Dipende dal tipo di acciaio e dalla tempra... per un normalissimo acciaio martensinico AISI 420 il fondo della tazza del latte va benissimo... già con un AISI 440 l'affilatura la vedo più difficile... ma con un VG10, un CPM S30V, un Böhler M390 o N690 (i primi che mi sono venuti in mente) con una durezza di 60, 61 o 62 HRC... beh... altro che affilarli, la tazza te la sbriciolano dopo un paio di passate.... affilare acciai di quelle durezze è difficile anche con le pietre diamantate.





Rispondi Citando


