Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #181
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,041
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Be' tu hai delle disponibilita' economiche, puoi permettertelo
    Sì... anche questo è vero, non lo nascondo... ma non riuscirei a far pagare una donna... se fossi uno spiantato la inviterei a mangiare una pizza e pagherei io con gli ultimi quattro spicci rimasti, non la porterei mai in un ristorante per pagare metà per uno o addirittura far pagare lei... per me sarebbe intollerabile.
    .....e poi a me piace offrire, quando vado a pranzo o a cena con i miei collaboratori non permetto a nessuno di mettere mano al borsellino... non esiste proprio... 'sti bastardi lo sanno e non vogliono mai venire a pranzo con me............... no dai... ci vengono e so che offrirebbero volentieri, ma io sono grosso, tirannico e non sento ragioni.
    Vi fareste mantenere?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #182
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Abbiamo lo stesso conto anche se due carte di credito diverse, paga uno dei due chi ha la carta piu'.a portata di mano
    Sai che pago con la carta anche per 2 euro qui si usa
    Siete in due, è del tutto ovvio che avete due carte per pagare.

    Però non capisco perché non hai bancomat, carta di credito costa di più, se non erro, ho letto così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #183
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Be' tu hai delle disponibilita' economiche, puoi permettertelo
    È impossibile essere generosi senza soldi.

    Si può avere un animo generoso e donarlo volentieri, ma per pagare i conti servono soldi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #184
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Vedi, quando tu arriverai a vincere 50 € sarai contentissima e sai perchè ?
    Qualche volta ho vinto.

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Perchè non hai tenuto traccia dei soldi che hai speso per vincere quei 50 €
    Certo che ho tenuto, so benissimo quanto spendo ( perdo).

    @Antonio Banderas, ascolta.

    Per me il lotto è più di un gioco, è una specie di passione, mi sa di storia, di sogni, anche di sogni altrui.

    Spesso penso che almeno qualche volta la fortuna è entrata nelle case dei sognatori, non dei sognatori perditempo, ma di quelli che lavoravano duramente e sabato andavano fuori per puntare qualche lira sui loro numeri preferiti.

    Penso che camminavano per le strade fatte di sasso o su terra battuta.

    Incontravano i carretti portate dai cavalli, uomini e donne a piedi tutti indaffarati.

    Scambiavano qualche chiacchiera con altri sognatori.

    E se vincevano facevano una grande festa, ovvero comparavano una mucca, scarpe ai bimbi, un abito tanto atteso alla moglie, un attrezzo utile al marito.

    Penso a queste cose.

    Faccio pensieri inutili? Ok.

    Gioco solo al lotto e gioco poco.

    Perché gioco?

    Perché per me è l’unico modo per far avverare i miei sogni.

    Se vinco forse potrei cambiare la mia vita.

    So che non vincerò mai, ma i sogni non devono essere pratici.

    So che perdo spesso la sommetta che gioco, ma chi non ha mai perso?

    Tu hai sempre guadagnarti, forse?

    Magari non hai perso al lotto, ma forse hai perso da un’altra parte ( donne, lavoro, motori, investimenti sbagliati, fregature, debiti non restituiti, lavori fatti male e quindi ripetuti due volte, multe) e così via.

    Io non ho vizi: non bevo, non fumo, non uso droghe, non vado in discoteca, non esco, non vado per i locali, non vado in palestra, piscina, da molto tempo non mi compro nulla che non sia cibo, non ho hobby, non viaggio, non vado nemmeno in città che dista pochi chilometri.

    Ora dimmi, in cosa potrei investire la somma che spendo?

    Nell’insalata, pane o mele?

    Se avessi un bel lavoro, mia figlia accanto, una bella famiglia unita, amici, un bel hobby, forse non penserei al lotto, ma non penserei nemmeno ad altre cose.

    Invece penso ad altre cose e anche al lotto.

    Faccio una passeggiata fino alla ricevitoria, gioco un paio di bollette da un euro e inizio a sognare.

    Non faccio nulla di male.

    Sognare è una bella cosa, rilassa l’anima.

    A volte i sogni si avverano, forse molto raramente, ma succede anche questo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #185
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,587
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se mi capitasse di uscire io farei così: a fine colazione/pranzo direi ai presenti di voler pagare le mia parte, per educazione e giustizia, sopratutto.
    ...
    Il principio è valido in linea di massima ma non sempre, può dipendere da un paio di fattori e cioè se sei invitata e chi ti ha invitato. Se si tratta di persone di un certo tipo chiedere di pagare la tua parte sarebbe addirittura inelegante.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ... se dicono di no, direi mille grazie e se si trattasse di pranzo o cena proporrei di offrire il dolce o qualcosa che si beve dopocena.
    Certo, una proposta gentile. Io ad esempio ti direi che va bene solo che alla fine, quando chiederesti il conto al personale, ti risponderebbero "è a posto Signora" con un sorriso.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #186
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,587
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non ricordo di aver mai fatto pagare qualcosa ad una donna al bar o al ristorante... pensarci mi mette i brividi... ...
    Ci mancherebbe altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    .....e poi a me piace offrire, quando vado a pranzo o a cena con i miei collaboratori non permetto a nessuno di mettere mano al borsellino... non esiste proprio... 'sti bastardi lo sanno e non vogliono mai venire a pranzo con me............... no dai... ci vengono e so che offrirebbero volentieri, ma io sono grosso, tirannico e non sento ragioni.
    Vi fareste mantenere?
    Quindi se dovessimo andarci noi due alla fine probabilmente litigheremmo e siccome sei più grosso di me e a botte vinceresti tu allora non resterà che giocarcela a "birra e salsicce" (cit).
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  7. #187
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,041
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    (...)

    Quindi se dovessimo andarci noi due alla fine probabilmente litigheremmo e siccome sei più grosso di me e a botte vinceresti tu allora non resterà che giocarcela a "birra e salsicce" (cit).
    Sì sì... sfida accettata
    Vi fareste mantenere?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #188
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Il principio è valido in linea di massima ma non sempre, può dipendere da un paio di fattori e cioè se sei invitata e chi ti ha invitato. Se si tratta di persone di un certo tipo chiedere di pagare la tua parte sarebbe addirittura inelegante.
    Ah sì?

    Allora, io certe cose non le so, lo ammetto.

    Saprei come vestirmi per un ipoteco pranzo/cena, saprei di cosa parlare ( credo ), saprei di cosa non si deve parlare, ma sulla questione “chi paga” non sono preparata, forse perché non sono mai stata in una situazione del genere.

    Se una persona mi invita a pranzo, dov’è che finisce il suo invito e comincia il non più invito?

    Te lo chiedo perché tante volte ho letto/visto/sentito che chi invita a pranzo/cena offre il pranzo/cena, ma anche l’invitato offre qualcosa: un dolce in un’ottima pasticceria, o un dopopasto in un locale carino.

    Ho sempre pensato che questa prassi è corretta.

    Forse dipende dalle persone, dalle situazioni?

    Forse dopo un pranzo non serve andare a mangiare i dolci né bere qualcosa?

    Forse perché non serve prolungare il tempo oltre il pranzo/cena e l’invito a continuare a mangiare o bere viene visto male?

    O forse dipende dalle persone e dal grado di conoscenza?

    Spiegami, @Kaouthia, perché io non lo so.

    Non vorrei mai e poi mai sembrare inelegante, ma nemmeno una che pretenda troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Certo, una proposta gentile. Io ad esempio ti direi che va bene solo che alla fine, quando chiederesti il conto al personale, ti risponderebbero "è a posto Signora" con un sorriso.
    Ah. Quante cose si imparano scrivendo, leggendo e chiedendo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #189
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Stavo pensando che se dovessi uscire a pranzo/cena con qualcuno sarei molto agitata.

    Avrei paura di dire qualcosa che non si dice o di fare qualcosa che non si fa.

    Anche perché le persone sono diverse e la percezione di ciò che è permesso/vietato potrebbe essere molto diversa.

    Ci sono persone semplici e meno semplici e ci sono quelli che ci tengono tanto alle regole e “regole”.

    Chi non le conosce è svantaggiato.

    Se lo facessi, lo farei senza volere, ovviamente, forse per colpa della tensione, dell’inesperienza o della mia semplicità farei qualche gaffe e dopo, rendendomi conto della gaffe, resterei malissimo e non saprei cosa fare.

    Credo che non succederà, ma chi lo sa.

    Cosa si dovrebbe fare in questo caso?

    Chiamare per scusarmi? Scrivere una lettera? Fare finta di niente?

    Quale sarebbe il modo migliore e più indolore per rimediare?

    Sto già tremando al solo pensiero che possa accadere una cosa del genere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #190
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Siete in due, è del tutto ovvio che avete due carte per pagare.

    Però non capisco perché non hai bancomat, carta di credito costa di più, se non erro, ho letto così.
    Abbiamo la Mastercard gold perche' quando viaggiamo la usiamo come assicurazione, se hai la gold e fai un incidente con l'auto a noleggio l'assicurazione di mastercatd rimborsa la franchigia, anche le cure all'estero sono rimborsate, quando siamo andati negli USA avevamo fino a 5 milioni di euro tra ospedale, cure e responsabilita' civile in caso di incidenti, siamo appena tornati dalla Spagna, e' grandinato e la macchina a noleggio aveva una piccola bozza, ci hanno chiesto 300€ pagati dall'assicurazione mastercard, poi ti rimborsano i voli e gli alberghi se non puoi partire

 

 
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito