Pagina 23 di 78 PrimaPrima ... 132223243373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 778

Discussione: Rdc -> mia

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,301
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Re: Rdc -> mia

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Uno che si scopa le donne sarebbe ricchione? Non per niente ti ho chiesto se sei di sesso femminile.
    Ma lo sai che sono maschio. Quindi era un tentativo?

Guarda che anche se fossi ricchione (lo dico perché non ho niente contro di loro, non sono omofobo) tu mi faresti lo stesso troppo schifo.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,801
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Quante persone lavoravano a nero prima del RDC, durante e dopo? Perchè dovete fare ragionamenti così banali e accostare 2 cose completamente differenti. Il lavoro a nero è uno status della nostra società. Lo puoi combattere quanto vuoi ma senza strumenti adeguati non andrà mai via.
    Quindi il rdc non risolve il problema del lavoro nero, ma lo incentiva, giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

fenomenale
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma lo sai che sono maschio. Quindi era un tentativo?

Guarda che anche se fossi ricchione (lo dico perché non ho niente contro di loro, non sono omofobo)
    Ma neppure io sono omofobo, come non avevo la sicurezza che tu fossi un maschio, il mio dubbio (peraltro legittimo) era che tu potessi essere femmina

tu mi faresti lo stesso troppo schifo.
    no, non fare così, che mi spezzi il cuore, già lo ho spezzato per via del fatto che agli elettori e alle elettrici del m5stalle toglieranno il RdC

Sigh! sigh!
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,935
     Like avuti
    42,270
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Sì, ne sono convintissimo. L'Italia è carente in tanti settori, specialmente quelli della sicurezza, dell'ambiente, e nei nuovi settori in sviluppo dell'energia, controllo del territorio contro la microcriminalità, e poi tutto il settore della piccola e micro impresa da sviluppare e sostenere, e che rappresenta il vero volano economico contro la disoccupazione e i concorsi insensati con 10.000 candidati per 10 posti pubblici.

E' assurdo che ci siano tante persone che non lavorano in un Paese come il nostro dove ci sarebbero tante cose da fare. Ogni cittadino ha il diritto, come dice la Costituzione, ma soprattutto il dovere, al lavoro. Non deve aspettare Godot convinto che lo Stato se lo debba adottare, mantenere e foraggiare per tutta la sua vita.
    Stai parlando di tutte attività che comportano una spesa per lo stato. Peccato che lo stato questi soldi non li ha, e dove ci sono (evasione, criminalità, corruzione, ecc.) non li va a cercare. Oppure tu pensi come ciddo che la sola IVA dovrebbe essere sufficiente alle spese pubbliche?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,935
     Like avuti
    42,270
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Lo stato non ha risorse sue, ha solo quelle che prende ai cittadini. Se i cittadini vogliono treni e musei essi verranno forniti dal mercato, e pagati dagli stessi cittadini che compreranno i biglietti dei treni e dei musei usando quei soldi che non avranno dato allo stato (e gliene avanzeranno).
    Questa discussione cmq e' fuori tema... si parlava di non gravare il lavoro di tasse, cosa fattibile senza immaginare l'abolizione di tutte le tasse (iva, accise, bolli, e balzelli vari possiamo tenerceli, per il momento).
    In seguito vedremo.

I cittadini pagheranno il biglietto del treno, che deve bastare per costruire i binari, le stazioni, pagare il personale, la corrente elettrica, ecc.

Ma tu davvero hai messo su un'azienda? Sarebbe la dimostrazione del tuo teorema, che tutti possono farlo.

Ultima modifica di Dario; 08-03-23 alle 15:52
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Gli uomini non hanno MAI tutto cio' che vogliono, non sarebbero uomini. Cio' che ci contraddistingue, oltre alla ricerca del benessere fisico, e' la curiosita, la sete di sapere, la volonta' di fare esperienze nuove, di esplorare, di divertirci in altri modi, ... etc etc etc.

Oggi ad esempio ci sono migliaia di persone che campano producendo videogiochi sempre nuovi ... Dimmi, su solaria non si producono videogiochi ? si accontentano di quelli che hanno ? oppure sarebbero i robot ad inventarsi i videogiochi ?
    @ciddo

Se il tuo prodotto non è competitivo con gli avanzatissimi prodotti dei solariani che fai?

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Purtroppo è solo un libro, che per quanto fatto bene (adoro Asimov, ho riletto tutto e due i cicli l'anno scorso) è semrpe una ricostruzione narrativa. Non è realtà.
    Certo che ne hai di tempo libero, cmq ogni teoria deve essere in grado di reggere anche le possibilità più estreme.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Fa proprio schifo questo essere...cioè ora avere dei diritti come la sanità gratis o l'istruzione (che funzionano malissimo, tra l'altro, perché devono sempre tagliare per regalare agli amici del privato) sono cose per cui sentirsi in colpa o per cui "rendere conto"...

Mavatteneaffanculo

Quando schiatti, con i tuoi amichetti, sarà sempre troppo tardi, ma sento che schiatterete presto
    Non si capisce perche' parli di me in terza persona...
    Per il resto, se il tuo vicino di casa viene da te con un energumero alle spalle e ti intima di pagargli le ripetizioni per suo figlio, il dottore per la cervicale della madre, il biglietto del treno per andare in vacanza, nonche' l'assicurazione contro la disoccupazione tu che gli rispondi ?

Forse ti sfugge che quelli che chiami "diritti" implicano l'aggressione al frutto del lavoro altrui. Delegare allo stato il lavoro sporco non ne cambia la natura.... ed ha effetti devastanti sull'economia (punisce il merito e la capacita' del sistema economico di produrre ricchezza), col risultato che nonostante i "diritti" i poveri non scompaiono... aumentano, e le opportunita' di lavoro ed emancipazione si vaporizzano.
    Cmq qualcosa mi dice che non sei in grado di comprendere.

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    A chi? ...
    Non fare il finto tonto... tu sei a favore della tassazione progressiva sul reddito, vero ? basta questo per incasellarti tra quelli che descrivevo ... E non me ne fregherebbe neppure piu' di tanto se poi non vi sentissi lamentarvi dei salari bassi e della disoccupazione, che sono la diretta conseguenza dell'enorme sperpero pubblico che sostenete.
    E bada bene, io non sono certo contrario ad aiutare chi veramente ha bisogno, ma questo va fatto col proprio portafoglio, mica inneggiando all'estorsione statale.

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anche la richiesta di pagare le tasse è legittima, ma vedo che non ti piace.
    In ogni thread dici che le tasse sono sbagliate.
    Che palle... mary ann, una volta che siamo quasi d'accordo. No la richiesta delle tasse non e' legittima. Non lo era ai tempi di Luigi XVI... e non lo e' neppure adesso.

Ah, adesso la disoccupazione non c’è?
    Certo che c'e' la disoccupazione ... per i motivi che ho elencato:
    - perche esistono i contratti collettivi obbligatori per legge (che sono una sorta di salario minimo),
    - perche' lo stato ci prende la mezza (per cui per 100 che paga l'impresa, 50 vanno allo stato e all'inps, e solo il resto vanno al lavoratore)
    - perche' un imprenditore per pagare un salario deve sobbarcarsi costi ulteriori (ferie, malattie, tfr, etc, etc)
    - perche' assumere significa assumersi il rischio di non riuscire a licenziare (o di dover spendere cifre elevate per potersi liberare di chi non lavora bene).

Ci sei ?????

Ma tu le farai da solo anche se la persona ti chiedesse 8 euro.
    Perche' mi attacchi ? era un esempio !

Quando devi sganciare per te è sempre troppo, mentre quando devo ricevere è sempre poco.
    Difendi sempre gli schiavisti.
    E offrile allora 1 euro all’ora, va bene?
    Così sarà occupata.
    Non mi pare che fai tanto il difficile davanti al prezzo della benzina.
    Fai il pieno anche se costa più di 2 euro al litro.
    Mica hai reso disoccupato lo stato perché il prezzo non ti piace.
    Il lavoro altrui e' un bene a cui si puo' rinunciare... esattamente come al carburante, ad esempio evitando di farti la gita fuoriporta, se a causa del suo aumento nel tuo bilancio familiare non ci sta.
    Ce la fai a capire che se il prezzo del lavoro sale, ne verra' comprato meno. Esattamente come per il carburante ??????

fenomenale
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

@ciddo, ma secondo te, perché gli elettori e le elettrici del m5stelle non si tolgono dalle palle per trasferirsi in tutti quei Paesi a loro dire civili? (civili perché, così dicono, è presente il RdC)
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Pagina 23 di 78 PrimaPrima ... 132223243373 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito