Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
    Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi sfugge qualcosa.....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    infatti, è questo il punto che ho sottolineato: l'UE finanzia la Polonia che fa concorrenza all'UE con i suoi stipendi bassi (oltre 20mila aziende italiane in Polonia) per cui io dovrei comperare una Fiat 500 che viene fabbricata in Polonia, se volessi proprio la 500...si hai ragione, l'UE dovrebbe sospendere aiuti finanziari alla Polonia, perchè non hanno più ragione di essere visto il suo "gigantesco sviluppo economico" a spese degli altri
    La Polonia viene finanziata per armarsi, perche' se il mafioso moscovita decidesse di fare qualche mossa azzardata i polacchi sarebbero quasi sicuramente i primi a fronteggiarlo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    grazie, ne sono fiero.
    infatti, ed è questo il grave....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    La Polonia viene finanziata per armarsi, perche' se il mafioso moscovita decidesse di fare qualche mossa azzardata i polacchi sarebbero quasi sicuramente i primi a fronteggiarlo.
    si si certo certo, proprio così....

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quello che haai scritto è assolutamente in linea con tutti i tuoi post. Nella tua mente illuminata si diventa importanti e considerati se si hanno eserciti potenti. Spero che tu possa in futuro vivere una guerra vera così da imparare che un conto sono le stronzate verbali che si scrivono in un forum per apparire dei duri un altro sono le bombe che cadono.
    Guarda che e' esattamente quello che hai scritto te, ora lo disconosci?
    E corrisponde a verita' visto che gli Usa fanno il bello e il cattivo tempo quasi dappertutto. Come ci riescono? Sentiamo.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si certo certo, proprio così....
    Ripeto, datti all'ippica. Te e la politica siete come due rette parallele.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ripeto, datti all'ippica. Te e la politica siete come due rette parallele.
    certo certo, il cavallo lo prendo per allontanarmi dalle tue intelligenti risposte

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo certo, il cavallo lo prendo per allontanarmi dalle tue intelligenti risposte
    Quindi come mai gli Usa contano cosi' tanto nel mondo? Sto aspettando la tua risposta.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forza @cireno, non e' difficile. Come mai gli Usa sono cosi' influenti su tutto il pianeta? Sara' grazie a Hollywood, McDonalds o altro?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Quindi come mai gli Usa contano cosi' tanto nel mondo? Sto aspettando la tua risposta.
    Va bene, rispondo. Gli Usa non contano tanto, gli USA sono l'attualle impero . Attuale, e come lo sono? seguendo una strada facile anche se complessa

Gli Stati Uniti sono una superpotenza incontrastata dalla caduta del muro di Berlino in poi, per una strategia pianificata nei minimi particolari (ripeto, leggere il libro di Luttwak sulla Strategia dell'Impero Romano Antico) già primma della guerra. La globalizzazione per esempio è in gran parte frutto dell’ascesa americana, cominciata dopo la Seconda guerra mondiale in contrapposizione al nazismo e allo stalinismo, rinforzata dalla caduta degli imperi europei e estremamente visibile nel ruolo preminente di Washington in tutte le organizzazioni internazionali, economiche e militari (da noi la Nato)

Secondo lo storico Wertheim, il processo che ha portato l’America a diventare il numero uno non sarebbe frutto del caso, ma di una “decisione consapevole” che ha sfruttato a proprio vantaggio i vuoti lasciati dagli aspiranti concorrenti. Una scelta che, come spiega al Washington Post in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro, “Tomorrow, the World”, sarebbe stata presa dalle élite, politiche e finanziarie, di Washington non in conseguenza del secondo conflitto mondiale, ma già da prima, scelta che trova consenso nella popolazione convinta che l'America sia stata incaricata da Dio di salvaguardare la libertà nel mondo quindi disporre del più potente e costoso esercito del mondo è, per gli americani, tuttora motivo di orgoglio.

Appena scoppiò la guerra in Europa un comitato americano (il Council on Foreign Relations) riunì un centinaio di esperti per elaborare possibili strategie postbelliche. «Furono coinvolti alcuni personaggi particolarmente in vista, come il futuro direttore della Cia Allen Dulles e questo non era un caso, perchè la CIA avrebbe avuto la stessa importanza che avrebbe avuto il potente esercito americano che sarebbe stato costituito

Fu, in quella occasionee, definita la strategia del «postwar dominance», cioè del primato americano nel dopoguerra. Non soltanto a causa della necessità di porre fine al pericolo totalitario che stava crescendo in Europa e in Asia(il comunismo) ma anche perché furono molto bravi a presentare l’intervento nella seconda guerra mondiale e la proiezione militare globale negli anni successivi come due facce della stessa medaglia.

Così facendo, aiutati dall’Amministrazione Roosevelt, che condivideva la stessa impostazione, riuscirono a categorizzare come “isolazionisti” chi non sosteneva che gli americani dovessero disinteressarsi del mondo, ma proponeva un’altra strada, non per forza fondata sullo strapotere militare.

Nasce lì l'esercito più potente del mondo, nasce lì la strategia che ha dato guerre DA IMPERO in Corea, in Vietnam, in Somalia, per Suez, in Bosnia, in Iraq, i Cambogia e nasce lì la strategia della Cia cheha fatto guerre in Cile, in Nicaragua, in Indonesia (oltre un milione di mmorti) ecc.

Ora però l'Impero Yankee si trova davanti una potenza emergente , la Cina, e anche, e di questo l'America ha paura, il BRICS, del quale la Russia fa parte. Indebolire la Russia è quindi uno dei punti della nuova strategia, Poi verranno l'Iran, l'India, il Brasile, il sud Africa.... tranquilli, verranno verrano, la salvaguardia dell'Impero lo richiederà

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,732
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Non penso che Putin abbia intenzione di attaccare direttamente la Polonia o altri Paesi NATO, ma è giusto lanciargli un messaggio per fargli capire l'antifona, quindi ben venga il rafforzamento dell'esercito polacco.
    Il punto poi è che la guerra di Putin in Ucraina destabilizza l'intera area, quindi gli equilibri dei Paesi circostanti devono essere rafforzati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima