Pagina 48 di 78 PrimaPrima ... 3847484958 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 778

Discussione: Rdc -> mia

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Predefinito Re: Rdc -> mia

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @ciddo

Tu affermi, tu dimostri.

Anche a me sembra che il fatto che Dio esista sia auto-evidente che vuoi farci.
    Nient'affatto, io dico che chi si fa i fatti suoi non aggredisce, e' pacifico... che sono sostanzialmente sinonimi, e tutti gli esempi fatti lo confermano. Sei tu che affermi che si chi si fa i fatti suoi e' aggressivo... dimostralo !!! Io di esempi ne ho fatti a gogo, fammi tu un esempio contrario che confermi la tua tesi.

Ragione rispetto al fatto se tu abbia torto o meno, inoltre specifico che sono per punire dopo regolare processo (a te non interesserà, ma a me si).
    ah... casomai torto rispetto al fatto che io abbia ragione. Cosi va un po' meglio
    Il regolare processo e' irrilevante... il processo applichera' leggi, le leggi sono violenza, se le leggi puniscono comportamenti pacifici, sono leggi del cazzo. E se uno non vuole farsi processare per un motivo tanto ridicolo (non aver fatto l'elemosina) e si barrica in casa devi essere disposto ad andarlo a prendere, a puntargli una pistola, e a far fuoco.

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Se vuole aiuto deve pure DARE.

Lei stesso segue il principe di dare ed avere.

Se lei non vuole DARE poi non può PRETENDERE aiuto.
    Infatti... ma e' una scelta, o un obbligo ? cioe' se non do che mi succede ?

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo

Risposta simmetrica: ma se ci fosse un tizio che invece aggredisce chi non vuole versarla (e si vuole tenere tutto per se), mai mi permetterei di alzargli un dito... o di invocare per lui la forca. Lui non ha fatto male a nessuno... ha solo lavorato nella GdF della decima privata, e come tale va rispettato.
    Spero che tu stia scherzando.... non rispieghero' i fondamenti.

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo

Quindi fammi capire, la difesa della proprietà privata dovrebbe essere coatta ??
    Si, perche' la proprieta' e' frutto del lavoro pacifico del proprietario.
    Se vuoi c'e' anche un argomento piu sottile, ma questo mini filmettino di un minuto ti piacera' e ti chiarira' tutto:

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Nient'affatto, io dico che chi si fa i fatti suoi non aggredisce, e' pacifico... che sono sostanzialmente sinonimi, e tutti gli esempi fatti lo confermano. Sei tu che affermi che si chi si fa i fatti suoi e' aggressivo... dimostralo !!! Io di esempi ne ho fatti a gogo, fammi tu un esempio contrario che confermi la tua tesi.
    @ciddo

Cazzarola, oltre alla legge di Dio, quella italiana e di tanti altri stati e al buon senso comune che altri esempi ti devo fare? È la tua parola contro la loro.

ah... casomai torto rispetto al fatto che io abbia ragione. Cosi va un po' meglio
    Eh?

Il regolare processo e' irrilevante... il processo applichera' leggi, le leggi sono violenza, se le leggi puniscono comportamenti pacifici, sono leggi del cazzo. E se uno non vuole farsi processare per un motivo tanto ridicolo (non aver fatto l'elemosina) e si barrica in casa devi essere disposto ad andarlo a prendere, a puntargli una pistola, e a far fuoco.
    Uguale, uguale per proteggere la proprietà privata, stai continuando ad usare la petitio principii per sostenere le tue tesi.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Spero che tu stia scherzando.... non rispieghero' i fondamenti.
    @ciddo

Ma guarda che io i libri di Rothbard ce li ho sotto mano, idee brillanti ma indimostrate.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Si, perche' la proprieta' e' frutto del lavoro pacifico del proprietario.
    Se vuoi c'e' anche un argomento piu sottile, ma questo mini filmettino di un minuto ti piacera' e ti chiarira' tutto:
    @ciddo

Santi numi, premesse ontologiche da brividi, chi lo dice che non è Dio il nostro proprietario? Chi lo dice che c'è continuità temporale?

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo

Tante volte non fosse chiaro, il mio contratto privato prevede sanzioni per chi non paga la decima, un po' come prevede sanzioni un contratto privato in cui uno non paga l'abbonamento.
    Ma certo, se hai firmato un contratto poi devi rispettarlo... o al limite rescinderlo nei tempi e nei modi previsti dal contratto stesso. Il fatto e' che e' un contratto, quindi qualcuno potrebbe non firmarlo, magari proprio perche' l'elemosina vuole scegliere lui a chi farla in prima persona, e non dare soldi ad una istituzione che puzza di clientelismo.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Infatti... ma e' una scelta, o un obbligo ? cioe' se non do che mi succede ?
    Queste società, che potremmo dire di mutuo soccorso (gli stati) si sono organizzati territorialmente per cui chi partecipa è chi vive ed usufruisce di questi servizi è chi si trova a vivere in quelle terre (entro quei confini) pertanto questi servizi di mutuo soccorso nei termini stabiliti dagli occupanti quelle terre occorre PAGARLI!
    Altrimenti lei capirà che significa usufruire di servizi pagati da altri e quindi trattasi di TRUFFA ai danni degli altri membri della comunità e quindi della società stessa (truffa ai danni dello stato). Ovvio che in caso di inadempimento scattino gli obblighi coercitivi per cui si paghino (con le tasse) i servizi che quella comunità in cui vive e risiede.

Il non pagare dei servizi (evasione fiscale) ed usufruirne per il semplice fatto di vivere su quelle terre è ovviamente uno sfruttamento di servizi non pagati.

Capisce anche lei che tali servizi devono essere pagati. Il pagamento di questi servizi nella nostra comunità deve essere proporzionale ai mezzi economici di cui ciascun membro fa parte.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

@ciddo

Santi numi, premesse ontologiche da brividi, chi lo dice che non è Dio il nostro proprietario? Chi lo dice che c'è continuità temporale?
    Be' puoi prenderle per buone, il filmetto ha senso anche per i credenti... non vieta di credere che la tua vita non sia di dio, se a te piace cosi.
    La continuita' temporale di cosa ?? ... non stare a sottilizzare...

Pagina 48 di 78 PrimaPrima ... 3847484958 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito