Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #191
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Abbiamo la Mastercard gold perche' quando viaggiamo la usiamo come assicurazione, se hai la gold e fai un incidente con l'auto a noleggio l'assicurazione di mastercatd rimborsa la franchigia, anche le cure all'estero sono rimborsate, quando siamo andati negli USA avevamo fino a 5 milioni di euro tra ospedale, cure e responsabilita' civile in caso di incidenti, siamo appena tornati dalla Spagna, e' grandinato e la macchina a noleggio aveva una piccola bozza, ci hanno chiesto 300€ pagati dall'assicurazione mastercard, poi ti rimborsano i voli e gli alberghi se non puoi partire
    Va bene, ma questa Mastercard Gold serve solo a chi ha un buon lavoro e a chi viaggia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #192
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Comunque non tutti gli uomini sono così gentleman e generosi come Kauothia e Triangolo.

    Ci sono uomini - anche qui sul forum - che farebbero molto volentieri a far pagare alle donne anche le proprie consumazioni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #193
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah sì?
    Allora, io certe cose non le so, lo ammetto.
    Saprei come vestirmi per un ipoteco pranzo/cena, saprei di cosa parlare ( credo ), saprei di cosa non si deve parlare, ma sulla questione “chi paga” non sono preparata, forse perché non sono mai stata in una situazione del genere.
    Se una persona mi invita a pranzo, dov’è che finisce il suo invito e comincia il non più invito?
    Te lo chiedo perché tante volte ho letto/visto/sentito che chi invita a pranzo/cena offre il pranzo/cena, ma anche l’invitato offre qualcosa: un dolce in un’ottima pasticceria, o un dopopasto in un locale carino.
    Ho sempre pensato che questa prassi è corretta.
    Forse dipende dalle persone, dalle situazioni?
    Forse dopo un pranzo non serve andare a mangiare i dolci né bere qualcosa?
    Forse perché non serve prolungare il tempo oltre il pranzo/cena e l’invito a continuare a mangiare o bere viene visto male?
    O forse dipende dalle persone e dal grado di conoscenza?
    Spiegami, @Kaouthia, perché io non lo so.
    Non vorrei mai e poi mai sembrare inelegante, ma nemmeno una che pretenda troppo.
    Guarda Mary, più che spiegarti posso esporti il mio modo di vedere che cerca di fondere il bon ton con le mie personali convinzioni.

    Ci sono alcuni casi scuola sui quali sono piuttosto rigido.
    Il primo è il più classico, quello che vede la presenza di una signora (moglie, compagna, amica, collaboratrice...) e come ha detto bene Triangolo in quei frangenti la questione è talmente semplice che nemmeno si pone.

    Poi ci sono gli amici, inteso come quelli più vicini e cari, quelli con cui ceni, passi le serate, vai in vacanza, in barca eccetera; nel mio caso sono due coppie storiche veronesi diventate molto legate anche alla Chicca.
    Quando la serata è in casa pensa a tutto chi ospita, gli altri si presentano con una "boccia" che merita o un presente per la Signora. Quando si cena fuori è semplicissimo: un volta provvede uno, poi l'altro, poi l'altro ancora e così via, molto lineare.

    Poi viene il lavoro.
    Ovviamente quando convochi i collaboratori pensi a tutto tu, ci mancherebbe. Nelle occasioni d'affari, quando c'è un compratore e un venditore è quest'ultimo che organizza e paga.
    Quando i ruoli non sono così ben definiti ad organizzare e saldare ci pensa sempre comunque quello che ha il maggior interesse a che tutto proceda per "il meglio".
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  4. #194
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stavo pensando che se dovessi uscire a pranzo/cena con qualcuno sarei molto agitata.

    Avrei paura di dire qualcosa che non si dice o di fare qualcosa che non si fa.

    Anche perché le persone sono diverse e la percezione di ciò che è permesso/vietato potrebbe essere molto diversa.

    Ci sono persone semplici e meno semplici e ci sono quelli che ci tengono tanto alle regole e “regole”.

    Chi non le conosce è svantaggiato.

    Se lo facessi, lo farei senza volere, ovviamente, forse per colpa della tensione, dell’inesperienza o della mia semplicità farei qualche gaffe e dopo, rendendomi conto della gaffe, resterei malissimo e non saprei cosa fare.

    Credo che non succederà, ma chi lo sa.

    Cosa si dovrebbe fare in questo caso?

    Chiamare per scusarmi? Scrivere una lettera? Fare finta di niente?

    Quale sarebbe il modo migliore e più indolore per rimediare?

    Sto già tremando al solo pensiero che possa accadere una cosa del genere.
    Ma secondo me il problema non si pone.
    Di solito non si esce con degli sconosciuti, quindi se mai dovessi trovarti a cena con qualcuno, si tratterebbe di una persona che conosci e con la quale hai una certa confidenza, tale da scongiurare agitazione ed imbarazzo.
    Se c'è intesa e complicità, una gaffe si rimedia... ridendoci su.

    Riguardo il pagare, mai offrirti di farlo se sei tu la persona invitata: sarebbe davvero inelegante.
    Molti ristoranti hanno una carta del menù senza prezzi, da lasciare su indicazione di chi paga alla persona invitata, in modo che questa possa scegliere ciò che più le aggrada senza sentirsi vincolata.

    Ps.
    Mi è capitato di essere invitato da donne che hanno voluto offrire loro: non ci trovo nulla di disdicevole in questo.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  5. #195
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque non tutti gli uomini sono così gentleman e generosi come Kauothia e Triangolo.

    Ci sono uomini - anche qui sul forum - che farebbero molto volentieri a far pagare alle donne anche le proprie consumazioni.
    La patonza è una carta di credito a se stante

  6. #196
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Guarda Mary, più che spiegarti posso esporti il mio modo di vedere che cerca di fondere il bon ton con le mie personali convinzioni.

    Ci sono alcuni casi scuola sui quali sono piuttosto rigido.
    Il primo è il più classico, quello che vede la presenza di una signora (moglie, compagna, amica, collaboratrice...) e come ha detto bene Triangolo in quei frangenti la questione è talmente semplice che nemmeno si pone.

    Poi ci sono gli amici, inteso come quelli più vicini e cari, quelli con cui ceni, passi le serate, vai in vacanza, in barca eccetera; nel mio caso sono due coppie storiche veronesi diventate molto legate anche alla Chicca.
    Quando la serata è in casa pensa a tutto chi ospita, gli altri si presentano con una "boccia" che merita o un presente per la Signora. Quando si cena fuori è semplicissimo: un volta provvede uno, poi l'altro, poi l'altro ancora e così via, molto lineare.
    Questo lo sapevo. Non mi sono mai presenta a pranzo o cena a mani vuote.

    Ho portato sempre sempre qualcosa di molto buono: dolci di pasticceria, non di supermercato, vino dello store importante, oppure il soufflé al cioccolato fatto da me ( a richiesta).

    So che non si portano i dolci fatti a casa alle persone sconosciute o poco conosciute.

    Una domanda: all’uomo si può portare una bottiglia di vino, alla Signora fiori o cioccolatini vanno bene? O meglio le paste?

    Ma se l’uomo non beve, cosa si portagli?

    E se la Signora è sovrappeso o non mangia dolci che si fa? Potrebbe offendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Poi viene il lavoro.
    Ovviamente quando convochi i collaboratori pensi a tutto tu, ci mancherebbe. Nelle occasioni d'affari, quando c'è un compratore e un venditore è quest'ultimo che organizza e paga.
    E se il compratore, dopo aver ottenuto un prezzo vantaggioso, si offre di pagare, anche perché intende di collaborare in futuro e vuole lasciare un buon ricordo di sé, come viene vista la cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Quando i ruoli non sono così ben definiti ad organizzare e saldare ci pensa sempre comunque quello che ha il maggior interesse a che tutto proceda per "il meglio".
    Grazie, @Kaouthia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #197
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma secondo me il problema non si pone.
    Di solito non si esce con degli sconosciuti
    Certo che si esce.

    Molti si conoscono su Tinder, Facebook ecc, non è il caso mio, ma mi hanno raccontato che chi esce con uno/una conosciuto/a su internet esce con lo/la sconosciuto/a.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    quindi se mai dovessi trovarti a cena con qualcuno, si tratterebbe di una persona che conosci e con la quale hai una certa confidenza, tale da scongiurare agitazione ed imbarazzo.
    Anche qui, potresti arrivare a casa di Paolo e Chiara e trovarti altri dieci ospiti che non hai mai visto prima e così ti trovi tra i prefetti sconosciuti.

    Ma anche qui sul forum, molti utenti si sono visti per la prima volta a un pranzo, hanno scritto migliaia di messaggi belli e brutti, ma non ci sono mai visti prima del pranzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Se c'è intesa e complicità, una gaffe si rimedia... ridendoci su.
    Sì, hai ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Riguardo il pagare, mai offrirti di farlo se sei tu la persona invitata: sarebbe davvero inelegante.
    Molti ristoranti hanno una carta del menù senza prezzi, da lasciare su indicazione di chi paga alla persona invitata, in modo che questa possa scegliere ciò che più le aggrada senza sentirsi vincolata.
    Ecco, io prenderei quello che costa meno, so già, perché non vorrei che la persona che offre pensasse che sono un’approfittatrice.

    Magari è sbagliato, ma ci sono tante persone che appena sentono “offro io” scelgono i piatti più costosi, o se si fa “alla romana” mangiano per tre.

    Non è il caso mio, mangio poco.

    Tante pietanze, anche quelle più prelibate, più costose e rare, non le mangio proprio perché non mi piacciono.

    Sono molto esigente nel cibo, nel senso mi accontento di ciò che mi piace, non di ciò che costa di più, scelgo la qualità, non la quantità.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ps.
    Mi è capitato di essere invitato da donne che hanno voluto offrire loro: non ci trovo nulla di disdicevole in questo.
    @Antony The Tripe, ma perché hanno voluto pagare loro? Se non è un segreto, ovviamente.

    È una cosa inusuale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #198
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    io quando sono invitato a casa di qualcuno dico subito che porto il dolce (sono moooolto goloso). se chi invita risponde che ce l'ha già (o è a dieta, o è diabetico...), allora vado in enoteca o frugo in cantina.

    quando vengono da me i miei cognati è un casino perchè la sorella di mia moglie porta sempre i vassoi di roba in quanto sostiene che da noi si mangia poco! io rido ma mia moglie va in paranoia tre giorni prima e allora poi mi incazzo io (con lei).

  9. #199
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io quando sono invitato a casa di qualcuno dico subito che porto il dolce (sono moooolto goloso). se chi invita risponde che ce l'ha già (o è a dieta, o è diabetico...), allora vado in enoteca o frugo in cantina.

    quando vengono da me i miei cognati è un casino perchè la sorella di mia moglie porta sempre i vassoi di roba in quanto sostiene che da noi si mangia poco! io rido ma mia moglie va in paranoia tre giorni prima e allora poi mi incazzo io (con lei).
    Seite una famiglia simpatica e allegra.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #200
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque non tutti gli uomini sono così gentleman e generosi come Kauothia e Triangolo.

    Ci sono uomini - anche qui sul forum - che farebbero molto volentieri a far pagare alle donne anche le proprie consumazioni.
    sarà che vivo all'estero da 30 anni, ho avuto spessissimo donne capo con dei salari doppi, tripli e quadrupli dei miei

    non riesco piu' a fare la differenza uomo-donna e quando vengo in Italia e vedo ancora queste disparità di trattamenti e di salari e questi pregiudizi resto abbastanza stupito


    spessissimo incontro commerciali donna piu' in gamba dei colleghi uomini

 

 
Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito