Pagina 124 di 432 PrimaPrima ... 2474114123124125134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 4314

Discussione: Case bellissime 2

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma da quando in qua i consoli onorari possono scappare dal paese per il…….freddo o per il caldo?

Chi sarebbe lo sfigato? Tu?

Quello che andava a Vienna diverse volte all’anno?

Quello che voleva comprare un attico in pieno centro per andare all’Opera a piedi?

Quello che lodava Vienna ogni volta che poteva: i suoi dolci squisiti, palazzi bellissimi, cultura, musei, la storia, anche quella dei tuoi avi?

Poi hai rimangiato tutto e calpestato tutto.

Non piacerebbe a nessuno quel piatto che avevi proposto anni fa.

Una miscuglio di tutto, fatto con olio di semi.

Servito un un buoi capannone di latta accanto al distributore di benzina.

Tu conti uguale. Non pensare che il tuo parere valga come un milione di pareri..

Vale come tutti gli altri pareri.

Poi c’è da dire che i tuoi pareri cambiano di molto, a secondo di chi hai di fronte…..

Chi non è mai stato in Thailandia non è normale?

Ma poi, perché dovrei andare dove piace a te?

Non abbiamo gli stessi gusti.

Non serve andare in Thailandia per conoscere cibo che c’è lì.

Ci sono una vagonata di filmati.

Se c’è scritto “pollo fritto in salsa agrodolce” so già che non mi piacerà.

Se ci sono uova strapazzate come in quel piatto che hai postato tu, non le prenderei mai.

E nemmeno tutte quelle salse.

E neanche le salsicce bruciate.

E neppure il riso mi interessa.

E poi, ho visto i filmati: lo stesso olio che frigge per ore dove i venditori friggono i cibi.

Nessuno ti ha detto a non mangiare i piatti thailandesi. Ma non dirmi cosa devo mangiare io.
    Bene, continua con le capre. Si vede l'effetto.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ha ha, lui potrebbe anche domani mattina, ma tu no.
    Ma io non voglio trasferirmi a Panama per nessuna ragione al mondo.

Nemmeno FrancoAntonio vuole lasciare l’Europa, l’ha detto lui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa.

Nessuna persona al mondo sceglie un posto dove vivere basandosi esclusivamente sul costo delle case.

Se così fosse, tutti dovrebbero vivere in Bulgaria, Vietnam e in qualche località sperduta del Sudamerica. E anche in Thailandia.

Ma pochi lo fanno. Il 99% della gente vive dove sono nati, dove hanno famiglia, parenti, affetti, lavoro, dove si sentono a proprio agio per i motivi diversi.

Anche il clima è molto importante. Non tutti vogliono vivere al caldo o al freddo.

Nessuno compra case tanto per, serve lungimiranza, convenienza, buon senso e molto altro ancora.
    Infatti io non potrei lasciare familiari ed amici, molti dei quali d'infanzia, per trasferirmi dall'altra parte del mondo; è vero le amicizie si possono rifare, ma in Asia avverto una barriera culturale difficile da sormontare.
    Poi non so, certo in caso di estremo bisogno ci si adatta a tutto, anche a lasciarsi la vita precedente alle spalle..

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Di sicuro non lo sai ma la Thailandia e' l'unico Paese che ha ricevuto delle Stelle Michelin per ristoranti in strada.
    E confermo, la maggioranza non cucina in casa. Anche i ristoranti di lusso non sono cari (a confronto) e di solito le cucine sono aperte.
    Continui a dire cose senza sapere niente.
    Ma se avevi detto tu che i ristoranti sono costosi.

E pure le pasticcerie francesi, hai detto che i croissant costano un botto, hai detto che - ti cito “hanno prezzi proibitivi”.

Ma poi hai detto che le cameriere sono molto belle quindi anche il guardare è compreso nel prezzo.

Stai ritrattando? Quindi tutti possono permettersi di mangiare al ristorante tre volte al giorno tutti i giorni?

PS
    Chi puo? Probabilmente il povero thailandese del terzo mondo puo' permettersi più cose di quelle che puoi permetterti tu.
    Apperò. Il paese che stai pubblicizzando da anni fa parte del terzo mondo?

Cosa può permettersi un povero thailandese del terzo mondo? Sentiamo.

Ma prima di rispondere pensa che per te anche i croissant hanno prezzi proibitivi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Bene, continua con le capre. Si vede l'effetto.
    Quali capre?

Mangiare italiano significa essere capre?

Ragazzi, il vecchiardo canadese è impazzito?

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Di sicuro non lo sai ma la Thailandia e' l'unico Paese che ha ricevuto delle Stelle Michelin per ristoranti in strada.
    E confermo, la maggioranza non cucina in casa. Anche i ristoranti di lusso non sono cari (a confronto) e di solito le cucine sono aperte.
    Continui a dire cose senza sapere niente.

PS
    Chi puo? Probabilmente il povero thailandese del terzo mondo puo' permettersi più cose di quelle che puoi permetterti tu.
    La mia personalissima classifica delle top five cucine Asiatiche che ho avuto modo di conoscere a fondo:

N1 ASSOLUTO INDISCUSSO
    CINA centro-sud (cucina Cantonese, include anche Taiwan)
    -----------------

N2 Giappone

N3 Tailandia

N4 Filippine

N5 Corea.
    @nordista concordi?

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Infatti io non potrei lasciare familiari ed amici, molti dei quali d'infanzia, per trasferirmi dall'altra parte del mondo;
    Praticamente tutti la pensano come te, io non vedo tutto questo esodo verso la meravigliosa Thailandia.

Conosco gente che ci è stata in vacanza, tutti si sono trovati bene, ma nessuno mi ha detto che avrebbe voluto trasferirsi lì.

Ci sarà senz’altro qualcuno, ma si tratta di una percentuale irrisoria.

è vero le amicizie si possono rifare, ma in Asia avverto una barriera culturale difficile da sormontare.
    Non saprei. È molto difficile trovare amici da adulti.

Da adulti si è più esigenti.

Ma poi, lasciare la famiglia, parenti, affetti, posti conosciuti solo per poter risparmiare sul pane e companatico? Non è da tutti.

La famiglia è la cosa più preziosa che ci sia, soprattutto i figli.

Ma anche amici, la casa dove sei cresciuto, le vie su cui passi tutti i giorni, abitudini, profumi di fiori, erba, di cibo…

Tutto ciò fa tanto casa…

Comunque, più dico che vorrei vivere accanto a mia figlia ( non insieme), più mi dicono che sono scema, e che è molto meglio stare a 10mila chilometri di distanza da lei e avere 2000 dollari e i pasti gratis. Robe da matti.

Poi non so, certo in caso di estremo bisogno ci si adatta a tutto, anche a lasciarsi la vita precedente alle spalle..
    Giusto. In casi estremi si abitua a tutto.

Ma qui che chi non lo vuole capire.

Ti faccio un esempio: casa piccola.

Chi non può permettersi una casa normale o grande, si accontenta anche di una piccola.

Ma i certi geni mi dicono che piuttosto che avere un’appartamento di 30m2 è meglio non avere nessun appartamento. Perché è troppo piccolo.

Che gente scema.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La mia personalissima classifica delle top five cucine Asiatiche che ho avuto modo di conoscere a fondo:

N1 ASSOLUTO INDISCUSSO
    CINA centro-sud (cucina Cantonese, include anche Taiwan)
    -----------------

N2 Giappone

N3 Tailandia

N4 Filippine

N5 Corea.
    @nordista concordi?

Personalissima anche la mia (mica abbiamo mangiato davanti a un film).
    In Cina devi stare attento dove vai, comunque nel posto giusto concordo. Per Taiwan (Taipei) che preferisco in tutto riguardo alla Cina,
    sono rimastoun po' deluso, dolci esclusi (unico posto in Asia dove ho avuto problemi di salute a causa del cibo).
    I giapponesi sono troppo rigidi, buon cibo ma devi seguire quello che vogliono loro. La Thailandia per me va bene a tutti i livelli. Philippines
    stessa cosa, devi stare attento. Personalmente al posto delle Philippines metterei il Vietnam (solo negli ultimi anni).
    Corea del Sud bene in tutti i ristoranti, Corea del Nord, sono stato solo una settimana nel 2011, e' stata una fortuna avere degli hamburger.

PS
    Odio gli odori dell'India e non ci ritornero'. Stessa cosa per il Pakistan. Per il Myanmar ottimo il pesce.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

In Cina devi stare attento dove vai, comunque nel posto giusto concordo. Per Taiwan (Taipei) che preferisco in tutto riguardo alla Cina,
    sono rimastoun po' deluso
    , dolci esclusi (unico posto in Asia dove ho avuto problemi di salute a causa del cibo).
    I giapponesi sono troppo rigidi, buon cibo ma devi seguire quello che vogliono loro. La Thailandia per me va bene a tutti i livelli. Philippines
    stessa cosa, devi stare attento
    .
    Personalmente al posto delle Philippines metterei il Vietnam (solo negli ultimi anni).
    Corea del Sud bene in tutti i ristoranti, Corea del Nord, sono stato solo una settimana nel 2011, e' stata una fortuna avere degli hamburger.

PS
    Odio gli odori dell'India e non ci ritornero'. Stessa cosa per il Pakistan. Per il Myanmar ottimo il pesce.
    Ma come si fa ad essere così lecchini?

Antony ha espresso le sue preferenze che, da come potete vedere, non coincidono per nulla con le preferenze di Nordista.

Ma nonostante ciò quest’ultimo ha detto che concorda con Antony.

Ma come? Per lui il top è la cucina thailandese. Perché non ammetterlo? Mah.

Come fai a dire che la cucina di un determinato paese ti piace se subito dopo specifichi che “devi stare attento” o “scelgono loro al posto tuo”?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Oltre che critica pure un po' deficiente? Dove sarebbe "il lecchino?"

Ho scritto:
    "In Cina devi stare attento dove vai, comunque nel posto giusto concordo". Concordo che il cibo cinese e' ottimo ma non dappertutto, devi stare attento che possono pure avvelenarti. "Per Taiwan (Taipei) che preferisco in tutto riguardo alla Cina, sono rimasto un po' deluso, dolci esclusi (unico posto in Asia dove ho avuto problemi di salute a causa del cibo)" L'altra Cina anche e' ottima ma a me e' successo una cosa che non e' mai successa in Thailandia.
    "I giapponesi sono troppo rigidi, buon cibo ma devi seguire quello che vogliono loro". Probabilmente tu non sei mai stata in un ristorante giapponese 5*, altrimenti capiresti.
    "La Thailandia per me va bene a tutti i livelli". Ho ripetuto quello che ho sempre detto.
    "Philippines stessa cosa, devi stare attento. Personalmente al posto delle Philippines metterei il Vietnam (solo negli ultimi anni)" Altro lecchinaggio? HO detto un contrario.
    "Corea del Sud bene in tutti i ristoranti, Corea del Nord, sono stato solo una settimana nel 2011, e' stata una fortuna avere degli hamburger".
    Nel nord tra turisti ben guardati della stessa comitiva si pensava da dove proveniva la carne (che in N.C. non si trova) forse dalle prigioni:?
    Per il resto ho incluso altri due Paesi.

PS.
    In Thailandia ci sono ristoranti cinesi condotti da cinesi, e stessa cosa per quelli giapponesi. Molto piu' "seri" delle brutte copie riservate ai non asiatici che si trovano in Italia. Mediocri un po' come i ristoranti chiamati "italiani" in Olanda o Belgio.

PS.
    A parte che non credo che tu sia entrata in un ristorante tipico austriaco 5* a Vienna , sappi che in campo internazionale, SECONDO GENTE CHE VIAGGIA E SE NE INTENDE, la tua citta' preferita, per il cibo non sta' nemmeno nelle prime 50. Ma a te piacciono le capre....

http://www.cnn.com/travel/time-out-b...024/index.html
    https://www.cntraveller.com/article/...d-in-the-world
    https://ca.hotels.com/go/world/best-foodie-cities-world
    https://www.foodandwine.com/global-t...k-2024-8620204
    https://www.reddit.com/r/travel/comm...rld/?rdt=65199
    https://www.getyourguide.com/explore...SAAEgLC6PD_BwE

Idee differenti, ma sempre le stesse citta' in ordini differenti (La Thailandia c'e' sempre, l'Italia anche, l'Austria MAI. Anzi c'e'
    il Canada invece che Germania, Austria, Russia, Ucraina e altri Paesi gastronomicamente deboli.

Pagina 124 di 432 PrimaPrima ... 2474114123124125134174224 ... UltimaUltima