Carlsen ci ricasca.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...-&opi=89978449

Carlsen ci ricasca.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...-&opi=89978449
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Carlsen vince il mondiale rapid e blitz a Samarcanda per il secondo anno consecutivo.
Qui invece il biscotto fra Dubov e Nepo, entrambi poi sanzionati di mezzo punto, mezzo punto fatale per Dubov che poi si sarebbe giocato la vittoria in uno spareggio con carlsen
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Ma sto Faustino Oro che a 10 anni ha superato agilmente i 3000 punti elo su chess.com e ha battuto due volte Hikaru Nakamura in un paio di settimane?

Mondo degli scacchi sotto shock per l'ascesa inarrestabile del "Messi degli Scacchi" Faustino Oro, 10 anni, che sfonda il muro dei 3100 punti ELO su Chess.com, piazzandosi tra i primi 20 al mondo. Mai vista prima una cosa del genere, nemmeno col più forte della storia Magnus Carlsen.
Pare lavori/studi 55 ore a settimana, prendendo lezioni con 4 grandi maestri contemporaneamente.

Sì sì, lui è molto bravo, è l'unico scacchista youtuber italiano che seguo.
Comunque sti bambini mi fanno letteralmente paura per quanto riescono a essere bravi, fenomeni veri e propri della natura. Ma con Faustino potremmo essere non solo davanti a un bambino fenomeno, ma a uno dei più forti della storia, vediamo un po' come si svilupperà e come proseguirà la sua evoluzione.

@Gianluca
Ti riferivi a lui, suppongo, non ne avevo sentito parlare. Pazzesco!
PS: il titolo è un po' clickbait, si parla di campione italiano under 8, ma con la particolarità che ha vinto 9 partite su 9, cosa che non succede praticamente mai.

Si lui
Comunque ci sono parecchi canali di scacchi interessanti
C’è scacchi con Gabriel
Molto bravo didatticamente
C’è mattoscacco con Christian Salerno molto bravo e simpatico anche lui, tra l’altro ha anche un canale di pianoforte
Daviddol pure mi piace e fa delle analisi interessanti
Poi ci sono altri canali pure validi come chessburger (con il quale superspeed si è scontrato)
C’è Merikard scacchi
Ali scacchi
Insomma ce ne sono diversi e sono tutti interessanti
Il più coinvolgente è superspeed soprattuto quando fa le partite dal vivo
Però è troppo suscettibile e non gli puoi fare una critica che la prende malissimo
Critiche legittime perché esagera sempre nei titoli eh, ma fa parte del gioco, lui deve fare click
Però se glielo fai notare si incazza molto
Lui sente molto la competizione ed è troppo sensibile, però è bravo questo è indiscutibile e io vedo tutti i suoi video. Io lo seguivo da quando aveva meno di 1000 follower