Pagina 196 di 431 PrimaPrima ... 96146186195196197206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 4304

Discussione: Case bellissime 2

  1. #1951
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un università in URSS dove i laureati avevano la sicurezza di un lavoro a 130 rubli al mese. Come dire che e' meglio che emigrate, anche se dovrete dare via il culo.
    Mi scuso per la franchezza, lo so che la verità puo' far male.

    PS
    Finta in USA non Canada,
    @nordista, ho letto che a New York lo stato dà 350 dollari alla settimana da spendere con la debit card + l'alloggio gratis ai migranti
    vabbè che la vita è carissima a NY, ma 350 dollari non sono pochissimi
    e sotto i 22.000 dollari di reddito uno è cosiderato povero

  2. #1952
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Sarà pure in zona centrale, però è un'unica stanza di 25m² nella quale si cucina, si mangia, si dorme e ci si intrattiene: il tutto per la modica cifra di 350.000 €..[emoji]
    Infatti, @Antony The Tripe, ho detto anch’io che il prezzo è assurdo.

    L’appartamento mi piace moltissimo, è ristrutturato con cura, si trova in posto fantastico, sarebbe il sogno di molti viennesi, esci di casa e hai tutto a portata di mano, ma è troppo caro.

    Però per una persona senza troppe pretese sullo spazio andrebbe benissimo. Specialmente per chi passa tanto tempo fuori casa.

    Però, se avessi 350mila euro non lo comprerei nemmeno io, opterei per una soluzione più economica.

    Credo che comprerei un appartamento spazioso in Italia per 100mila euro e con il resto prenderei una Genossenschaft a Vienna o nei dintorni.

    Hanno affitti calmierati e nessuno ti butta fuori. Con i soldi restanti aiuterei a mia figlia. Così facendo accontenterei tutti quanti.

    Farei così, molto probabilmente, perché è l’unica scelta saggia.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Cifra con la quale in altri contesti si prende un signor appartamento di 70/80m² in classe A+.
    Dove? Il posto ti dovrebbe piacere. Per me non ha senso comprare un immobile in una zona sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Anche ad averceli io non lo comprerei. @mary ann
    Nemmeno io, eccezioni a parte. Comprerei nella mia zona che mi soddisfa pienamente o Vienna , o in una località poco distante da essa per essere vicina a mia figlia. O farei come ho detto sopra. Tutto dipende dalla cifra di cui si dispone.

    Con 350mila euro si può fare miracoli ( immobiliari).
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #1953
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @nordista, ho letto che a New York lo stato dà 350 dollari alla settimana da spendere con la debit card + l'alloggio gratis ai migranti
    vabbè che la vita è carissima a NY, ma 350 dollari non sono pochissimi
    e sotto i 22.000 dollari di reddito uno è cosiderato povero
    E perché li dà? Chi li dà? Li danno ai fannulloni?

    Cosa ci fai a NY con un reddito simile?

    E poi, perché a New York ai migranti danno soldi e anche un alloggio gratis? Per quali meriti?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #1954
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,983
     Likes dati
    6,419
     Like avuti
    5,555
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Infatti, @Antony The Tripe, ho detto anch’io che il prezzo è assurdo.

    L’appartamento mi piace moltissimo, è ristrutturato con cura, si trova in posto fantastico, sarebbe il sogno di molti viennesi, esci di casa e hai tutto a portata di mano, ma è troppo caro.

    Però per una persona senza troppe pretese sullo spazio andrebbe benissimo. Specialmente per chi passa tanto tempo fuori casa.

    Però, se avessi 350mila euro non lo comprerei nemmeno io, opterei per una soluzione più economica.

    Credo che comprerei un appartamento spazioso in Italia per 100mila euro e con il resto prenderei una Genossenschaft a Vienna o nei dintorni.

    Hanno affitti calmierati e nessuno ti butta fuori. Con i soldi restanti aiuterei a mia figlia. Così facendo accontenterei tutti quanti.

    Farei così, molto probabilmente, perché è l’unica scelta saggia.


    Dove? Il posto ti dovrebbe piacere. Per me non ha senso comprare un immobile in una zona sconosciuta.



    Nemmeno io, eccezioni a parte. Comprerei nella mia zona che mi soddisfa pienamente o Vienna , o in una località poco distante da essa per essere vicina a mia figlia. O farei come ho detto sopra. Tutto dipende dalla cifra di cui si dispone.

    Con 350mila euro si può fare miracoli ( immobiliari).
    Con 4/5.000m² ti puoi sbizzarrire un po' dappertutto in Italia, anche nel centro-nord dove i costi sono maggiori.
    Nelle tue zone con quella cifra (o poco più) potresti acquistare due appartamenti in un piccolo condominio di recente costruzione in zona ben servita: uno per voi e uno per vostra figlia. Ti piacerebbe? Vicine e nello stesso tempo indipendenti.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  5. #1955
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E perché li dà? Chi li dà? Li danno ai fannulloni?

    Cosa ci fai a NY con un reddito simile?

    E poi, perché a New York ai migranti danno soldi e anche un alloggio gratis? Per quali meriti?
    fino al 20 gennaio 2025 governa Biden quindi un governo amichevole e accogliente coi migranti
    negli USA ogni anno arrivano 2.600.000 migranti ogni anno, nel 2021 furono "solo" 1.500.000

    https://www.nytimes.com/2024/03/25/n...20York%20Times

    la carta da 350 dollari a settimana è molto contestata e dovrebbe essere soppressa

  6. #1956
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Con 4/5.000m² ti puoi sbizzarrire un po' dappertutto in Italia
    @Antony The Tripe

    Sono troppi, da me un m2 costa tra 1000-2500 euro al m2. Non parlo di ciofeche. Per 2500 euro al m2 prendi quasi lusso.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    anche nel centro-nord dove i costi sono maggiori.
    Vorrei restare nella mia zona, ma mi piacerebbe vivere a Como o a Bolzano, ma lì i prezzi sono più alti.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Nelle tue zone con quella cifra (o poco più) potresti acquistare due appartamenti in un piccolo condominio di recente costruzione in zona ben servita: uno per voi e uno per vostra figlia. Ti piacerebbe? Vicine e nello stesso tempo indipendenti.
    Sì, ma a mia figlia la casa qui non serve, quindi sarebbe un appartamento di troppo.

    Lei vorrebbe restare a Vienna, non se la sente di tornare a casa.

    Preferirei avere un appartamento qui e trovare anche una soluzione a Vienna, non per un mio capriccio, ma perché lei ha bisogno di me.

    Non sogno più una casa di proprietà a Vienna, sono troppo care, anche quelle microscopiche, ma una Genossenschaft in affitto calmierato perché no? È abbordabile con - relativamente - pochi soldi.

    Mi resterebbero anche soldi da parte per mobili, studi miei, studi di mia figlia e per un bel viaggio verso il mare caldo, avvolgente e tanto tanto azzurro.

    Ti piace il mio sogno?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #1957
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    fino al 20 gennaio 2025 governa Biden quindi un governo amichevole e accogliente coi migranti
    negli USA ogni anno arrivano 2.600.000 migranti ogni anno, nel 2021 furono "solo" 1.500.000

    https://www.nytimes.com/2024/03/25/n...20York%20Times

    la carta da 350 dollari a settimana è molto contestata e dovrebbe essere soppressa
    Credo che Trump la eliminerà.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #1958
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,983
     Likes dati
    6,419
     Like avuti
    5,555
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Antony The Tripe

    Sono troppi, da me un m2 costa tra 1000-2500 euro al m2. Non parlo di ciofeche. Per 2500 euro al m2 prendi quasi lusso.


    Vorrei restare nella mia zona, ma mi piacerebbe vivere a Como o a Bolzano, ma lì i prezzi sono più alti.


    Sì, ma a mia figlia la casa qui non serve, quindi sarebbe un appartamento di troppo.

    Lei vorrebbe restare a Vienna, non se la sente di tornare a casa.

    Preferirei avere un appartamento qui e trovare anche una soluzione a Vienna, non per un mio capriccio, ma perché lei ha bisogno di me.

    Non sogno più una casa di proprietà a Vienna, sono troppo care, anche quelle microscopiche, ma una Genossenschaft in affitto calmierato perché no? È abbordabile con - relativamente - pochi soldi.

    Mi resterebbero anche soldi da parte per mobili, studi miei, studi di mia figlia e per un bel viaggio verso il mare caldo, avvolgente e tanto tanto azzurro.

    Ti piace il mio sogno?
    Se a te piace significa che per te è un bel sogno.
    Ma se io dovessi mettermi nei tuoi panni (cosa impossibile per l'assoluta diversità di situazioni, ma facciamo finta che ci riesca), la cifra di 350K € la impiegherei diversamente.
    Rimarrei dell'idea dei due appartamenti vicini e farei l'impossibile per convincere mia figlia ad avvicinarsi; per il lavoro nelle tue zone non avrebbe alcun problema e senza affitto da pagare le rimarrebbe una discreta cifra a disposizione da impiegare per il suo hobby, vacanze, salute e quant'altro le piacerebbe realizzare.
    Inoltre, la vicinanza ai genitori potrebbe giovare non poco alla sua (e tua) salute psicofisica.
    Invece con il tuo sogno vi trovereste sempre con due affitti da pagare a Vienna e le mancherebbe il papà rimasto a casa.
    Insomma, secondo me il mio sogno è più bello del tuo..Case bellissime 2
    (si scherza eh.. non potrei ma essere serio nel consigliare qualcosa a qualcuno di cui non conosco i fatti personali).

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #1959
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,464
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Se a te piace significa che per te è un bel sogno.
    Ma se io dovessi mettermi nei tuoi panni (cosa impossibile per l'assoluta diversità di situazioni, ma facciamo finta che ci riesca), la cifra di 350K € la impiegherei diversamente.
    Rimarrei dell'idea dei due appartamenti vicini e farei l'impossibile per convincere mia figlia ad avvicinarsi; per il lavoro nelle tue zone non avrebbe alcun problema e senza affitto da pagare le rimarrebbe una discreta cifra a disposizione da impiegare per il suo hobby, vacanze, salute e quant'altro le piacerebbe realizzare.
    Inoltre, la vicinanza ai genitori potrebbe giovare non poco alla sua (e tua) salute psicofisica.
    Invece con il tuo sogno vi trovereste sempre con due affitti da pagare a Vienna e le mancherebbe il papà rimasto a casa.
    Insomma, secondo me il mio sogno è più bello del tuo..Case bellissime 2
    (si scherza eh.. non potrei ma essere serio nel consigliare qualcosa a qualcuno di cui non conosco i fatti personali).
    Guarda, @Antony The Tripeil tuo sogno è più pratico e forse più fattibile.

    Più bello? Non saprei. Forse per me, perché mia figlia non vuole un modo assoluto lasciare Vienna.

    Ci ho provato a convincerla, ma per ora non c’è nulla da fare.

    Da un punto di vista la capisco. Chi emigra non torna facilmente indietro. Forse se avesse un appartamento tutto suo, chissà.

    Ma tornare nella nostra casa, no, non vuole. Le mette tristezza, mi l’ha detto tante volte.

    A Vienna ha un lavoro, lavora part time, non le serve la macchina, non le serve andare in città, è già in città, ha le sue amiche.

    Va d’accordo con quasi tutti i colleghi.

    Ogni tanto viene fuori che vorerebbe iscriversi all’università, ma poi ci ripensa perché non siamo in grado di mantenerla.

    A Vienna ci sono tante cose da fare, come in ogni città. Ci sono palestre, piscine.

    La sanità è meglio organizzata che in Italia. I passatempi. Ci sono bei negozi, caffetterie.

    A Vienna un pomeriggio ti vola, qui cosa ci fai nel paese, fai una passeggiata e poi?

    E poi, lei è abituata a vivere in una grande città. Ogni tanto mi dice che vorrebbe cambiare, che Vienna è troppo grande, le piacerebbe andare in un posto più piccolo, ma non è molto sicura.

    Mi piacerebbe che tornasse a casa. Sarei più tranquilla, ma lei non vorrebbe vivere con noi, vorrebbe stare per conto suo. Come è giusto che sia.

    Ma poi, il paese cosa le può offrire? È piccolo, i negozi non ci sono, a parte gli alimentari e quelli che non le interessano.

    Le sue amiche sono sposate, convivono o hanno figli, o si sono trasferite all’estero o in altre regioni.

    Si sentirebbe sola. Si annoierebbe. La conosco. Per tante cose bisogna andare in città. Se non hai la macchina sei dipendente dai mezzi pubblici.

    Comunque potrei fare come dici tu, con 150-180mila euro potrei comprare due appartamenti, uno per noi, uno da affittare.

    Con l’affitto lei pagherebbe l’affitto che paga o quasi.

    Io mi prenderei una Genossenschaft in affitto, mio marito potrebbe venire a trovarci.

    Le spese ci sono, ma per chi ha soldi non sono eccessive: 15-25 mila euro per la rata, poi paghi l’affitto, circa 650mila euro per 50-60-70m2.

    Lo pagherei con soldi che mi sarebbero rimasti dopo l’acquisto dei due appartamenti. Comprerei i mobili modesti, cose per la casa. Prenderei un gatto.

    Cercherei un lavoro, anche di poche ore. Dopo tutte queste spese mi resterebbe rimasto un bel gruzzolo, circa 100mila euro.

    Basterebbero per il mare, hobby, studi ecc. Credo che anche il mio sogno non è male, ma mancano 350mila euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #1960
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda, @Antony The Tripeil tuo sogno è più pratico e forse più fattibile.

    Più bello? Non saprei. Forse per me, perché mia figlia non vuole un modo assoluto lasciare Vienna.

    Ci ho provato a convincerla, ma per ora non c’è nulla da fare.

    Da un punto di vista la capisco. Chi emigra non torna facilmente indietro. Forse se avesse un appartamento tutto suo, chissà.

    Ma tornare nella nostra casa, no, non vuole. Le mette tristezza, mi l’ha detto tante volte.

    A Vienna ha un lavoro, lavora part time, non le serve la macchina, non le serve andare in città, è già in città, ha le sue amiche.

    Va d’accordo con quasi tutti i colleghi.

    Ogni tanto viene fuori che vorerebbe iscriversi all’università, ma poi ci ripensa perché non siamo in grado di mantenerla.

    A Vienna ci sono tante cose da fare, come in ogni città. Ci sono palestre, piscine.

    La sanità è meglio organizzata che in Italia. I passatempi. Ci sono bei negozi, caffetterie.

    A Vienna un pomeriggio ti vola, qui cosa ci fai nel paese, fai una passeggiata e poi?

    E poi, lei è abituata a vivere in una grande città. Ogni tanto mi dice che vorrebbe cambiare, che Vienna è troppo grande, le piacerebbe andare in un posto più piccolo, ma non è molto sicura.

    Mi piacerebbe che tornasse a casa. Sarei più tranquilla, ma lei non vorrebbe vivere con noi, vorrebbe stare per conto suo. Come è giusto che sia.

    Ma poi, il paese cosa le può offrire? È piccolo, i negozi non ci sono, a parte gli alimentari e quelli che non le interessano.

    Le sue amiche sono sposate, convivono o hanno figli, o si sono trasferite all’estero o in altre regioni.

    Si sentirebbe sola. Si annoierebbe. La conosco. Per tante cose bisogna andare in città. Se non hai la macchina sei dipendente dai mezzi pubblici.

    Comunque potrei fare come dici tu, con 150-180mila euro potrei comprare due appartamenti, uno per noi, uno da affittare.

    Con l’affitto lei pagherebbe l’affitto che paga o quasi.

    Io mi prenderei una Genossenschaft in affitto, mio marito potrebbe venire a trovarci.

    Le spese ci sono, ma per chi ha soldi non sono eccessive: 15-25 mila euro per la rata, poi paghi l’affitto, circa 650mila euro per 50-60-70m2.

    Lo pagherei con soldi che mi sarebbero rimasti dopo l’acquisto dei due appartamenti. Comprerei i mobili modesti, cose per la casa. Prenderei un gatto.

    Cercherei un lavoro, anche di poche ore. Dopo tutte queste spese mi resterebbe rimasto un bel gruzzolo, circa 100mila euro.

    Basterebbero per il mare, hobby, studi ecc. Credo che anche il mio sogno non è male, ma mancano 350mila euro.
    Ma una citta' capoluogo di provincia italiana non le piacerebbe? Se e' Verona e' una bella cutta' media, con un bel.centro storico, e magari non e' lontano da te

 

 
Pagina 196 di 431 PrimaPrima ... 96146186195196197206246296 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito