@FrancoAntonio
Senti, la casa costa 49mila euro più tasse al 20%, non è niente al confronto con i prezzi attuali. Ha 41m2. Non è “buco orrendo”.
Costa così poco perché è occupata e l’inquilino non può essere mandato via. È adatta a chi non ha bisogno di alloggio per viverci, ma può anche aspettare o comprarla per i figli.
Secondo me è un affare. Il mutuo è bassissimo, più basso di quello dichiarato. Anche l’affitto è basso, ma con l’affitto si paga il mutuo.
Quando la casa si libera può essere affittata e o venduta, i prezzi sono in aumento. 7 anni fa vi consigliavo occasioni irripetibili, ma voi ridevate di me, però adesso le case a 130-150mila euro non esistono proprio, ora costano 250mila euro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Beh, ci sono avvocati anche a Vienna, se è un affare si compra la casa, se non si tratta di un affare - tanti saluti.
Sono la prima a mettere in guardia le persone. Mica vorrei che ti truffino. No, assolutamente.
Anche se non mi stai simpatico, non vorrei che venissi trufatto.
Il prezzo è troppo goloso, forse c’è qualcosa dietro, ma forse semplicemente i proprietari hanno bisogno di vendere per comprare un alloggio disponibile da subito, bisogna vedere, ma la casa costerebbe sui 63-64mila euro compreso tutto. Se l’annuncio fosse vero e il contratto non è firmato da tutti gli inquilini è un affare, se no, non ci hai perso nulla.

Le tasse in Austria "generalmente" sono piu' alte che in Francia e in Italia. Eccole in ordine i 5 Paesi europei con le tasse piu' alte:
Danimarca (55,9%), Austria (55%), Portogallo (53%), Svezia (52,3%) e Belgio (50%)
Comprare in Austria sarebbe una scelta stolta, almeno per chi non ci vive.

mi piacerebbe sapere qual'è la "cedolare" secca che bisogna pagare sugli affitti,