e studierei per bene almeno una lingua straniera: inglese o tedesco.

    Sapere lingue è molto importante, apre molte strade e molte porte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito