



i Miracle Blade di Chef Tony, non li conosci??? ... sono coltelli che tutti si possono permettere... 70 euro per 13 pezzi compresa la forbice... un investimento di poco più di 5 euro al pezzo... vendutissssssimi.... garantiti da Chef Tony (!!!)
I coltelli dello Chef Tony
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


un caro amico è tornato dalla Somalia con l'ambulanza aerea.
ferito al collo da schegge, più spavento che altro.
tornando ai coltelli, il camillus me lo comprerei solo perchè vintage (manico di rondelle di cuoio!). non me ne frega nulla di una eventuale "efficienza bellica". non saprei neanche come usarlo contro una persona. anzi, lo userei solo per imparare a lanciarlo contro un pannello di polistirolo da termocappotto. perchè mi piace fare il pirlone a 50 e passa anni. i miei figli da bambini usavano questi pannelli con arco e frecce e con due coltelli da lancio che aveva preso mia madre non so dove pensando che fossero giocattoli perchè sulla custodia c'era disegnato un pellerossa.


ho un bellissimo coltello da lancio da qualche parte... forse dovrebbe essere su un pick-up... se lo trovo ti posto la foto... ci ho fatto una vera malattia a lanciare coltelli e sono diventato discretamente bravo... 'spetta che lo cerco... ha pure la doppia lama affilata... illegalisssssima... usato bene è davvero letale, ha un coefficiente di penetrazione molto alto, in un tronco di cedro lanciato da 8 metri si infila per più di cinque centimetri (misurato personalmente)... in un corpo umano non lo so, ma non deve essere una bella esperienza.
dovrebbe essere ancora sul Ranger... meno male che me l'hai ricordato... almeno lo tolgo da lì che se mi fermano sono cazzi.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Trovato... era proprio nel vano del Ford Ranger che usiamo d'estate per le disinfestazioni contro le zanzare... l'avevo dimenticato lì... @massena guarda che attrezzino, lama con doppia affilatura, pesi per il bilanciamento... la manicatura in paracord l'ho messa io per aumentare il grip... lanciarlo è un vero spettacolo, gira molto velocemente e quando picchia... picchia duro.
Purtroppo ho perso il fodero... era in kydex, un fodero molto sottile, rigido e facilmente occultabile.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


bello. fa un po' paura, sembra una roba da assassino...
quelli dei miei bimbi (vabbè, 19 e 17 anni, ma la loro nonna glieli aveva regalati che erano alle elementari...quella pazza!) sono "da circo", nel senso che sono come quelli che usano i lanciatori in uno spettacolo con donnina in bikini che ruota crocefissa con palloncini alle estremità...
sono sottili, doppio filo ma solo vicino alla punta, bilanciati bene tra manico e lama.
tipo questi ma ancora più semplici
![]()




"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)