Io vorrei avere il latte di capra bio, ma pochi supermercati lo hanno.
Ogni tanto mi piacerebbe prendere un pezzetto di Castelmagno, ma non c’è quasi mai.
Nemmeno il formaggio di capra stagionato lo trovo.
Le pere italiane non le ho trovate, c’erano solo pere dell’Argentina, le ho da due settimane e sono ancora dure.
Non trovo pane buono di farro integrale.
Certo che abbiamo un sacco di prodotti, anche troppi, ma se vai a cercare quelli che piacciono a te, non è detto che li trovi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Però bere tre birre con gli amici non è troppo costoso, vero?
Fumare uno o due pacchetti di sigarette al giorno nemmeno?
Fare colazione al bar?
Prendere un caffè o più di uno tutti i giorni?
Prendere due “grata e perdi” ogni volta che si presenta la possibilità non è troppo per una persona normale?
Cambiare il cellulare ogni anno?
Dici che tu non puoi permettertelo?
Hai la pensione, anche tua tua moglie presumo che ne abbia, non hai figli a carico, hai casa di proprietà e non sei in grado di permetterti un pezzo di Castelmagno ogni tanto ( ripeto, ogni tanto) e due filetti di Branzino un paio di volte al mese?
Se non puoi permetterti le suddette cose, allora non puoi permetterti nemmeno altri mille prodotti buoni.
Io non compro i chili di Castelmagno, prendo un pezzetto e poi faccio un risotto o la pasta, o qualcos’altro.

A proposito di sapone al olio di rosa bulgara.
Io sogno di comprami olio di rosa bulgara.
È fantastico, non lo mai avuto, ma mi piacerebbe averlo.
Ma costa come un’ala dell’aereo.

il branzino io lo compro da Mimmo al mercato di via Ardissone, i pantaloni e le scarpe in negozio all'epoca dei saldi, i cibi me li cucino da solo, olio e basilico li autoproduco, ci mancherebbe che comprassi il pesto (quello senz'aglio non è pesto). quanto agli occhiali da sole, purtroppo ho bisogno di lenti graduate, quindi devo andare dall'ottico.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio