Pagina 166 di 431 PrimaPrima ... 66116156165166167176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 4306

Discussione: Case bellissime 2

  1. #1651
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Che bello in Sicilia, appartamenti grandi per pochi soldi e vicino al mare.
    Chi ha bisogno di un buco a Vienna o Melano
    @Niemand, porta rispetto alla gente, a tutti, ma sopratutto alla TUA gente.

    Tanti anni fa centinaia di migliaia di siciliani hanno lasciato le loro casa al mare per andare nel freddo Canada o in America.

    Molti l’hanno fatto per disperazione, per offrire ai loro figli una possibilità.

    Hanno vissuto nelle cantine, sottoscala, 10 in una stanza.

    Anche adesso, negli ultimi anni moltissimi siciliani si sono spostati al Nord o all’estero.

    Tu stesso hai lasciato la tua casa ( enorme?) casa al mare per emigrare nel freddo Nord.

    Forse non hai vissuto in un “buco”, ma forse anche sì, perché chi emigra per cercare una vita migliore non emigra in un attico.

    Tu hai lasciato la tua amata Sicilia, mare, sole, pesce, arance, profumi del Sud, gente aperta.

    Per cosa? Per un qualcosa che la tua amata Sicilia non aveva. Non hai diritto di giudicare/criticare/deridere nessuno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #1652
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Niemand, porta rispetto alla gente, a tutti, ma sopratutto alla TUA gente.

    Tanti anni fa centinaia di migliaia di siciliani hanno lasciato le loro casa al mare per andare nel freddo Canada o in America.

    Molti l’hanno fatto per disperazione, per offrire ai loro figli una possibilità.

    Hanno vissuto nelle cantine, sottoscala, 10 in una stanza.

    Anche adesso, negli ultimi anni moltissimi siciliani si sono spostati al Nord o all’estero.

    Tu stesso hai lasciato la tua casa ( enorme?) casa al mare per emigrare nel freddo Nord.

    Forse non hai vissuto in un “buco”, ma forse anche sì, perché chi emigra per cercare una vita migliore non emigra in un attico.

    Tu hai lasciato la tua amata Sicilia, mare, sole, pesce, arance, profumi del Sud, gente aperta.

    Per cosa? Per un qualcosa che la tua amata Sicilia non aveva. Non hai diritto di giudicare/criticare/deridere nessuno.
    Ma smettila tu che vivi in Italia da piu' di 35 anni e per te e' un posto di poveracci al limite della miseria, sei tu che insulti gli italiani

  3. #1653
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma smettila tu che vivi in Italia da piu' di 35 anni e per te e' un posto di poveracci al limite della miseria
    Al limite della miseria? Tu sei fuori di ciambellone.

    Probabilmente non sai cosa sia la miseria.

    C’è da dire che fino a 18 anni eri povero e sei scappato dalla povertà a Londra.

    E poi ti sei trasferito in Francia ed eri squattrinato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sei tu che insulti gli italiani
    Potresti riportare gli insulti di cui parli?

    Noto con stupore che non hai difeso a spada tratta Sesto San Giovani che tu stesso hai definito un bel posto dove comprare la casa.

    Non è dopo i link che ho riportato hai cambiato idea?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #1654
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al limite della miseria? Tu sei fuori di ciambellone.

    Probabilmente non sai cosa sia la miseria.

    C’è da dire che fino a 18 anni eri povero e sei scappato dalla povertà a Londra.

    E poi ti sei trasferito in Francia ed eri squattrinato.


    Potresti riportare gli insulti di cui parli?

    Noto con stupore che non hai difeso a spada tratta Sesto San Giovani che tu stesso hai definito un bel posto dove comprare la casa.

    Non è dopo i link che ho riportato hai cambiato idea?
    io non sono mai stato povero, perchè ho sempre lavorato, non diciamo fesserie

    a Sesto San Giovanni c'è la sede di un'azienda dove andavo spesso in visita e c'è un albergo dove vado quando vado a Milano ( anche il mese prossimo andro' li') , a due passi dalla metro Sesto Rondo', in quel quartiere vicino alla metro non ci sono problemi di delinquenza e ci vive gente tranquilla, non sono mai stato aggredito nè ho mai avuto problemi di nessun tipo eppure ci sono andato parecchie volte, e ci ho passeggiato anche in piena notte, quando tu ti svegli dalla tua notte insonne angosciata a pensare che il mondo va a rotoli

    la Metro di Sesto Rondo' è comodissima per andare nel centro di Milano in meno di mezz'ora

  5. #1655
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al limite della miseria? Tu sei fuori di ciambellone.

    Probabilmente non sai cosa sia la miseria.

    C’è da dire che fino a 18 anni eri povero e sei scappato dalla povertà a Londra.

    E poi ti sei trasferito in Francia ed eri squattrinato.


    Potresti riportare gli insulti di cui parli?

    Noto con stupore che non hai difeso a spada tratta Sesto San Giovani che tu stesso hai definito un bel posto dove comprare la casa.

    Non è dopo i link che ho riportato hai cambiato idea?
    parlare sempre e solo di cassiere a 900 euro la mese che magari pero' hanno il marito che ne guadagna 2000 e ricevono aiuti dai genitori, ad esempio, che si vengono a lamentare tutti da te

    parlare sempre di gente al minimo, ai limiti della povertà assoluta, li conosci tutti tu, io non ne conosco neanche uno, nè in Italia e nè altrove

    chi invece si da da fare veramente, nel giro di poco va oltre i salari minimi

    gente della classe media non ne conosci, quelli si accorgono che tu li disprezzi e li invidi e ti evitano

    quello che sta succedendo a quella signora di cui ti parlavo che vive in un albergo e ama parlare con mia moglie: ogni volta che incontra qualcuno dice "si ma tu hai questo e quest'altro e io no", lo dice una volta, due tre, quattro, alla fine stanca la gente e la gente la evita e domenica non è neanche venuta perchè ormai si vergogna

    le è stato detto che deve cambiare attitudini con la gente e non rinfacciare agli altri di avere piu' di lei

    è arrivata a criticare un assistente sociale che ha dato un appartamento (provvisoriamente) con due camere a una famiglia di profughi pakistani cristiani (4 persone) che rischiava di farsi massacrare in Pakistan e a dire che quell'appartamento lo voleva lei, che è da sola e che l'assistente sociale fa disparità e che non è giusto...

  6. #1656
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    parlare sempre e solo di cassiere a 900 euro la mese che magari pero' hanno il marito che ne guadagna 2000 e ricevono aiuti dai genitori, ad esempio, che si vengono a lamentare tutti da te
    Io di cassiere ne conosco.

    “Quanto guadagna un Cassiere in Italia?

    Lo stipendio medio per cassiere in Italia è € 21 000 all'anno o € 10.77 all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di € 19 664 all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a € 30 900 all'anno.”

    E c’entra assolutamente niente se vivono con i genitori. Anzi, stanno con genitori perché con 900 euro non riesci a pagare nemmeno un posto letto, figuriamoci un “buco” da 30m2.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    parlare sempre di gente al minimo, li conosci tutti tu
    Faccio un esperimento. Vediamo come reagisci.

    Potresti farmi un elenco di professioni, per i quali un giovane di 30-35 anni prende 2000 netti al mese? 3000? 4000? 5000? 10.000?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

    chi invece si da da fare veramente, nel giro di poco va oltre i salari minimi
    Senti, la mia ex vicina di casa dopo 35 anni di insegnamento in un liceo prendeva 1700 euro e diceva di essere stata fortunata perché aveva un posto fisso.

    Conosco un infermiere che prende 1500 euro al mese, ha 36 anni e andrà im pensione a quasi 70 con una pensione ridicola.

    Sta in affitto perché non può permettersi un mutuo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    gente della classe media non ne conosci, quelli si accorgono che tu li disprezzi e li invidi e ti evitano
    Nessuno mi evita.

    Tu hai un grosso problema. Anticipi le risposte altrui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #1657
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    tutti scapoli, vedovi, soli? Li conosci tutti tu

    probabilmente la cassiera è giovane e guadagna poco perchè deve fare esperienza e nessuno paga cifre favolose a gente che inizia la carriera
    se no se voleva guadagnare di piu' poteva studiare di piu'

    e quando incontrerà il fidanzato potranno cumulare i due salari insieme e costruirsi qualcosa

    Ma tu, niente, sei pessimista, quella povera cassiera resterà da sola per sempre e siccome i datori di lavoro sono cattivi resterà sempre a 900 euro tutta la vita

    l'insegnate probabilmente ha un marito che guadagna e quindi i due salari vanno cumulati e poi si fa 3 mesi all'anno di vacanze+ natale e pasqua e in quei 3 mesi se guadagna una miseria potrebbe fare qualcosa per integrare

    tu continua a guardare sempre il negativo delle cose e delle persone

  8. #1658
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Potresti riportare gli insulti di cui parli?
    a non sai gli insulti che hai fatto? sulla disucssiona nazionale sempre a considerare gli italiani come dei poveracci per te non è insulto

  9. #1659
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tutti scapoli, vedovi, soli? Li conosci tutti tu
    Vuoi dire che tutti sono sposati?

    Tuo figlio è sposato? No. Ha una casa di proprietà? Dove ha vissuto fino ad adesso? In affitto - aiutato da voi e dallo stato - o a casa vostra, completamente gratis.

    Nella sua situazione ci sono milioni di italiani giovani.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    probabilmente la cassiera è giovane e guadagna poco perchè deve fare esperienza e nessuno paga cifre favolose a gente che inizia la carriera
    Vorresti dire che una cassiera con esperienza porta a casa 3000 euro al mese?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se no se voleva guadagnare di piu' poteva studiare di piu'
    Un infermiere - laureato - con esperienza prende 1700 euro al mese.

    Sono tanti per te? Se paga l’affitto i mutuo cosa gli resta?

    Sai perché gli infermieri italiani scappano all’estero? Perché prendono almeno 30% in più, spesso anche il doppio e hanno i vari bonus.

    In Italia invece prendono poco e devono anche vincere un concorso.

    Vedo che non hai risposto alla mia domanda, forse l’hai trovata scomoda.

    Te la rifaccio:

    Faccio un esperimento. Vediamo come reagisci.

    Potresti farmi un elenco di professioni, per i quali un giovane di 30-35 anni prende 2000 netti al mese? 3000? 4000? 5000? 10.000?


    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e quando incontrerà il fidanzato potranno cumulare i due salari insieme e costruirsi qualcosa
    Bravissimo. Hai appena detto che per vivere ( o sopravvivere) in Italia bisogna essere in due. Se sei solo non riesci a pagare nemmeno spese necessarie. L’hai detto tu, eh.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma tu, niente, sei pessimista, quella povera cassiera resterà da sola per sempre e siccome i datori di lavoro sono cattivi resterà sempre a 900 euro tutta la vita
    Mica una cassiera deve cercarsi un moroso solo per dividere le spese?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    l'insegnate probabilmente ha un marito che guadagna e quindi i due salari vanno cumulati e poi si fa 3 mesi all'anno di vacanze+ natale e pasqua e in quei 3 mesi se guadagna una miseria potrebbe fare qualcosa per integrare
    Idem come prima.

    Vedo che per arrivare a fine mese anche l’insegnante deve avere una spalla di sostegno.

    Tu capisci che mi stai dando ragione? Mi stai stai dicendo che da soli con 1000/1500/1700 euro al mese non ci arrivi o fai fatica e dovrai rinunciare a un sacco di cose.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tu continua a guardare sempre il negativo delle cose e delle persone
    Cos’è c’è di positivo nel dover fidanzarsi o continuare a vivere con i genitori in età adulta solo per poter condividere la spesa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #1660
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Niemand, porta rispetto alla gente, a tutti, ma sopratutto alla TUA gente.

    Tanti anni fa centinaia di migliaia di siciliani hanno lasciato le loro casa al mare per andare nel freddo Canada o in America.

    Molti l’hanno fatto per disperazione, per offrire ai loro figli una possibilità.

    Hanno vissuto nelle cantine, sottoscala, 10 in una stanza.

    Anche adesso, negli ultimi anni moltissimi siciliani si sono spostati al Nord o all’estero.

    Tu stesso hai lasciato la tua casa ( enorme?) casa al mare per emigrare nel freddo Nord.

    Forse non hai vissuto in un “buco”, ma forse anche sì, perché chi emigra per cercare una vita migliore non emigra in un attico.

    Tu hai lasciato la tua amata Sicilia, mare, sole, pesce, arance, profumi del Sud, gente aperta.

    Per cosa? Per un qualcosa che la tua amata Sicilia non aveva. Non hai diritto di giudicare/criticare/deridere nessuno.
    Ma cosa c`entra!? Perche`devi sempre diluire la zuppa!
    Chi e`andato via lo ha fatto per lavoro e poi dopo magari anni passati all`estero c`e`rimasto per vari motivi oppure e`tornato per godersi la pensione.
    Io l`ho detto a gente avanti negli anni e quelle come te che non fanno altro che lamentarsi e lavorano appena qualche ora al giorno.
    Conosco stranieri/e che lavoravano in Svizzera, a Rimini ecc. che venuti in qualche paesino della Sicilia ci sono rimasti
    perche`la vita e`molto diversa, molto piu`tranquilla e piu`nella natura, magari un po noiosa per me abituato alla grande citta,` anche guadagnando molto poco sono felici di stare li. La vita e`molto meno cara che a Milano e sicuramente piu`bella , amenoche`non si preferiscano pub e party.

 

 
Pagina 166 di 431 PrimaPrima ... 66116156165166167176216266 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito